Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2006, 23:00   #1
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
Help Costruzione PC

Salve a tutti, tempo addietro ho postato per farmi aiutare per la costruzione di un computer... beh adesso ho cambiato il budget e vorrei costruirne un altro. Per la spesa beh diciamo che non c'è un limite però oltre i 4000 euro mi sembra un bello spreco, preferibilmente sui 3000 euro. Ecco un aiuto per capire come dovrei costruirlo:

Scheda Madre: La migliore e la più avanzata tecnologicamente, in modo tale da sopportare modelli futuri;
RAM: Da sparare a quantità!
HD: Uno primario piccolo con altissima velocità (rpm) ed uno secondario spazioso per metterci dentro MOLTA roba;
Scheda Video: La migliore in circolazione (spesa max non oltre i 500-600 euro)
Processore: Non esagerato di prezzo ma abbastanza caro e overclockabile senza problemi
Dissipatore: Un sistema di dissipaggio poco ingombrante e funzionale
Scheda Audio: Una bella scheda audio, ma non esagerata e con tremila uscite che fanno lievitare il prezzo;
Fatemi sapere aspetto il vostro consiglio!
Grazie in anticipo!
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:43   #2
tipsyano
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf
Salve a tutti, tempo addietro ho postato per farmi aiutare per la costruzione di un computer... beh adesso ho cambiato il budget e vorrei costruirne un altro. Per la spesa beh diciamo che non c'è un limite però oltre i 4000 euro mi sembra un bello spreco, preferibilmente sui 3000 euro. Ecco un aiuto per capire come dovrei costruirlo:

Scheda Madre: La migliore e la più avanzata tecnologicamente, in modo tale da sopportare modelli futuri;
RAM: Da sparare a quantità!
HD: Uno primario piccolo con altissima velocità (rpm) ed uno secondario spazioso per metterci dentro MOLTA roba;
Scheda Video: La migliore in circolazione (spesa max non oltre i 500-600 euro)
Processore: Non esagerato di prezzo ma abbastanza caro e overclockabile senza problemi
Dissipatore: Un sistema di dissipaggio poco ingombrante e funzionale
Scheda Audio: Una bella scheda audio, ma non esagerata e con tremila uscite che fanno lievitare il prezzo;
Fatemi sapere aspetto il vostro consiglio!
Grazie in anticipo!
ciao, ma per cosa lo useresti?giochi, internet, grafica???
beh io ti dico una cosa: col sistema in sign non ho alcun problema con i giochi, poi viste le tue necessità di OC penso che la mia nn sia la scheda madre più adatta anche se rulla parecchio, magari na bella DFI. anche x le ram da quel che leggo nel forum ci sarebbe da scegliere bene a seconda delle necessità, ma naturalmente meno banchi possibili e per la marca e modelli aspetta chi se ne intende di più... per la cpu beh direi FX-60 rulez e qui non ci sbaglaimo...tanto visto il budget ...per raffreddarlo direi zalman se nn vuoi il liquido, in tal caso direi Ybris cooling sulla quale mi appogerò anche io tra poco per via della scarsità di prestazioni del mio big water...per la scheda video vai sul sicuro con x1900xtx... per hd primario prenditi un WD raptor e stai tranquillo. per la scheda audio non saprei perchè uso quella integrata.
spero di esserti stato un po' di aiuto e se nn lo sn stato GG
ciauuuuuuuuuuuuuuuu!!!
__________________
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ) - ALI: Cooler Master 850w - CASE: Cooler Master HAF 922
Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX
tipsyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:30   #3
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
Quote:
ciao, ma per cosa lo useresti?giochi, internet, grafica???
Lo so che sembra uno spreco, ma per le prime due. Gentilmente potresti fare una lista con i nomi precisi delle componenti così le stampo e le mando al negozio di fiducia per un preventivo?
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 10:37   #4
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
Premesso che 3000€ sono uno sproposito per quello che dovrai farci tu...sbizzarriamoci:


Coolermaster Cabinet Centurion Ammo 533 RC-533 BLACK € 90,62
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W € 154,34

AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4400+ soket 939 BOX € 459,36

HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA € 188,16

HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb.Cache € 114,24

DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 141,12

G.SKILL DDR PC3200 F1-3200PHU1-1GB NT 1Gb. DIMM X 2 € 182,52

Masterizzatore NEC ND-4551A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO € 45,70

Point of View 7900 GTX PCI-E 512Mb. RETAIL + GIOCHI € 564,48

Zalman Dissipatore CNPS 9500 Led per Intel 478/775 & Amd K8 754/939/940 in rame € 53,76




Importo Totale € 1.994,30
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:54   #5
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
A sto punto ci starebbe anche un'altra skvideo e vai di SLI, anche se a mio parere non ne vale la pena. I soldi che avanzano puoi:
1) Tenerteli (che non si sa mai);
2) Comprare qualcosa di "complementare", tipo un buon mouse, che ci vuole, una buona scheda audio, un case carino (ma soprattutto funzionale e che non scaldi).

