|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catanzaro
|
Fedora non mi vede le partizioni di windows...aiutatemi è URGENTE
Non so se sono io o fedora core 5 ma non riesco a trovare le partizioni di windows.....COME CAVOLO FACCIO?????
AIUTATEM I
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
vai qui: http://www.linux-ntfs.org/content/view/187/ e scarica il pacchetto per il tuo kernel. Quando firefox ti chiede "install software dagli pure l'ok e poi procedi all'installazione grafica. Una volta riavviato dovrai solo modificare /etc/fstab per montare le partizioni, se non l'hai già fatto
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ma poi i dischi dove me li trovo................
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Comunque non "te li trovi". Quello che io ti ho linkato rende leggebile l'NTFS da parte di linux. Poi devi fare in modo di rendere visibili (in gergo "montare") le partizioni Per farlo devi modificare il file /etc/fstab Se hai bisogno di aiuto chiedi pure
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Riassumendo quanto ha detto il buon Artemisyu ...
scarichi il pacchetto RPM che ti hanno segnalato, doppio click sul file e lo installi, poi da console: Codice:
# gedit /etc/fstab Codice:
/dev/hda1 /mnt/Windows ntfs defaults,users,auto,ro,umask=0222 Codice:
# mkdir /mnt/Windows |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se al riavvio successivo non venisse resa disponibile la partizione di Windows procedi così:
Codice:
$ su (Inserisci la password di root) # modprobe ntfs # exit $ mount /mnt/Windows |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
mi da questi errori bash: modprobe: command not found mi sa che il paccheto che ho installato non è adatto alla versione che ho io perchè è la i386... come lo risolviamo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a scriver modp alla shell e premere il tasto TAB aggiungendo una lettera alla volta, dovrebbe completarti in automatico il comando (se c'è).Comunque quando metto i comandi da digitare se sono preceduti da '#' allora significa che il comando deve essere dato da root, se sono preceduti da '$' devono essere dati da utente normale... PS Codice:
# lsmod | grep ntfs |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
non da nesseun errore COSA SIGNIFICA???
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il metodo che ti ho descritto sei proprio sicuro che modprobe non esista |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

| Linux User #391140 |
prova a scriver modp alla shell e premere il tasto TAB aggiungendo una lettera alla volta, dovrebbe completarti in automatico il comando (se c'è).