|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
L'occasione di una vita
Ciao apro questo 3d perchè finalmente avrei l'occasione di cambiare la mia vita in maniera radicale:dopo anni finalmente a breve termine dovrei avere una sicurezza economica decente che mi permetterebbe di pensare al futuro e di costruirmi qualcosa;esclusa la parte economica un grosso blocco era da parte dei miei al fatto di trasferirmi,blocco che è caduto e son libero di scegliere cosa sia meglio.
A questo punto entrate in gioco voi con le vostre esperienze e la vostra conoscenza diretta:quale paese è il migliore dal punto di vista lavoro/vita?io stravedo per la Spagna ma anche Inghilterra e Germania mi attirano molto. Un problema è la lingua per questo pensavo di puntare soprattutto sulla Spagna vista la non enorme differenza linguistica ma quello che mi preme di piu è sapere di avere la sicurezza di un posto con uno stipendio che mi permetta di arrivare a fine mese in cui ci stiano dentro affitto+spese per la casa e svaghi. Soprattutto come faccio dall'Italia a farmi "conoscere" all'estero in modo da avere qualche possibilità di essere chiamato? Premetto inoltre che sono prontissimo al cambio,son prontissimo a lasciarmi dietro tutto e perchè no non farvi più ritorno. Vorrei sapere le vostre esperienze per avere un idea di quale sia la soluzione migliore,grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
intanto dire quale è la tua professione? i tuoi studi?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
senza diploma è dura che ti chiamino
Se vai in UK sappi che una buona base di inglese la si deve avere PER FORZA. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre prima di iscrivermi ad un corso voglio essere sicuro al 100% di andare in quel determinato paese,leggevo nell'altro 3d che sei andato in UK,ora esclusa Londra che è troppo caotica(voglio appunto uscire dalle grandi città)com'è la "provincia"? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
io ho fatto 4 settimane di vacanza studio in uk(canterbury, un oretta e mezza da londra) e devo dire che non è male, l'organizzazione del lavoro e della vita è sicuramente migliore del nostro, il problema è che il costo della vita è un pò più alto ma devi considerare anche che i salari sono molto più alti dei nostri(diciamo che è tutto rapportato).Tutto sommato, penso che se hai una BUONA base di inglese parlato e scritto, e qualche pezzo di carta valido hai tutte le possibilità di fare qualche lavoretto che ti permette di vivere alla grande( un bar, pub, negozi...insomma da libero professionista).
La spagna non è niente male e a livello linguistico ci si capisce abbastanza bene tra spagnoli e italiani, e sicuramente la spagna rispetto all'inghilterra è molto meno caotica delle metropoli inglesi.A livello lavorativo non ti saprei dire ma tieni conto che il costo della vita non è molto dissimile dal nostro, se non più alto in certi casi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.