Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 14:21   #1
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Dipingere Lettore DVD/Floppy

Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile dipingere il mio lettore floppy e il masterizzatore dvd con della vernice nero lucida in modo da abbinare i seguenti lettori al nuovo case Thermalteke Swing Nero che dovrei ordinare a giorni.
Volevo coprire le parti non interessate con della carta e nastro isolante e dipingere solo la testata senza smontare il masterizzatore in mille pezzi...dite che è fattibile?
Mi potete magari indicare una marca di vernice spray da utilizzare che prenda bene e che non se ne vada dopo due giorni?
Grazie mille ciao a tutti.
Old 22-03-2006, 14:35   #2
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DoDone
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile dipingere il mio lettore floppy e il masterizzatore dvd con della vernice nero lucida in modo da abbinare i seguenti lettori al nuovo case Thermalteke Swing Nero che dovrei ordinare a giorni.
Volevo coprire le parti non interessate con della carta e nastro isolante e dipingere solo la testata senza smontare il masterizzatore in mille pezzi...dite che è fattibile?
Mi potete magari indicare una marca di vernice spray da utilizzare che prenda bene e che non se ne vada dopo due giorni?
Grazie mille ciao a tutti.
io l'ho fatto. è venuto perfetto.
Secondo me la marca migliore per le bombolette è la Arexons
>Alexan< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:35   #3
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Città: On The Hell
guarda la cosa importante è ke tu metta prima l'aggrappante o primer e dopo il colore ci fai una passata di vernice lucida protettiva trasparente....e poi di solito i frontalini delle unità ottiche sono estraibili....l'unica pecca del floppy è la pittura dell'aletta ke rientra...quello diciamo ke xforza lo devi smontare altrimenti rischi parecchio...xil dvd se si toglie la mascherina è un bene altrimenti fai come dici tu cn la carta gommata....pero io preferirei,a mio avviso eh, di far uscire il cassetto del dvd cosi da poterlo verniciare meglio...ma la cosa ideale è sempre quella dello smontarlo e rimontarlo cn cura....nn credo sia "impossibile!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:36   #4
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

abbiam risposto allo stesso istante....hihihi ke figo....hihihihihihihihihihi
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 22-03-2006, 14:49   #5
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >Alexan<
io l'ho fatto. è venuto perfetto.
Secondo me la marca migliore per le bombolette è la Arexons
ma tu l'hai fatto senza smontare tutto?..perchè secondo me non conviene anche dipingere il carrello all'interno...non so...
Old 22-03-2006, 14:56   #6
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

beh,scusa,la mia domanda è questa,a te piacerebbe avere il pc tutto bello nero,fighissimo e moddato cm piace a te e poi vedere quel pugno nell'occhio ke esce ogni volta ke devi metter un cd?...sembrerebbe una taroccata pazzesca....almeno a me nn piacerebbe xnulla...meglio uno sforzo in piu ke una patacca in meno!
Old 22-03-2006, 14:59   #7
DoDone
Senior Member

no il fatto è che non vorrei che ogni volta che metto un cd questo gira sulla vernice e si sputtana magari la lente del dvd...
Old 22-03-2006, 15:31   #8
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Io ne ho verniciati diversi, verniciando solo la mascherina frontale, il copri carrello ed i tasti; li ho smontati, e bisogna farlo specialmente se si vuole carteggiare la plastica per togliere le scritte serigrafate sotto.

Carteggiare e verniciare senza smontare è abbastanza impoponibile; anche il pulsante senza smontare viene una schifezza.

L'interno del carrello non l'ho mai verniciato e mi sembra abbastanza difficile smontarlo per farlo.
La meccanica di movimento del carrello mi sembra un po' comoplicata da smontare.

