|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
I 18 e le giustificazioni
Ma nella vostra scuola firmate e uscite o i genitori devono firmare lo stesso?
Io ho il mio libretto dove firmo voti, uscite e entrate senza aver + mammina a doverlo fare(come anche le verifiche
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
una volta diventato maggiorenne ti firmi tu quello che vuoi. in genere uscite ed entrate. per i voti... mai sentito pure io. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per firmare le giustificazioni e i voti (che nessuno praticamente scriveva sul libretto cmq...) nella mia (ex) scuola si richiedeva che i genitori firmassero un modulo di autorizzazione in segreteria in cui si autorizzava il figlio (maggiorenne) a firmarsi le giustificazioni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
A me fecero semplicemente mettere la mia firma di fianco a quella di mia madre sul libretto e da quel giorno potevo firmare da solo.
Quindi se fanno storie anche dopo che siete maggiorenni vi stanno prendendo in giro
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a 18 anni potevo firmare quel che volevo quando volevo....Voti & assenze
....solo da chi andava male "pretendevano" la firma dei genitori ghghghgh |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
la cosa + bella dei 18 mi ricordo era proprio quella che da un giorno all'altro eri diventato autonomo e nessuno poteva dirti nulla (nell'ambito scolastico), prendevi e uscivi, entravi + tardi.. bei ricordi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
ti possono processare in tribunale e nn puoi firmarti una giustificazione scolastica?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quando sei maggiorenne non ti possono obbligare a rimanere a scuola, sarebbe sequestro di persona, è cmq quando se sei maggiorenne la scuola non è più legalmente responsabile nei confronti dei tuoi genitori se non per fini formativi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mai firmato i voti dopo le medie
![]() Invece quando sono diventato maggiorenne firmavo io le giustificazioni. In quinta ho finito il libretto... ...ho saltato quasi tutte le lezioni di ginnastica
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
raga nella mia scuola:
posso firmarmi solo le giustificazioni pagelle devono firmare i genitori per uscire devono venire i genitori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...