|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
|
La cartella system32 parte da sola all'avvio!!!
Sto impazzendo!
Come da oggetto, la cartella di windows "system32" all'avvio di Windows (xp prof) si apre da sola; niente di grave, basta chiudere, ma è alquanto fastidiosa. Niente in esecuzione automatica, nè in "avvio" di msconfig; niente nei boot processes trovati con hijackthis (tra l'altro niente di nocivo trovato), niente con microsoft malware removal, spybot search and destroy, ad-aware, avast. Niente di niente, il pc è pulito, ma la cartella system32 all'avvio si apre da sola. Cosa posso fare? C'è qualcosa di intentato che ancora non ho fatto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi sembra di ricordare che fosse colpa di un virus o uno spyware...chiedi nella sezione "Antivirus e Sicurezza"; ti sapranno dire di più
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Può succedere quando c'è un programma all'avvio, ma che win non trova più.
All'avvio intendo nella chiave RUN del registro. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi controllo nella chiave run del registro? qual è l'indirizzo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie infinite, domani provo e vi dico
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, ho provato a controllare sul regedit ma alla voce RUN di entrambe le chiavi non ci sta nulla; forse perché con msconfig alla voce "avvio" avevo già eliminato tutto, e da là si agisce direttamente sul registro, non so.
Poi da questa pagina ho scaricato l'utility alla voce 260 che sembra proprio al caso mio, ma eseguendola dice che non trova niente di anormale nel registro e non riesce a patchare niente. Intanto ogni volta all'avvio la maledetta cartella system32 si apre Vi giuro, è la prima volta che non so che fare...possibile che la macchina vinca sull'uomo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Lo script che hai preso non è utile se non hai una sb audigy...
Segui quanto indicato qui: http://support.microsoft.com/default.aspx?id=170086 Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
help please
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nel visualizzatore degli eventi non c'è nulla a riguardo?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Hai provato a levare la spunta a strumenti\opzioni cartella\visualizzazione\ripristina la cartella della sessione precedente all'accesso ?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) vai nel pannello di controllo, apri Strumenti di amministrazione, quindi Visualizzatore Eventi. In Applicazioni e Sistema vengono memorizzati tutti gli eventi di sistema, potrebbe essere qualcosa riguardante l'apertura di system32
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

) vai nel pannello di controllo, apri Strumenti di amministrazione, quindi Visualizzatore Eventi. In Applicazioni e Sistema vengono memorizzati tutti gli eventi di sistema, potrebbe essere qualcosa riguardante l'apertura di system32