Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 11:32   #1
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Consiglio su motorizzazione lancia Ypsilon...

Ciao a tutti,
Sto girando per concessionari per l'acquisto di una Lancia Ypsilon per la mia dolce metà. E' indubbiamente una macchina molto carina, specialmente per una ragazza.
Siamo in dubbio sulla motorizzazione: di chilometri non ne fa moltissimi, sui 12-15K/anno, per cui sarei per un benzina. Due concessionari su due mi hanno fortemente consigliato il semplice 8V da 60cv, prevalentemente per motivi di affidabilità (!!!) e vendibilità dell'usato. Io sinceramente ero molto più propenso per il 16V da 80cv: la macchina è abbastanza pesantuccia, e 60cv di sicuro non ti consentono un sorpasso in tempi ragionevoli. L'80cv ha la stessa cilindrata, per cui stessa assicurazione.
Voi che ne pensate, il 16V è davvero una scelta rischiosa, oppure sono le solite ca##ate da concessionario?

E il diesel come lo vedete? Consigliabile, per avere un po' più di prestazione? Lei non è una che tira le marce, per cui la vedo più da Diesel come guida. 1800 Euro in più sono un bel deterrente, però....

Grazie a tutti
Old 27-03-2006, 12:15   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
beh, io prenderei il 16v perchè come chilometraggio è basso per giustificare un multijet.
l'8v non dovrebbe essere malaccio, però considerando la massa dell'auto e il fatto che, essendo euro 4, è iper tappato, credo che sia quantomeno "lento".
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 14:28   #3
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
IO ho il 1.2 16v (euro3) e per la Ypsilon è ilmotore perfetto per chi non è interessato alla prestazioni. affidabilità (ovviamente) perfetta. E' un motore rodatissimo e affidabilissimo, che è motato da almeno 5-6 anni. e ha anche un bel rumore sopra i 4000 giri (cosa che non guasta )

il 1.2 8v a condizionatore acceso immagno sia veramente sotto sforzo sempre. IMHO è sottodimensionato.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 14:29   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Consiglio anche io il 16v per il chilometraggio esiguo, conta anche che se i costi di gestione sono un parametro il MJ costa anche di più come manutenzione
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 18:59   #5
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io ho guidato spesso la Ypsilon 8v 60cv e devo dire che certo, non è un missile, ma muoversi si muove decentemente.. In città è perfetta e non si sente il bisogno di cavalli in più..
Old 28-03-2006, 19:07   #6
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
parlo per esperienza personale... ho guidato per un po d km una ypsilon 60cv:
piglia l'80cv 16v. il 60cv è piantato...con clima acceso dormi agli incroci!
Old 28-03-2006, 20:18   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
prendi l'80cv.. mio fratello ha la Y con su lo stesso motore ma con ancor più cavalli - 86, mi pare, insomma la primissima versione meno rispettosa dell'ambienta, ma parecchio pepata - ti assicuro che spinge forte, e come affidabilità non ha niente da invidiare al fratello 8v..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:21   #8
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
prendi l'80cv.. mio fratello ha la Y con su lo stesso motore ma con ancor più cavalli - 86, mi pare, insomma la primissima versione meno rispettosa dell'ambienta, ma parecchio pepata - ti assicuro che spinge forte, e come affidabilità non ha niente da invidiare al fratello 8v..
quello è un motore propio pepato... alcuni esemplari erogavano 90e qualcosa cavalli a banco...
Old 28-03-2006, 21:22   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
quella di mio fratello beve in una maniera oscena anche andando pianino.. ma ti assicuro che quando schiacci lasci dietro molte altre macchine più nuove e con più cc/cavalli
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:35   #10
Sturmenstrudel
Senior Member

Certo che non c'è molta unanimità di consigli....
Ma come consumi c'è differenza tra il 1.2 8v e il 16v? Sulla brochure li danno identici, poi è ovvio che se uno tira il 16v consuma di più. Ma andando pianino?
Vorrei comunque continuare a pensare ad un 14-15km/l di media...no?
Old 29-03-2006, 00:48   #11
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Certo che non c'è molta unanimità di consigli....
Ma come consumi c'è differenza tra il 1.2 8v e il 16v? Sulla brochure li danno identici, poi è ovvio che se uno tira il 16v consuma di più. Ma andando pianino?
Vorrei comunque continuare a pensare ad un 14-15km/l di media...no?
I consumi sono abbastanza sensibili all'andatura.
Io a Milano Città centro faccio i 10-11. Senza esagerare col gas ma stando sempre in mezzo al traffico.
Basta fare un po' di nazionale e sali cmq. In un periodo in cui la macchina la usava quasi unicamente mia sorella x andare a Pavia la media era sui 14.
Non credo che la 1.2 8v faccia molto meglio cmq.

Ah.. cmq il 1.2 16v di oggi consuma meno di quello da 86 cv della Y (nonostante la macchina pesi di+). un mio amico (che tiricchia abbastanza) il città con la Y 86cv fa gli 8 con 1 litro
Old 29-03-2006, 09:07   #12
Sturmenstrudel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika

.... un mio amico (che tiricchia abbastanza) il città con la Y 86cv fa gli 8 con 1 litro
E un colpo!!!

Noi comunque abitiamo nei pressi di Ancona, per cui fortunatamente non dobbiamo lottare nella jungla metropolitana fermi ore e ore nel traffico. Per questo spero di stare sui 14-15. Ora lei ha la Y10 1100cc e più o meno ci fa 15. Penso che come riferimento possa essere significativo.
Old 29-03-2006, 10:06   #13
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Due concessionari su due mi hanno fortemente consigliato il semplice 8V da 60cv, prevalentemente per motivi di affidabilità (!!!) e vendibilità dell'usato.
Quando andai a vedere la Ypsilon per una conoscente mi dissere esattamente lo stesso, recentemente sono andato a vedere la Micra per la mia ragazza e mi hanno consigliato il 60cv invece dell'80. La giustificazione tipica è "meno potenza ma più coppia"...

La verità (confermata da amici che lavorano nel settore) è che la maggior parte dei concessionari non ci capisce niente e vuole solo vendere quello che ha in magazzino o quello su cui prende maggiori commissioni.

Quindi fregatene del tuo concessionario e usa il tuo buon senso...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:12   #14
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
E un colpo!!!

Noi comunque abitiamo nei pressi di Ancona, per cui fortunatamente non dobbiamo lottare nella jungla metropolitana fermi ore e ore nel traffico. Per questo spero di stare sui 14-15. Ora lei ha la Y10 1100cc e più o meno ci fa 15. Penso che come riferimento possa essere significativo.
Ovvio.. ti sto parlando di uno che cammina sempre in media a 4000 giri in città (parlo del mio amico con la Y 86cv).
Ripeto non voglio esser fuorviante o negativo. per città intendo SOLO città muovendosi in centro.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian