Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 14:54   #1
ErMejo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problemone Windows 64-bit & Windows 32-Bit

Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perchè so di poterci contare. Ho riscontrato un brutto problema dopo aver installato Windows Xp 64 bit su uno a 32 bit. In pratica stavo per formattare windows 64 bit e passare di nuovo a un 32 bit ma inserendo il cd di installazione il 32 bit mi trova metà di hard disk ed è impossibile continuare con l'installazione. Con windows 64 bit invece, non ho problemi a formattare. Come faccio ora a passare di nuovo a un 32 bit?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
ErMejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 17:43   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
te ne vede metà? hai un hd superiore ai 132gb e hai un cd di xp inferiore al sp2?
se sì, creati un cd con il sp2 integrato con nlite.
secondo NON SI AGGIORNA MAI UN S.O. DA UNA VERSIONE ALL'ALTRA... SOPRATUTTO QUANDO SI PASSA DA UNA TECNOLOGIA 64BIT QUANDO ERA PRESENTE UNA A 32.... SI FORMATTA E SI INSTALLA DA ZERO..
Old 03-06-2006, 19:22   #3
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da naso
te ne vede metà? hai un hd superiore ai 132gb e hai un cd di xp inferiore al sp2?
se sì, creati un cd con il sp2 integrato con nlite.
secondo NON SI AGGIORNA MAI UN S.O. DA UNA VERSIONE ALL'ALTRA... SOPRATUTTO QUANDO SI PASSA DA UNA TECNOLOGIA 64BIT QUANDO ERA PRESENTE UNA A 32.... SI FORMATTA E SI INSTALLA DA ZERO..
Il cattivo docet

Ma quella cosa ti succede se fai il boot col cd di win 32bit? Mi pare strano...
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:44   #4
ErMejo
Member

X Nasu: Effettivamente ho un service pack 1 e un HD con più di 132 giga (ne ho 250)

X Merut: Sì, faccio il boot con il cd di windows xp a 32 bit e non riesce ad installarlo il sistema operativo.

X Nasu: Come dovrei risolvere? Prendo un Xp a 32 bit con service pack 2 e risolvo? Oppure devo aspettare che esce il service pack 2 del 64 bit?

Sul fatto che non si aggiorna mai un S.O. da una versione all'altra non lo sapevo

Ultima domanda: cos'è nlite?
Old 03-06-2006, 19:49   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ErMejo
X Nasu: Come dovrei risolvere? Prendo un Xp a 32 bit con service pack 2 e risolvo? Oppure devo aspettare che esce il service pack 2 del 64 bit?
prendi un cd con xp 32bit con il sp2, oppure se vuoi un sistema a 64bit prendi un cd di xp a 64bit (nn credo che sia già uscito un sp x lui, ma nn sono molto informato in merito... vedi sul 3d in rilievo) e installi direttamente da quello.
Quote:
Sul fatto che non si aggiorna mai un S.O. da una versione all'altra non lo sapevo
nn è mai consigliabile aggiornare.. ma sempre meglio installare da zero, soprattutto quando cambiano le tecnologie usate, come da 9x a nt (95, 98, me a 2000, xp) o da 32bit a 64bit.. dove il codice è completamente diverso... anche dei driver e dei vari prg...
Quote:
Ultima domanda: cos'è nlite?
è un prg che permette di creare un cd di xp con tutti gli aggiornamenti, modifiche grafiche, trucchetti, etc...

ps

io mi chiamo NASO
Old 04-06-2006, 17:19   #6
ErMejo
Member

Mitico Naso, (scusami ma ho sbagliato a digitare) ti ringrazio di cuore per il consiglio e spero funzioni tutto a meraviglia quando riproverò
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian