Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2006, 14:21   #1
DoDone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1027
Dipingere Lettore DVD/Floppy

Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile dipingere il mio lettore floppy e il masterizzatore dvd con della vernice nero lucida in modo da abbinare i seguenti lettori al nuovo case Thermalteke Swing Nero che dovrei ordinare a giorni.
Volevo coprire le parti non interessate con della carta e nastro isolante e dipingere solo la testata senza smontare il masterizzatore in mille pezzi...dite che è fattibile?
Mi potete magari indicare una marca di vernice spray da utilizzare che prenda bene e che non se ne vada dopo due giorni?
Grazie mille ciao a tutti.
__________________
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:35   #2
>Alexan<
Member
 
L'Avatar di >Alexan<
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da DoDone
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile dipingere il mio lettore floppy e il masterizzatore dvd con della vernice nero lucida in modo da abbinare i seguenti lettori al nuovo case Thermalteke Swing Nero che dovrei ordinare a giorni.
Volevo coprire le parti non interessate con della carta e nastro isolante e dipingere solo la testata senza smontare il masterizzatore in mille pezzi...dite che è fattibile?
Mi potete magari indicare una marca di vernice spray da utilizzare che prenda bene e che non se ne vada dopo due giorni?
Grazie mille ciao a tutti.
io l'ho fatto. è venuto perfetto.
Secondo me la marca migliore per le bombolette è la Arexons
>Alexan< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:35   #3
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
guarda la cosa importante è ke tu metta prima l'aggrappante o primer e dopo il colore ci fai una passata di vernice lucida protettiva trasparente....e poi di solito i frontalini delle unità ottiche sono estraibili....l'unica pecca del floppy è la pittura dell'aletta ke rientra...quello diciamo ke xforza lo devi smontare altrimenti rischi parecchio...xil dvd se si toglie la mascherina è un bene altrimenti fai come dici tu cn la carta gommata....pero io preferirei,a mio avviso eh, di far uscire il cassetto del dvd cosi da poterlo verniciare meglio...ma la cosa ideale è sempre quella dello smontarlo e rimontarlo cn cura....nn credo sia "impossibile!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:36   #4
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
abbiam risposto allo stesso istante....hihihi ke figo....hihihihihihihihihihi
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:49   #5
DoDone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da >Alexan<
io l'ho fatto. è venuto perfetto.
Secondo me la marca migliore per le bombolette è la Arexons
ma tu l'hai fatto senza smontare tutto?..perchè secondo me non conviene anche dipingere il carrello all'interno...non so...
__________________
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:56   #6
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
beh,scusa,la mia domanda è questa,a te piacerebbe avere il pc tutto bello nero,fighissimo e moddato cm piace a te e poi vedere quel pugno nell'occhio ke esce ogni volta ke devi metter un cd?...sembrerebbe una taroccata pazzesca....almeno a me nn piacerebbe xnulla...meglio uno sforzo in piu ke una patacca in meno!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:59   #7
DoDone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1027
no il fatto è che non vorrei che ogni volta che metto un cd questo gira sulla vernice e si sputtana magari la lente del dvd...
__________________
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:31   #8
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Io ne ho verniciati diversi, verniciando solo la mascherina frontale, il copri carrello ed i tasti; li ho smontati, e bisogna farlo specialmente se si vuole carteggiare la plastica per togliere le scritte serigrafate sotto.

Carteggiare e verniciare senza smontare è abbastanza impoponibile; anche il pulsante senza smontare viene una schifezza.

L'interno del carrello non l'ho mai verniciato e mi sembra abbastanza difficile smontarlo per farlo.
La meccanica di movimento del carrello mi sembra un po' comoplicata da smontare.