Poi sta a te.

Yauz,
Alex
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:18   #6
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
A sto punto ci starebbe anche un'altra skvideo e vai di SLI, anche se a mio parere non ne vale la pena. I soldi che avanzano puoi:
1) Tenerteli (che non si sa mai);
2) Comprare qualcosa di "complementare", tipo un buon mouse, che ci vuole, una buona scheda audio, un case carino (ma soprattutto funzionale e che non scaldi).

Poi sta a te.

Yauz,
Alex
Quoto anche io, sinceramente con 2000 euro oppure al massimo 2500 euro puoi avere un PC davvero degno di nota
Magari tieniti qualche risparmio da parte per futuri upgrade
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:18   #7
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
Ok gratz amici ottima la scheda con le componenti! Beh si i soldi li terrò da parte ma dovete considerare che questo pc mi dovrà reggere per molto a lungo quindi capite la spesa... ps la scheda video è una bestia!

PS: il processo 4400+ quant'è in realtà di mhz?
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:05   #8
ciaorobertociao
Member
 
L'Avatar di ciaorobertociao
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Quoto anche io, sinceramente con 2000 euro oppure al massimo 2500 euro puoi avere un PC davvero degno di nota
Magari tieniti qualche risparmio da parte per futuri upgrade
...oppure per beneficienza!!!
ciaorobertociao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 08:55   #9
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf
Ok gratz amici ottima la scheda con le componenti! Beh si i soldi li terrò da parte ma dovete considerare che questo pc mi dovrà reggere per molto a lungo quindi capite la spesa... ps la scheda video è una bestia!

PS: il processo 4400+ quant'è in realtà di mhz?

2,2Ghz...

Al max potresti prendere il 4800+, ma 200mhz in più NON giustificano una spesa di 200€ maggiore...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:45   #10
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
2.2 Ghz? Forse volevi scrivere 3.2? No perchè senò è veramente troppo poco... ps: a quanto si può aumentare la clock senza rischiare nulla?

EDIT: Forse perchè è dual core giusto? Ma lavora come un 4400 o è solo un'illusione?

Ultima modifica di Dark_Wolf : 21-04-2006 alle 21:51.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 22:36   #11
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf
2.2 Ghz? Forse volevi scrivere 3.2? No perchè senò è veramente troppo poco... ps: a quanto si può aumentare la clock senza rischiare nulla?

EDIT: Forse perchè è dual core giusto? Ma lavora come un 4400 o è solo un'illusione?
2.2 ghz per singolo core non sono pochi, anzi! considera poi che ogni core ha 1Mb di cache di secondo livello..è un gran processore, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 16:40   #12
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Se proprio vuoi il top del top come processore:
AMD Athlon 64 FX60 2x2.6Ghz 2x1Mb di cache 1100€

Se hai intenzione di overlockare allora potresti pensare anche a queste come ram:
G.Skill 2x1Gb PC4000(DDR500) 3-3-2-8 (Dual channel) F1-4000BIU2-2GBHV. 280/300€

Come scheda video non dovrebbe essere neanche male una
radeon x1900xtx 512Mb 550€

Come dischi potresti pensare anche a un sistema SCSI, però secondo me per un desktop è sprecato. Già con un bel raptor 74Gb sei bello che aposto. Entri in game 2/3 secondi prima degli altri pc.

Ps: se non ti basta questo pc non ti preoccupare. Visto che siamo al top, fattene due uguali così e uno me lo regali
Se magari vai fuori buget mi basterebbe anche un pc da 1000/1200€

Pss: con questo pc sei anche pronto per il nuovo S.O. Microsoft Vista che come ormai è chiaro è molto avido di risorse.

Ultima modifica di gjues:-) : 22-04-2006 alle 16:50.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v