|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'Iran "attacca" gli USA!
...con l'arma della diplomazia
Prove tecniche di dialogo? http://www.lastampa.it/redazione/cms...5048girata.asp Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
finalmente sente il pepe al culo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mmmmh...A me sembra solo una tattica per guadagnare tempo,del tipo "parliamone ,mentre io arricchisco il mio uranio".Cmq,vedremo se è sincero ,ma io darei 90-10 che lui non ha nessuna intenzione di smettere i suoi piani ed è solo una mossa tattica diplomatica.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
che dialogo vorrebbe aprire?
commenti e considerazioni sulle sue sparate deliranti? mah...l'occasione è comunque da sfruttare...spero che almeno serva a qualcosa... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
insomma...prima dice che vorrebbe cancellare israele dalla faccia della terra e poi fa anche il diplomatico? puzza parecchio ma tanto vale tentare. Ultima modifica di eriol : 08-05-2006 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dialogo lo propose invece il governo iracheno poco prima dell'invasione usa, dialogo che fu naturalmente respinto in quanto gli usa fecero quello che vollero loro e basta. Hai alternative sensate alla "tattica" del dialogo? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho
tutto pur di non veder soldati tornare nei sacchi grigi dall'Asia; tutto pur di non vedere più civili coinvolti in ammazzamenti durante attività quotidiane; di tutto per evitare quella che potrebbe essere una escalation che porta dritta dritta ad una globalizzazione del conflitto. Alla fin fine imho è questione di voler vedere al di là degli interessi immediati per il proprio paese in favore degli ineteressi di anche il proprio paese, ma a lunga scadenza. Speriamo bene... certo che il "caso Iran" è particolare... presidente democraticamente eletto... scelata nucleare di per sè identica a quella già fatta da Gran Bretagna, Francia e Usa stessi... per non parlare di Cina e ex URSS, India, Pakistan ... come si fa a condannare un paese per voler fare le stesse cose che i "grandi hanno già fatto"?? Il problema sta forse a monte... certe scelte ed impostazioni erano da evitare da parte di tutti... e l'Iran è solo l'inizio... quanti paesetti vorranno entrare nel "club nucleare"?? Come risolviamo noi occidentali?? Li rasiamo tutti a zero ?? veramente la diplomazia è l'unica strada e non solo con l'Iran.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 08-05-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
però via, i titoli a sensazione in stile Tirreno si possono anche evitare eh, se poi a qualcuno gli piglia un infarto ci viene a chiedere i danni a noi...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte le battute: in medioriente si e' ormai innestata la spirale e non la fermi certo con le bombe, anzi. Forse, come dice Faethon, Ahmadinejad vuole solo prendere tempo, ma se ci sono alternative all'invasione sfruttiamole. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
su alcune riviste e trasmissioni si parlava delle B61 cosi ho iniziato una piccola ricerca sulla sperimentazione: Le, B61(11) che si vorrebbero usare per i siti di produzione e di arricchimento di uranio iraniani, che sono a circa 30 mt sotto il livello dell terreno un grande bluff, piu che per scopi militari, le si vogliono usare per avere uno sdoganamento del riuso di ordigni nucleari, vista la loro totale inefficacia per quelle profondita'
Ultima modifica di dantes76 : 08-05-2006 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima ancora del lifting e del trapianto di capelli, inizi a manipolare l'informazione eh
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
andrà bene anche uno che si chiama Lucio, che almeno sfrutto il Virzì?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Sono mesi che va avanti a dire cosi' e il giorno dopo si smentisce da solo. La politica dell'Iran e' basata sulla presa per il culo
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io ho chiesto se, per la maggior parte dei mediorientali, la parola "dialogo" abbia veramente un certo significato, che ho esposto; o se sia solo una mia impressione. Tu invece: - mi hai messo in bocca parole che non ho detto; - mi hai accusato di puerilità in base a quelle stesse parole; - e mi hai fatto un esempio non pertinente. Perciò, lo ripeto: la tua non è una risposta alla mia domanda. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Veramente il pres non ha parlato di cancellare isreale ma il regime sionista (mica ha detto che lo vuole cancellare lui) e comunque se facciamo la conta di chi parla di cancellare chi , il saldo è nettamente a favore degli usa.
L'assalto all'ambasciata è stata la risposta alle pesanti interferenze usa alla politica iraniana , alla quale si deve anche la rivoluzione khomeinista, non è che questi si sono alzati la mattina e hanno invaso l'ambasciata. Se poi ci fosse in mezzo anche A. è stato smentito. Vediamo, che altro? Certamente gli usa non tratteranno visto che sono più forti ; la guerra atomica farà anche milioni di vittime ma "who cares"? Sto scrivendo anche in un forum americano ed è incredibile la sete di sangue e la semplicioneria di quelle persone. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la risposta alla tua domanda e': si, e' solo una tua impressione (puerile e generalista, perche' non suffragata da alcuna prova o motivazione) fino a quando non verra' dimostrato il contrario. Altre alternative oltre a quelle che hai prospettato tu: imho se l’amministrazione bush e' furba, vedra' il bluff e si aprira' al dialogo, potendo cosi' scaricare su Ahmadinejad le responsabilita' di un'eventuale fallimento del dialogo. Se non e’ furba, mandera' all’aria il tavolo fin da subito. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Attribuisci a bus doti di ragionevolezza che non possiede , in realtà.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

andrà bene anche uno che si chiama Lucio, che almeno sfrutto il Virzì?