|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Slideshow : come mai la tv me li taglia ?
Scusate se apro un 3d su di un'argomento già molto trattato, ma ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione ;
ho creato uno slideshow , e mi capita che mentre sul pc tutto è ok, sia con il lettore Dvd che con la Playstation 2 in tv le foto mi vengono abbondantemente ritagliate, con la conseguente scomparsa degli oggetti ai bordi.... ho provato prima con Studio 9 , poi con Nero Vision Express, sia con le foto a 1024*768 (la risoluzione che ho sul monitor del Pc) che a 720*576 (la risoluzione "consigliata" per i Dvd) ma il risultato non cambia ! Chi mi sa dire dove sbaglio ? Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
I tubi delle TV abitualmente tagliano il contorno dell'immagine circa del 15 %, è l'overscan.
Per i monitor informatici è un altro discorso, visto che c'è la possibilità di regolarli sia con i pulsanti sul monitor che via software. Comunque facendo una rapida ricerca... l'argomento era stato già trattato insieme ad altri problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Se usi DVD lab pro per creare slide etc; scoprirai che c'è un'opzione apposita per ridimensionare automaticamente l'area della foto in una "safe area" che la salvaguardia dal taglio in tv
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.