|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Pendrive non più formattabile
Ho una Pendrive da 4gb(prima funzionava) che provata su diversi Pc e S.O. me la riconosce, mi fa vedere anche le cartelle e i file che ci sono, ma quando gli dico di eliminare o di aprire una cartella mi appare un messaggio che mi dice che non si può accedere.Allora ho provato anche a formattare in tutti modi (Fat,Fat32 ecc.) stesso messaggio.
Allora ho cercato di aprire Partition magic con la pen inserita.....messaggio di errore e chiusura programma. Non so più cosa fare, qualcuno sa un rimedio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
ti da il messaggio di "accesso negato"?
cmq potresti provare a formattarla a basso livello con qualche prog particolare, sulla faq dei dischi ne sono indicati un paio!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
dimenticavo, ecco qui il prog ACTIVE@KILLDISK
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7341704 pero' prima prova a controllare se ci sta qualche utility sul sito della casa madre della tua pen drive! ciao e benvenuto! -SirioU77-
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato Killdisk, il programma funziona e mi fa vedere tutte le periferiche installate ma non la Pendrive
Con Partition magic mi dà questo errore: Init failed :error 100 Partition table is bad Con Diskeeper blocca tutto il PC. In Windows provando ad eliminare una cartella mi dice: Impossibile rimuovere la cartella-Periferica non pronta e subito schermo blu con scritto Impossibile scrivere sul disco. Non capisco perchè windows la vede ma non mi fa accedere e con programmi come Killdisk non c'è traccia, presumo che non posso nemmeno formattarla a basso livello. Non so più cosa fare...... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembrerebbe che tu abbia la pen drive corrotta! a me era capitata la stessa cosa... altre soluzioni: 1) se il s.o riesce ad assegnargli una lettera prova ad aprire il prompt di ms-dos (da start-->programmi-->accessori) e digita: chkdsk X: /F dove X è la lettera della tua pen drive e poi provi a formattarla con PM8 o windows 2)prova a formattarla con HP USB Disk Storage Format Tool prelevabile da qui ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp2...00/SP27213.exe 3) io ho risolto così, x fortuna la pen drive era su fat32. l'ho collegata ad un pc con win98se, ho messo i suoi driver e l'ho formattata da li! me l'ha recuperara immediatamente! (anche uno scandisk di win98se non farebbe male) il tutto se la partizione della pen drive è su fat32 se è in ntfs prova a formattarla da un'altro pc! ~ SirioU77 ~
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho fatto tutto come mi hai detto (con 2 PC win98 e XP), anche con SP27213 me lo trova come "Device GS-MAGIC STOR 1040A 2.00", ma quando gli dico di formattare sia in FAT o NTFS (la pen è a FAT32) mi dà questo messaggio:
There is no media in the specifed device. Ho provato anche con Unlocker, ma anche lui mi dice "impossibile trovare il disco nell'unità-Inserire un disco" cercando di cancellare una cartella. Con chkdsk X: /F mi ha dato tutti i valori giusti.... Comunque grazie di tutto per i tuoi consigli, ma ho paura che non ci riuscirò......... |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
prova a levarla con questa procedura: ti copio la mia mini guida che ho scritto x un'altro forum: Quote:
se non riesci neanche cosi non so è come aiutarti, ma è in garanzia?
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Stasera farò anche questa prova...ma non credo che dipenda da qualche protezione.
Per quanto riguarda la garanzia, è un regalo che non posso certo richiedere lo scontrino nè tantomeno scomodare la persona che me l'ha dato...purtroppo... Comunque ti ringrazio di nuovo e lunedi te lo farò sapere. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Io ho un problema simile:
Ho una penna della LG ( costata l'ira di Dio Mi dice sempre che la USB e' protetta ( ma non ha il tasto di protezione Unica cosa e' che non riesco a trovare la sezione Protezione sulle proprieta' delle cartelle Dimenticavo, mia sorella ha buttato la garanzie
Ultima modifica di kwb : 18-03-2006 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque riassumendo: non viene riconosciuta dal bios e nemmeno dai programmi che partono in dos, solo con windows me la vede,vedo le cartelle, ma quando tento di aprirle mi dice che c'è un errore nella tabella di partizione e che addirittura è vuota...un errore talmente grosso che tutti i programmi mi vanno quasi in crash!!! A risentirci se ci sono novità e grazie di nuovo
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
serve proprio x per visualizzare quella scheda che normalmente è nascosta (sta tra generale e condivisione) cmq non credo proprio che sia questo il problema, dovresti fare una ricerca e provare un paio di tools che recuperino le partizioni tipo Testdisk!
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 21-03-2006 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cerco un programma per formattare la mia pen drive verbatim a basso livello?
Quale posso utilizzare?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
prova con
Flash Memory Toolkit o con HP USB Disk Storage Format Tool cerca su google che li trovi ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.