Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 19:18   #1
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
[--H3G--] Supertuapiù: ricaricare con SMS da web è illegale..??

Come da titolo...mi spiego...la supertuapiù permette di ricaricarti di 0,04€ per ogni SMS ricevuto....adesso noi sappiamo che dal sito della Tim se sei possessore di una sim puoi associarti una casella ibox che ti permette di mandare 10 sms GRATUITI...di fatto ogni sms permette di inviare 640 caratteri che al terminale arrivano come 4 sms concatenati, quindi alla fine sono 40 sms (10 x 4).

Se io mando questi sms al mio numero tre (con tariffa supertuapiù) mi ricarico di 0,04€ ad sms, ma se io ho diverse schede tim, che possono essere intestate o a me o cmq a persone che mi hanno autorizzato ad usare il loro ibox, l'invio di questi sms per ricaricarsi potrebbe ritenersi "illegale" ?

spero di essere stato chiaro....
Old 05-05-2006, 19:24   #2
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
C'è gente che così si crea le schede con ricariche di 600, 900, 1200euro e passa, e poi eventulmente se le rivende anche. C'è un mio amico che tramite ibox e altri servizi (alice ad esempio) e un programmino fatto apposta per mandare gli sms mette in schedule l'invio di 200sms al giorno.
Io credo che proprio illegale non sia in quanto non c'è nessun divieto nel farlo, tuttavia credo che il giochetto durerà ancora poco, o cambieranno le condizioni o semplicemente accrediteranno i 4 cent solo da sms provenienti da altri numeri di telefono di altri operatori...
Old 05-05-2006, 19:27   #3
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
io credo che se fosse illegale avrebbero già risolto...e credo anche che se non convenisse anche a tre avrebbero già risolto...
Old 05-05-2006, 19:37   #4
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
C'è gente che così si crea le schede con ricariche di 600, 900, 1200euro e passa, e poi eventulmente se le rivende anche. C'è un mio amico che tramite ibox e altri servizi (alice ad esempio) e un programmino fatto apposta per mandare gli sms mette in schedule l'invio di 200sms al giorno.
Io credo che proprio illegale non sia in quanto non c'è nessun divieto nel farlo, tuttavia credo che il giochetto durerà ancora poco, o cambieranno le condizioni o semplicemente accrediteranno i 4 cent solo da sms provenienti da altri numeri di telefono di altri operatori...
volevo arrivare qui....

I programmini...questi programmini permettono di "amplificare" il numero degli SMS che si possono inviare attraverso questi siti con delle stringhe particolari, che alla fine non sono altro che caratteri alfanumerici, ma ti permettono ad esempio con ibox di mandare 60 sms piuttosto che i classici 40 sms permessi se si accede da sito...
Old 05-05-2006, 23:02   #5
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage
volevo arrivare qui....

I programmini...questi programmini permettono di "amplificare" il numero degli SMS che si possono inviare attraverso questi siti con delle stringhe particolari, che alla fine non sono altro che caratteri alfanumerici, ma ti permettono ad esempio con ibox di mandare 60 sms piuttosto che i classici 40 sms permessi se si accede da sito...

A dire il vero anche dal solo sito si possono mandare 60 sms...
Cmq concordo pienamente con neonum6 ed anzi posso dire che di sicuro la tre ci guadagna con gli sms
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 23:17   #6
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
il gioco funziona solo con gli sms inviati dal sito di tim oppure anche con quelli di alice
Old 06-05-2006, 08:11   #7
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
il gioco funziona solo con gli sms inviati dal sito di tim oppure anche con quelli di alice
anche con quelli dal sito alice
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 10:45   #8
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)

Occhio alla Sign
Old 06-05-2006, 11:15   #9
billo978
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
[...]accrediteranno i 4 cent solo da sms provenienti da altri numeri di telefono di altri operatori...
Guarda che è già così. Il traffico entrante (chiamate, sms) contribuisce alla autoricarica SOLO SE PROVIENE DA ALTRI OPERATORI fissi o mobili.
billo978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:34   #10
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
quindi anche dal sito vodafone?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:39   #11
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

No perchè dal sito vodafone permette l'invio solo verso altri clienti Voda
Old 06-05-2006, 11:43   #12
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
io leggo di persone che hanno esagerato a cui è stata bloccata la sim. Inotre per avere i 4 cent di ricarica bisogna fare un mnp visto che ora la tariffa base con cui ti danno la ricarica ti ricarica della metà giusto?
Old 06-05-2006, 11:45   #13
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Si ad oggi Ufficialmente devi fare una MNP da un altro gestore (consiglio Wind che ci mette solo 10gg) per avere la Supertua+

Ufficiosamente
se trovi un negoziante "accomodante" può dartela anche senza MNP
Old 06-05-2006, 12:37   #14
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
L'autoricarica attraverso servizi via web è considerata illegale:

http://www.corriere.it/corrforum/cor...&postid=538498
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:42   #15
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
ragà, ma è una certa bazza questa... mi piace parecchio.... mi sa che faccio un pensierino a l'n70 a 49€ della tre...
Old 06-05-2006, 13:34   #16
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da Nask
L'autoricarica attraverso servizi via web è considerata illegale:

http://www.corriere.it/corrforum/cor...&postid=538498
questo è in articolo vecchio come il cucco
Old 06-05-2006, 13:55   #17
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
questo è in articolo vecchio come il cucco
Sì beh, ha due mesi...e mi pare che specifichi abbastanza chiaramente le cose
Old 06-05-2006, 14:02   #18
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Sì beh, ha due mesi...e mi pare che specifichi abbastanza chiaramente le cose
io dico di no....sono parole campate per aria
Old 06-05-2006, 14:05   #19
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
io dico di no....sono parole campate per aria
Allora inutile chiedere, se poi tanto hai già una tua idea fissa in testa!!!
Queste sono parole che arrivano direttamente dalla 3, secondo me molto più rilevanti delle opinioni di singoli utenti
Old 06-05-2006, 14:17   #20
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Allora inutile chiedere, se poi tanto hai già una tua idea fissa in testa!!!
Queste sono parole che arrivano direttamente dalla 3, secondo me molto più rilevanti delle opinioni di singoli utenti
no no dico solo che io mi sono andato a vedere quell'articolo ma non si può parlare di DANNEGGIAMENTI E TURBATIVE...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian