|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
|
Help Costruzione PC
Salve a tutti, tempo addietro ho postato per farmi aiutare per la costruzione di un computer... beh adesso ho cambiato il budget e vorrei costruirne un altro. Per la spesa beh diciamo che non c'è un limite però oltre i 4000 euro mi sembra un bello spreco, preferibilmente sui 3000 euro. Ecco un aiuto per capire come dovrei costruirlo:
Scheda Madre: La migliore e la più avanzata tecnologicamente, in modo tale da sopportare modelli futuri; RAM: Da sparare a quantità! HD: Uno primario piccolo con altissima velocità (rpm) ed uno secondario spazioso per metterci dentro MOLTA roba; Scheda Video: La migliore in circolazione (spesa max non oltre i 500-600 euro) Processore: Non esagerato di prezzo ma abbastanza caro e overclockabile senza problemi Dissipatore: Un sistema di dissipaggio poco ingombrante e funzionale Scheda Audio: Una bella scheda audio, ma non esagerata e con tremila uscite che fanno lievitare il prezzo; Fatemi sapere aspetto il vostro consiglio! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 603
|
Quote:
beh io ti dico una cosa: col sistema in sign non ho alcun problema con i giochi, poi viste le tue necessità di OC penso che la mia nn sia la scheda madre più adatta anche se rulla parecchio, magari na bella DFI. anche x le ram da quel che leggo nel forum ci sarebbe da scegliere bene a seconda delle necessità, ma naturalmente meno banchi possibili e per la marca e modelli aspetta chi se ne intende di più... per la cpu beh direi FX-60 rulez e qui non ci sbaglaimo...tanto visto il budget spero di esserti stato un po' di aiuto e se nn lo sn stato GG ciauuuuuuuuuuuuuuuu!!!
__________________
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ![]() Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
|
Premesso che 3000€ sono uno sproposito per quello che dovrai farci tu...sbizzarriamoci:
Coolermaster Cabinet Centurion Ammo 533 RC-533 BLACK € 90,62 Alimentatore EnermaX Noisetaker EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W € 154,34 AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4400+ soket 939 BOX € 459,36 HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA € 188,16 HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb.Cache € 114,24 DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 141,12 G.SKILL DDR PC3200 F1-3200PHU1-1GB NT 1Gb. DIMM X 2 € 182,52 Masterizzatore NEC ND-4551A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO € 45,70 Point of View 7900 GTX PCI-E 512Mb. RETAIL + GIOCHI € 564,48 Zalman Dissipatore CNPS 9500 Led per Intel 478/775 & Amd K8 754/939/940 in rame € 53,76 Importo Totale € 1.994,30
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
|
A sto punto ci starebbe anche un'altra skvideo e vai di SLI, anche se a mio parere non ne vale la pena. I soldi che avanzano puoi:
1) Tenerteli (che non si sa mai); 2) Comprare qualcosa di "complementare", tipo un buon mouse, che ci vuole, una buona scheda audio, un case carino (ma soprattutto funzionale e che non scaldi). Poi sta a te. Yauz, Alex
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
|
Quote:
Magari tieniti qualche risparmio da parte per futuri upgrade
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
|
Ok gratz amici ottima la scheda con le componenti! Beh si i soldi li terrò da parte ma dovete considerare che questo pc mi dovrà reggere per molto a lungo quindi capite la spesa... ps la scheda video è una bestia!
PS: il processo 4400+ quant'è in realtà di mhz? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 214
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
|
Quote:
2,2Ghz... Al max potresti prendere il 4800+, ma 200mhz in più NON giustificano una spesa di 200€ maggiore...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
|
2.2 Ghz? Forse volevi scrivere 3.2? No perchè senò è veramente troppo poco... ps: a quanto si può aumentare la clock senza rischiare nulla?
EDIT: Forse perchè è dual core giusto? Ma lavora come un 4400 o è solo un'illusione? Ultima modifica di Dark_Wolf : 21-04-2006 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
|
Se proprio vuoi il top del top come processore:
AMD Athlon 64 FX60 2x2.6Ghz 2x1Mb di cache 1100€ Se hai intenzione di overlockare allora potresti pensare anche a queste come ram: G.Skill 2x1Gb PC4000(DDR500) 3-3-2-8 (Dual channel) F1-4000BIU2-2GBHV. 280/300€ Come scheda video non dovrebbe essere neanche male una radeon x1900xtx 512Mb 550€ Come dischi potresti pensare anche a un sistema SCSI, però secondo me per un desktop è sprecato. Già con un bel raptor 74Gb sei bello che aposto. Entri in game 2/3 secondi prima degli altri pc. Ps: se non ti basta questo pc non ti preoccupare. Visto che siamo al top, fattene due uguali così e uno me lo regali Se magari vai fuori buget mi basterebbe anche un pc da 1000/1200€ Pss: con questo pc sei anche pronto per il nuovo S.O. Microsoft Vista che come ormai è chiaro è molto avido di risorse. Ultima modifica di gjues:-) : 22-04-2006 alle 16:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.




















