|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dipingere Lettore DVD/Floppy
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile dipingere il mio lettore floppy e il masterizzatore dvd con della vernice nero lucida in modo da abbinare i seguenti lettori al nuovo case Thermalteke Swing Nero che dovrei ordinare a giorni.
Volevo coprire le parti non interessate con della carta e nastro isolante e dipingere solo la testata senza smontare il masterizzatore in mille pezzi...dite che è fattibile? Mi potete magari indicare una marca di vernice spray da utilizzare che prenda bene e che non se ne vada dopo due giorni? Grazie mille ciao a tutti.
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
|
Quote:
Secondo me la marca migliore per le bombolette è la Arexons |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: On The Hell
|
guarda la cosa importante è ke tu metta prima l'aggrappante o primer e dopo il colore ci fai una passata di vernice lucida protettiva trasparente....e poi di solito i frontalini delle unità ottiche sono estraibili....l'unica pecca del floppy è la pittura dell'aletta ke rientra...quello diciamo ke xforza lo devi smontare altrimenti rischi parecchio...xil dvd se si toglie la mascherina è un bene altrimenti fai come dici tu cn la carta gommata....pero io preferirei,a mio avviso eh, di far uscire il cassetto del dvd cosi da poterlo verniciare meglio...ma la cosa ideale è sempre quella dello smontarlo e rimontarlo cn cura....nn credo sia "impossibile!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
abbiam risposto allo stesso istante....hihihi ke figo....hihihihihihihihihihi
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh,scusa,la mia domanda è questa,a te piacerebbe avere il pc tutto bello nero,fighissimo e moddato cm piace a te e poi vedere quel pugno nell'occhio ke esce ogni volta ke devi metter un cd?...sembrerebbe una taroccata pazzesca....almeno a me nn piacerebbe xnulla...meglio uno sforzo in piu ke una patacca in meno!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no il fatto è che non vorrei che ogni volta che metto un cd questo gira sulla vernice e si sputtana magari la lente del dvd...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Io ne ho verniciati diversi, verniciando solo la mascherina frontale, il copri carrello ed i tasti; li ho smontati, e bisogna farlo specialmente se si vuole carteggiare la plastica per togliere le scritte serigrafate sotto.
Carteggiare e verniciare senza smontare è abbastanza impoponibile; anche il pulsante senza smontare viene una schifezza. L'interno del carrello non l'ho mai verniciato e mi sembra abbastanza difficile smontarlo per farlo. La meccanica di movimento del carrello mi sembra un po' comoplicata da smontare. Il primer non l'ho mai usato e sono venuti perfettamente lo stesso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
I colori migliori sono i Talken. Punto. Che costano un botto però... Poi anche i Saratoga non sono male. Costano 1/2 botto. Mai usato aggrappante, finitura spettacolare tutte le volte, basta dare 3 o 4 mani leggere anzichè 1a sola. Per coprire le scritte senza carteggiare: garantisco che con 4 passate, non vedi più nulla (ho appena verniciato il frontale di un philips dvdrw ed è venuto perfetto).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Io ho verniciato sia i frontalini dei lettori ottici che l'interno e l'esterno dei cassettini estraibili per HD visibili in questo post.
Domani posto le foto del risultato finale, così ti fai un idea IMHO carteggiare è abbastanza inutile se non hai scritte in rilievo, tanto alla 3°-4° mano non si vede + nulla. Escludo assolutamente di verniciare senza smontare le parti dai lettori. Tanto toglierle è una sciocchezza (esclusi i carrellini motorizzati, che come dice Fabri00 sono un po' una grana ma che sono comunque smontabili e rimontabili in una decina di minuti max). La vernicie da usare ? Una qualsiasi a base di solventi non troppo aggressivi, sennò rischi che ti fondano la plastica.
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho capito grazie a tutti siete molto gentili...una cosa:avete detto di dare 4 mani di spray...ma quanto tempo deve passare da una mano all'altra?scusate se faccio domande banali ma con la pittura non è che vado molto d'accordo anche se mi affascina molto(in arte avevo sempre 5
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
io ho verniciato ieri sera floppy e dvd in nero opaco, mentre pulsantino + cassetto sia del floppy che del DVD bianco fiat 210.
Fanno un bellissimo contrasto col nero anodizzato del lian li. Ho usato vernice nitro "spraycar" Il nero opaco è quello dei paraurti delle auto "economiche", il bianco è il 210 che è il classico bianco di tutti i furgoni fiat (da nuovo è molto brillante) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Padova, + o -
|
Quote:
In genere cmq siamo sui 5-7 minuti "asciutto in superificie" e 12 ore "asciutto in profondità". Io consiglio un'attesa di almeno 20-30 minuti tra una mano e l'altra.
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb Ultima modifica di DoDone : 22-03-2006 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho provato a smontare un vecchio masterizzatore che non usavo piu'....non riuscivo staccare la testina...poi ho capito che bisognava aprire il carrello cosi' l'ho attaccato a un molex,l'ho aperto e poi ho smontato tutto anche il carrello molto semplice da sfilare premendo su due alette...certo quando lo faro' sul mio anche se non è un plextor da 150 euro staro' molto piu' attento...e ci impieghero' piu' tempo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
ma anche senza attaccarlo a un molex tutti i lettori cd hanno un buchetto sul davanti grande abbastanza da farci passare uno spillo... se pigi si apre il cassettino.
cmq a quanto ricordo aprire i cassettini era una cavolata |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.