Il primer non l'ho mai usato e sono venuti perfettamente lo stesso.
Old 22-03-2006, 15:37   #9
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
I colori migliori sono i Talken. Punto. Che costano un botto però... Poi anche i Saratoga non sono male. Costano 1/2 botto. Mai usato aggrappante, finitura spettacolare tutte le volte, basta dare 3 o 4 mani leggere anzichè 1a sola. Per coprire le scritte senza carteggiare: garantisco che con 4 passate, non vedi più nulla (ho appena verniciato il frontale di un philips dvdrw ed è venuto perfetto).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:57   #10
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Io ho verniciato sia i frontalini dei lettori ottici che l'interno e l'esterno dei cassettini estraibili per HD visibili in questo post.
Domani posto le foto del risultato finale, così ti fai un idea
IMHO carteggiare è abbastanza inutile se non hai scritte in rilievo, tanto alla 3°-4° mano non si vede + nulla.
Escludo assolutamente di verniciare senza smontare le parti dai lettori.
Tanto toglierle è una sciocchezza (esclusi i carrellini motorizzati, che come dice Fabri00 sono un po' una grana ma che sono comunque smontabili e rimontabili in una decina di minuti max).
La vernicie da usare ? Una qualsiasi a base di solventi non troppo aggressivi, sennò rischi che ti fondano la plastica.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:14   #11
DoDone
Senior Member

ho capito grazie a tutti siete molto gentili...una cosa:avete detto di dare 4 mani di spray...ma quanto tempo deve passare da una mano all'altra?scusate se faccio domande banali ma con la pittura non è che vado molto d'accordo anche se mi affascina molto(in arte avevo sempre 5 )
Old 22-03-2006, 17:24   #12
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
io ho verniciato ieri sera floppy e dvd in nero opaco, mentre pulsantino + cassetto sia del floppy che del DVD bianco fiat 210.
Fanno un bellissimo contrasto col nero anodizzato del lian li.
Ho usato vernice nitro "spraycar"
Il nero opaco è quello dei paraurti delle auto "economiche", il bianco è il 210 che è il classico bianco di tutti i furgoni fiat (da nuovo è molto brillante)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:30   #13
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Città: Padova, + o -
Quote:
Originariamente inviato da DoDone
ho capito grazie a tutti siete molto gentili...una cosa:avete detto di dare 4 mani di spray...ma quanto tempo deve passare da una mano all'altra?scusate se faccio domande banali ma con la pittura non è che vado molto d'accordo anche se mi affascina molto(in arte avevo sempre 5 )
I tempi per l'asciugamento sono sempre scritti sulle bombolette.
In genere cmq siamo sui 5-7 minuti "asciutto in superificie" e 12 ore "asciutto in profondità".
Io consiglio un'attesa di almeno 20-30 minuti tra una mano e l'altra.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:05   #14
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
I tempi per l'asciugamento sono sempre scritti sulle bombolette.
In genere cmq siamo sui 5-7 minuti "asciutto in superificie" e 12 ore "asciutto in profondità".
Io consiglio un'attesa di almeno 20-30 minuti tra una mano e l'altra.
ah ok ho capito grazie...cmq penso che prendero' una bomboletta nero lucida Talken(11 euro)...

Ultima modifica di DoDone : 22-03-2006 alle 18:11.
DoDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:30   #15
DoDone
Senior Member

Ho provato a smontare un vecchio masterizzatore che non usavo piu'....non riuscivo staccare la testina...poi ho capito che bisognava aprire il carrello cosi' l'ho attaccato a un molex,l'ho aperto e poi ho smontato tutto anche il carrello molto semplice da sfilare premendo su due alette...certo quando lo faro' sul mio anche se non è un plextor da 150 euro staro' molto piu' attento...e ci impieghero' piu' tempo
Old 22-03-2006, 19:59   #16
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Città: Livorno
ma anche senza attaccarlo a un molex tutti i lettori cd hanno un buchetto sul davanti grande abbastanza da farci passare uno spillo... se pigi si apre il cassettino.

cmq a quanto ricordo aprire i cassettini era una cavolata
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:06   #17
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
ma anche senza attaccarlo a un molex tutti i lettori cd hanno un buchetto sul davanti grande abbastanza da farci passare uno spillo... se pigi si apre il cassettino.

cmq a quanto ricordo aprire i cassettini era una cavolata
azzarola che ignorante che sono...è vero il buchino...lo spillino...

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian