|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Assicurazione moto temporanea: quali valide??
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire gentilmente quali compagnie hanno una formula temporanea con anche l'opzione "attacca-stacca"? Cioè, vorrei poter assicurare una moto per 3-4 mesi l'anno, e giocarmeli quando voglio, ovvero appunto potendo "staccare" l'assicurazione quando non la uso. Mi pare che SARA assicurazioni abbia qualcosa del genere, ma altre ci sono? Avete esperienze in merito? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Commercial Union
Fai l'annuale e la sospendi quando vuoi per il tempo che vuoi (mi pare che il minimo di sospensione sia 3 mesi) Io pago 420 euro all'anno (ma ne faccio quasi due usando la moto solo nei mesi primaverili ed estivi)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo! Ma è telefonica o normale? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Assicurazione Aurora... io ho l'annuale con possibilità di sospensione senza mora e pago un premio di 350€ annui per un Ducati 998.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in realtà anche qui con un anno usandola mediamente 6 mesi ne fai 2... cazzo ho appena pagato 386€ dell'annuale normale (bonus/malus) del monster, coglione che sono |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma come fate a spendere cosi poco....
ho fatto un preventivo all'aurora.... mi risultano 681 euro l'anno x assicurare un 500...... la mia assicurazione tradizionale mi fa spendere 671 euro compreso il furto e incendio.......... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la differenza è l'età...sotto i 30 anni è un salasso.
soprattutto in città! ma questa roba della sospensione ha effetti sul passagio di classe bonus/malus? si resta sempre nella stessa classe senza avanzamenti? oppure si avanza ogni 12 mesi di utilizzo effettivo dell'assicurazione?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
interessante sta storia.. si può fare pure sui 50?!
credo che ti facciano salire di classe solamente quando hai completato un anno di utilizzo effettivo.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Adesso mi faccio fare un pò di preventivi e vediamo... alla previdente dove adesso ho 2 auto e il monster mi hanno sparato 250€ per una trimestrale contro i 380€ dell'annuale normale, molto conveniente
Io attualmente sono in 13esima (nn so se son passato st'anno in 12esima) e ho 24 anni appena fatti... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ma dai su un 50 fare così?
costa 200 euro all'anno assicurare un 50ino e per così poco secondo me conviene l'annuale anche d'invero per 2 commissini veloci in centro nell'ora di punta o da usare per andare al lavoro se hai la macchina a fare il tagliando se ha l'assicurazione il 50ino lo usi. io invece sono in forte dubbio ho un 125 e con la milano assicurazioni pago poco piu' di 400 euro all'anno(i 125 sono un vero salasso) con l'assicurazione in scadenza a giugno non so se prendermi un 50ino e usarlo come ti ho illustrato oppure prendere qualcosa di piu' grosso, tipo un 250cc che di assicurazione dovrebbe costarmi qualcosa di meno però dovrei fare la a e non ho il tempo e suprattuto la voglia di farlo poi se la faccio con il mio 125 poi posso guidare solo scooter allora tanto vale farla con una moto ma chi c'è mai salito su una moto, bho dubbi....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x info, ho 28 anni ed abito in provincia di Milano...in Brianza....... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
beh.. si.. visto che per la macchina spendo 134€ all'anno.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

)