Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 01:04   #1
FaLc[ON]2
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Ciampino (RM)
2 pc wireless connection

Ciao ragazzi ho un piccolo problemino ... devo collere 2 pc parecchio distanti (casa mia 2° piano con una difronte piano terra) diciamo che in totale le case disteranno un 20 mt tra loro ma il mio pc è dall'altra parte di casa ... quindi aggiungiamo un corridoio di 10 metri più la parete esterna della casa.

Vi dico subito che non ho mai avuto a che fare con connessioni wireless ... sono completamente a zero ... per stringere quindi devo collegare il pc del piano terra della casa di fronte al mio pc connesso ad internet in modo che quello a piano terra possa navigare. Ora il problema è non spendere tanto ... mi sembra di capire che via wireless siano necessarie per forza due schede di rete wireless ( 20 + 20 euro) + un access point (almeno 60 euro) per un toto di 100 neuroni

un pò troppini per far connettere la nonnina ...

Allora ho pensato al bluetooth ... è possibile collegare due pc via bluetooth tramite due adattatori usb?
Questo è il mio dubbio ... visto che la spesa è accettabile (20 euro a pennetta) se si può fare ho svoltato ... la banda sarà pochina ... penso dell'ordine dei 120kbps però la nonna si accontenta e naviga gratis quanto vuole...
Che ne pensate?? si può fare?? Illuminatemi
Old 13-04-2006, 09:22   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il Bluetooth te lo puoi scordare, se arrivi a 5 -10 m senza ostacoli è già un grande risultato.
Devi ripiegare sul WI - FI ma con 100 € sei proprio al limite, credo che supererai il budget in quanto la distanza è piuttosto grande. Non conosco la tua casa ma e quella di tua nonna ma non credo che ci siano solo 2 muri di mezzo.
Una parete di forate (parete divisoria interna) oppone quasi la stessa resistenza di una parete perimetrale.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:14   #3
FaLc[ON]2
Member

Mappetta

Allora la mappetta è quella ceh vedete allegata ... oggi cmq sono andato a comprare dei pezzi ad un negozio ed ho approfittato per chiedere ... dice che è possibile effettuare una connessione diretta tra 2 schede di rete wireless anche senza access point se correttamente configurate per accesso diretto.

Allora ho qualceh speranza ... però il tizio mi ha detto che se sono di marca regge meglio la banda ... ma a me non è che interessi molto ... in fondo serve a mia nonna per navigare ... e anche se avesse 1 mbit soltanto andrebbe più che bene ... lei naviga soltanto ... non scarica di certo

Che ne pensate?
Immagini allegate
File Type: jpg mappa.JPG (11.8 KB, 6 visite)
Old 14-04-2006, 08:10   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dalla tua mappa emerge che il tuo PC sta quasi in un angolo della tua stanza, poi c'è un corridoio ed un'altra stanza. Immagino che nell'altra stanza ci sia il PC della nonna.
Da quanto avevi detto la distanza è di 20 m ed i muri sono proprio 2, meglio così.
L'utilità di un access point o di un router wireless sarebbe stata attribuibile alla loro capacità di raccogliere un segnale wireless morente e rimbalzarlo verso angoli altrimenti inarrivabili.
2 schede wireless messe in comunicazione formano una rete detta AD-HOC, se ci aggiungi un apparato tipo access point o router, essa diventa INFRASTRUCTURED.
Secondo gli standard le reti 802.11g (54 mb/s) sono infrastructured, se metti 2 schede wireless 802.11g in rete ad-hoc, esse si declasseranno automaticamente a 802.11b (11mb/s).
Questo, oltre a causare la dimunzione della banda, causerà anche una dimunzione della portata.
Esistono delle tecnologie proprietarie che eludono gli standard, forse hai gà sentito parlare di PRE-N o MIMO. Queste tecnologie sono compatibili solo nel caso di apparati particolari.
Gli standard sono 802.11g e 802.11b, MIMO e PRE-N non lo sono.
Gli standard prevedono che 802.11g sia infrastructured.
Alcune marche, di cui non ricordo il nome, garantiscono 802.11g anche su WLAN ad-hoc.
Le marche note ed affidabili non adottano questo discorso, per loro 802.11g è solo infrastructured.
Detto questo sappi che le schede wireless PCI D-Link sono molto buone.
Io ho fatto molte prove con molte schede di diverse marche su PCI, USB e PCMCIA; le migliori sono state le D-Link, le peggiori Roper.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:11   #5
FaLc[ON]2
Member

Ok ti ringrazio mille dell'accurata spiegazione.

Credo a questo punto che mi orienterò verso una D-link 54 mbit o altrimenti addirittura direttamente una 802.11b tanto ripeto ... la banda non è importantissima, poichè serve a mia nonna per navigare "a sbafo", per assurdo andrebbero bene anche 500 600 kbps ... e poi se non ricordo male la versione b riesce a tenere la banda alta a maggior distanza rispetto alla versione g...
Correggetemi se sbaglio.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian