|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Strano problema al casello
Ho ritenuto opportuno aprirlo qua, spero vada bene.
In sostanza ecco il problema: Al casello non esce mai il biglietto Tutte le volte che entriamo in autostrada e schiacciamo il bottone per avere il biglietto questo non esce... la sbarra si alza... e bisogna perdere ogni volta mezz'ora per farsi dare il biglietto da un operatore (che non sempre arriva Questo succede con il camper, un camper fuoristrada: ![]() Tutte le volte ci chiedono se abbiamo installato il telepass (che a quanto pare non fa uscire il biglietto), ma ovviamente non c'è nessun telepass... Da cosa può dipendere? Secondo me c'è qualche interferenza che viene interpretata come un segnale del telepass... si può verificare in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
|
Hai qualche sistema di ricetrasmissione o dotazione elttronica particolare?
Il telepass mi sembra funzioni sui 2.4GHz, bisognerebbe controllare con un analizzatore di spettro se dal tuo camper esce qualche distrubo a quella frequenza...
Se sei incerto, non tenere aperto, anzi...stai proprio a casa che è meglio! ![]() Ho concluso affari con: Dr.Xavier, Ser21, 43crew43, ittogami17, pingu79, Domen, bigasluna, FedMod87, nv 25, sagomaccio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
il cb è staccato perché qua in italia non lo uso, la radio è rotta e l'ho scollegata, robe wireless non ce ne sono... il telepass dovrebbe essere a 5.8ghz cmq
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ai caselli ci sono due emettitori di biglietti: uno in basso per le auto e uno più in alto per i camion, se il biglietto esce in automatico senza premere il pulsante c'è un sensore che misura l'altezza del mezzo e decide da dove deve fuoriuscire, hai controllato che magari non esca da quello in alto?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh a me capitò una cosa del genere con la macchina di un nostro amico... dopo averla perquisita palmo a palmo trovammo uno di quei telepass a batterie nascosto nel cruscotto. Un camper è molto più grande di una macchina... buona ricerca!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'impianto elettrico è stato completamente rifatto e il camper smontato fino al telaio quindi non ci sono telepass nascosti ![]() un analizzatore di spettro potrebbe servire dunque? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quand'ero piccolo ricordo che andava premuto il bottone per far uscire il biglietto, ma ora come ora tutte le volte che passo dai caselli lo trovo sempre fuori e anche il biglietto successivo per uscire non necessita di schiacciare il bottone..
Poi non so se è così in tutte le parti d'Italia.. ma fin'ora non ho più premuto bottoni..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi pare strano cmq penso che per verificare che sta arrivando un auto al casello (e quindi perchè venga automaticamente emesso un biglietto) dovrebbero esserci delle spire elettromagnetiche (mi disgusta solo il termine visti i miei pessimi risultati in elettrotecnica
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
è appunto premendo il bottone che non esce
non sapevo neanche che uscisse automaticamente forse per quello l'asse è troppo in alto (a una cinquantina di cm da terra)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi viene spontanea una domanda...ma all'uscita succede la stessa cosa?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
beh all'uscita c'è da pagare il tizio
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
comunque.. BELLO il caper fuoristrada! io per ora ho solo il fuoristrada senza il camper
però prima o poi me ne preparerò anche io uno come il tuo....magari non subito ma prima dei 30 anni voglio averlo
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Una volta che c'è poca gente (e cmq non ci sono io in coda...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
si, si può provare a uscire dall'uscita telepass... magari...
cmq ripeto che è stato completamente smontato, quindi non c'è niente di estraneo... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh basta prenderlo all'ingresso (farselo dare) e poi all'uscita provare col telepass
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
poi se funziona cerco cos'è che lo fa funzionare e lo vendo a caro prezzo (dopo averlo riprodotto in almeno 500k esemplari)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
io avevo sentito dire che per il telepass il sensore di apertura è un sensore di peso.. quindi visto l'elevato peso del mezzo può essere che il sensore si attivi anche quando il camper è solo parzialmente sul sensore stesso..
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
il motore ha qualche centralina/modulo aggiuntivo?
cmq mi associo a PHCV, è davvero bellissimo.. vai nel deserto? quanti metri fa con un litro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

forse per quello l'asse è troppo in alto (a una cinquantina di cm da terra)