Il primer non l'ho mai usato e sono venuti perfettamente lo stesso.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:37   #9
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
I colori migliori sono i Talken. Punto. Che costano un botto però... Poi anche i Saratoga non sono male. Costano 1/2 botto. Mai usato aggrappante, finitura spettacolare tutte le volte, basta dare 3 o 4 mani leggere anzichè 1a sola. Per coprire le scritte senza carteggiare: garantisco che con 4 passate, non vedi più nulla (ho appena verniciato il frontale di un philips dvdrw ed è venuto perfetto).
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:57   #10
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Io ho verniciato sia i frontalini dei lettori ottici che l'interno e l'esterno dei cassettini estraibili per HD visibili in questo post.
Domani posto le foto del risultato finale, così ti fai un idea
IMHO carteggiare è abbastanza inutile se non hai scritte in rilievo, tanto alla 3°-4° mano non si vede + nulla.
Escludo assolutamente di verniciare senza smontare le parti dai lettori.
Tanto toglierle è una sciocchezza (esclusi i carrellini motorizzati, che come dice Fabri00 sono un po' una grana ma che sono comunque smontabili e rimontabili in una decina di minuti max).
La vernicie da usare ? Una qualsiasi a base di solventi non troppo aggressivi, sennò rischi che ti fondano la plastica.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:14   #11
DoDone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1027
ho capito grazie a tutti siete molto gentili...una cosa:avete detto di dare 4 mani di spray...ma quanto tempo deve passare da una mano all'altra?scusate se faccio domande banali ma con la pittura non è che vado molto d'accordo anche se mi affascina molto(in arte avevo sempre 5 )
__________________
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:24   #12
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
io ho verniciato ieri sera floppy e dvd in nero opaco, mentre pulsantino + cassetto sia del floppy che del DVD bianco fiat 210.
Fanno un bellissimo contrasto col nero anodizzato del lian li.
Ho usato vernice nitro "spraycar"
Il nero opaco è quello dei paraurti delle auto "economiche", il bianco è il 210 che è il classico bianco di tutti i furgoni fiat (da nuovo è molto brillante)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:30   #13
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da DoDone
ho capito grazie a tutti siete molto gentili...una cosa:avete detto di dare 4 mani di spray...ma quanto tempo deve passare da una mano all'altra?scusate se faccio domande banali ma con la pittura non è che vado molto d'accordo anche se mi affascina molto(in arte avevo sempre 5 )
I tempi per l'asciugamento sono sempre scritti sulle bombolette.
In genere cmq siamo sui 5-7 minuti "asciutto in superificie" e 12 ore "asciutto in profondità".
Io consiglio un'attesa di almeno 20-30 minuti tra una mano e l'altra.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:05   #14
DoDone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
I tempi per l'asciugamento sono sempre scritti sulle bombolette.
In genere cmq siamo sui 5-7 minuti "asciutto in superificie" e 12 ore "asciutto in profondità".
Io consiglio un'attesa di almeno 20-30 minuti tra una mano e l'altra.
ah ok ho capito grazie...cmq penso che prendero' una bomboletta nero lucida Talken(11 euro)...
__________________
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb

Ultima modifica di DoDone : 22-03-2006 alle 18:11.
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:30   #15
DoDone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1027
Ho provato a smontare un vecchio masterizzatore che non usavo piu'....non riuscivo staccare la testina...poi ho capito che bisognava aprire il carrello cosi' l'ho attaccato a un molex,l'ho aperto e poi ho smontato tutto anche il carrello molto semplice da sfilare premendo su due alette...certo quando lo faro' sul mio anche se non è un plextor da 150 euro staro' molto piu' attento...e ci impieghero' piu' tempo
__________________
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:59   #16
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
ma anche senza attaccarlo a un molex tutti i lettori cd hanno un buchetto sul davanti grande abbastanza da farci passare uno spillo... se pigi si apre il cassettino.

cmq a quanto ricordo aprire i cassettini era una cavolata
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:06   #17
DoDone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
ma anche senza attaccarlo a un molex tutti i lettori cd hanno un buchetto sul davanti grande abbastanza da farci passare uno spillo... se pigi si apre il cassettino.

cmq a quanto ricordo aprire i cassettini era una cavolata
azzarola che ignorante che sono...è vero il buchino...lo spillino...
__________________
Seasonic X660 - Sabertooth P67 - i5 2500k - Vengeance 4GbX4 - Gtx 1660s OC - Mx500 1Tb
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v