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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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Lionhead Studios licenzia 50 dipendenti
http://www.gamestar.it/showPage.php?...head%20Studios
non se la passano bene... spero che fek nn sia stato toccato da questo taglio |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
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Spiace per i dipendenti ma quando non ne combini una giusta da parecchi anni a questa parte quella è la conseguenza.
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Cammello non parla di neve Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75 |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9146
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più che altro non hanno venduto come sperato.
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* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
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Pape |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
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* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23971
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Spero non ci sia Fek fra questi 50...
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
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E' il modello economico che e' sbagliato, identico in tutto e per tutto a quello dell'industria cinematografica.
Non si puo' basare una software house solo su produzioni che richiedono 3-4 anni per completare, ingenti risorse finanziare etc... Se il progetto va male, la baracca chiude. Lo sviluppo su pc deve ritornare ad una dimensione piu' semplice ed economica. Giochi che non richiedono budget stellari, 1-2 anini di sviluppo, piccoli team di sviluppo etc... Le grosse megaproduzioni si lasciano per le consoles (dove ce un bacino di utenza molto ma molto piu' grande rispetto al pc).
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Messaggi: 1337
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Se vuoi un modello così devi accontentarti di un lato tecnico di 5 anni fa. E la gente non comprerebbe più.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
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Quote:
Vedere il caso di Galactic Civilizations 2, sviluppato in 3 anni con un team di non oltre 5 persone stanno vendendo il gioco senza nessun problema. La prova che si puo' sviluppare con piccoli mezzi e tuttavia produrre qualcosa di divertente che la gente compra. In quanto al lato grafico, e' vero che un budget piu' piccolo significa che la grafica avanzera' ad un ritmo molto piu' lentamente rispetto alla situazione attuale. Ovviamente questo significherebbe che sia ati che nvidia non potrebbero piu' vendere ogni 2-3 mesi nuovo schede grafiche iperpompate. Io continuo a dire che il futuro del gaming su pc sara' per le piccole produzioni (intese come piccoli team di sviluppo). Nessuno tra qualche anno si azzardera' a investire milioni di $ per un gioco per pc che potrebbe mandare in rovina la software house.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23971
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Quote:
Molto dipende dalle capacità e bravura delle soft. house e dalle entrate "collaterali". I Monolith sfornano mediamente un gioco all' anno (Blood, Blood 2, Shogo, NOLF, Aliens vs Predator 2, NOLF 2, Tron 2.0, F.E.A.R., Condemned), giochi tra l' altro di altissimo livello, che non vendono in modo impressionante ma vendono piuttosto bene. Loro hanno trovato il modo di conciliare qualità e quantità come pochissimi nella storia dei videogiochi, e sono un' azienda fiorente e sulla cresta dell' onda da più di 8 anni. C' è poi, per esempio, chi come la Id o la Epic... crea dei motori grafici clamorosi e vive di "noleggio motore" per anni e anni, rimpinguando infine le casse col giocone finale di turno (Doom 3 o l' UT di turno). Ricordo invece quanti piccoli team di sviluppo sono scomparsi o annaspano anno dopo anno. Le cose veramente importanti sono : produrre giochi d' indiscussa qualità, produrre giochi non troppo di nicchia (che garantiscano cioè buone vendite), avere alle spalle un publisher ed un distributore con i controca$$i.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
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Mi dispiace moltissimo per i dipendenti che si sono trovati senza lavoro ma purtroppo "fa parte del gioco" e chi fa questo lavoro lo tiene in conto.
Io non credo che il fenomeno sia solamente legato al mercato PC. Falliscono continuamente anche aziende che hanno in produzione titoli per console. Per poter portare a termine titoli di un certo livello si ha bisogno di un grandissimo numero di persone (anche 80+) per far fronte all'enorme mole di lavoro e inevitabilmente al termine del progetto e' quasi impossibile tenere impiegati tutti per cui una buona percentuale di persone viene resa ridondante. Questo e' ancora piu' vero ovviamente qualora gli incassi non corrispondano alle aspettative. Inoltre le software house non sono in grado di sopravvivere autonomamente e necessitano dei publisher per poter sopravvivere. Se per un motivo o per un altro il publisher decide di non finanziare piu' un progetto, l'azienda e' destinata inevitabilmente a morte certa. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
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c'era una news di hwupgrade che diceva che erano 100 cmq fek ha già detto che per lui non ci sono problemi
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
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Quote:
mi dispiace per chi è stato licenziato ma sono contento che Fek non abbia problemi ![]()
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