|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
AIUTO!! Partition Magic ha fatto un danno grave!
aiutatemi vi prego a recuperare il mio portatile.. Partition magic 8.0 ha rovinato tutto mentre stavo creando una partizione.. windows fa dinta di partire ma si riavvia. Il floppy di ripristino mi dice che è grave, ma nn fa nulla. Il ChkDSK non riesce (drive not ready), ma devo assolutamente recuperare i dati! Aiutatemi è urgente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Procurati una distro live Linux, fai il boot, monta i dischi e salva il salvabile su una pen drive/DVD/altro computer tramite cavo di rete
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Però vorrei approfondire una cosa. Quote:
Io consiglio una prova veloce e gratuita: ti procuri un floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino) fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
xchè invece di preoccuparvi dopo di partizionare un disco nn lo fate subito prima di installare windows? sarà che la gente nn è capace ad usare pm.. ma continuo a sentire utenti che si lamentano dei casini fatti con pm....
ovviamente i backup nn esistono vero?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io volevo fare un discorso del genere ma sapevo che se fossi capitato da queste parti lo avresti fatto. Ti ho lasciato il piacere, che ormai credo stia diventando un peso, di ripetere per l'ennesima volta il sacrsanto nasopensiero. Comunque fratello credo che dopo errori del genere chiunque farà attenzione nell'uso di PM, compreso il nostro chaosmachine. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
perchè l'esigenza di una nuova partizione si è presentata solo ora.Il disco era già diviso in due, ma adesso mi serviva diviso in 3. E cmq non è che per usare Partition magic ci voglia una laurea... mi ha fatto un errore mentre, dopo il riavvio, stava ridimensionando le partizioni. Evitate di fare battute inutili senza neanche rispondere.. E cmq ho risolto col ripristino del cd di winXp, ora parte, ma il sistema è danneggiato (non funziona bene) e molti programmi nn vanno più. il backup nn posso farlo ogni 3 minuti, alcuni documenti sono rovinati |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
io se sto lavorando su qualcosa di molto importante lo salvo in contemporanea sia su hd che su una pennina così sono sicura di non perdere nulla... la frequenza del back up dipende da quanto è importante non perdere i dati... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai ragione da vendere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'ho scritto in sign... insisti persisti resisti e conquista.... io ci provo!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.