|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Lavorare di notte.
Mi è stato proposto un contratto (a Milano) per un anno, in cui si preveda che io lavori una notte, dalle 24 alle 8.
Qualcuno ha esperienza in questo senso? dovrei accettare? non so bene che fare, a parte l'unico innegabile vantaggio che ad andare a Milano di notte si evita tutto il traffico, e non c'è molta gente che telefona (lavorerei in un call center) ... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ho un amico che lo ha fatto in passato.
ha qualche vantaggio (tipo quello che hai citato), ma è molto stancante, non riesci mai a riposare bene e soprattutto in famiglia non ci si vede mai ed è pesante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bhe in teoria dovrebbero pure pagarti molto di più......
se fosse cosi prendilo al volo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
C'è una vecchia canzone di un bravissimo cantante fiorentino di qualche decennio fa, che cantava di una infermiera e di un metronotte che ovviamente facevano orari incompatibili. Le ultime strofe della canzone facevano più o meno così:
... al mattino smontava lui e montava lei, la sera smontava lei e montava lui ... mai una volta che sian montati assieme! ![]() Se trovo il testo completo, aggiorno il post e ... comunque, sinceramente Buona Fortuna. Son scelte dure, ma di sti tempi, bisogna accontentarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io l'ho fatto, come pseudosistemista al presidio 7x24, capitava una notte ogni tot da mezzanotte alle sette, fortunatamente per poche settimane. A lungo andare vai in pezzi, per lo meno se non sei - come me - in grado di dormire quando non è il momento...
![]() |
#8 |
|
Sarebbe: il sabato dalle 8 alle 16
la domenica dalle 16 alle 24 il lunedì/martedì dalle 24 all 8. Il contratto sarebbe questo. Per un anno. Ultima modifica di Irenina : 19-05-2006 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e mercole , giove e vener saresti libera????
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio attualmente è 14.00-22.00---6.00-14.00---22.00-6.00---22.00-6.00...praticamente finito ieri...ricomincio Domenica pomeriggio,tanto per fare un paragone. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende da te......se te la senti, se sei stanca di stare in casa ecc ecc!!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
conta che stacchi alle 8...per le 10 diciamo sei a letto dopo aver mangiato, ti svegli alle 18 mangi e sei libera fino alle 23. e solo per 2 gg a sett e poi hai 3 gg per ripigliarti e da dedicare a te.
![]() |
![]() |
#14 |
|
Contate che ho un'ora di viaggio in macchina per tornare a casa e una per andare al lavoro.
Sì, sono proprio stufa di stare a casa ... Devo finire di studiare ma in casa tutto il giorno da sola mi annoio. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Come orari ovviamente c'è di peggio... questo è sostenibile, anche se dovrai essere un pochino Wonder Woman
![]() Di buono sicuramente c'è che non dovresti avere problemi di traffico (a questi orari tu procederesti con il flusso in senso contrario!). E poi, come al solito, non è il lavoro della vita, ma meglio che star fermi ![]()
![]() |
#16 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io conoscevo un infermiere che era riuscito a laurearsi e diventare medico-10 anni fa circa(ora credo che la cosa sia molto difficilmente fattibile).Praticamente "smontava" dalla notte e andava a seguire le lezioni
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ogni mese perso per quattro soldi da diplomata, sono solo molti soldi persi da laureata (ammesso e non concesso che ci sia un rapporto diretto fra titolo di studio e retribuzione; cosa tutta da dimostrare!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
a parte il sabato ... ke è sacro.... x me sarebbe interessante visto ke dormo sempre pochissimo... il sonno nn fa per me..... allora xkè nn monetizzarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.