|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Fu un "Vistoso rallentamento PARTE 2"
E la cosa non mi piace affatto.
Siamo passati da 15/18 task a Ciclo, ai 7/8 task dell'ultimo Ciclo, e in questo Ciclo abbiamo solo completato 3/4 task e solo perche' Vicius (che ricordo NON dovrebbe programmare) sta lavorando. Siamo tutti impegnati, abbiamo tutti da fare, e lo sappiamo. Ma ora, se non volete sprecare tutto il lavoro fatto fino ad oggi e mandare nell'oblio un altro progetto, prendete un task e completatelo. Uno solo per uno basta. Le uniche risposte che mi aspetto a questo topic sono "Si', corro a prendere il mio task"
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 14-04-2006 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Strano che l'interesse sia sfumato così, un po' all'improvviso, non me l'aspettavo proprio. Da parte mia posso solo dire di essere dispiaciuto soprattutto perché sulla Knoppix non ho modo di aiutarvi. Sperò comunque che riuscirò a mettermi presto (tra domenica e lunedì) NetBSD, che dovrebbe arrivarmi sabato. Ho controllato sul sito ufficiale, la JVM della Sun ed Eclipse ci girano, quindi potrò tornare ad aiutarvi, modem permettendo (ho un dannatissimo softmodem, ma forse riuscirò a risolvere anche questa). In questo modo vi farò anche da tester su un terzo sistema operativo, oltre a Windows e Linux.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non è assolutamente vero Daniele... Io sono ancora pienamente interessato
Ancora pochi giorni e potrò tornare completamente attivo. Fek comprendi che sto ultimando la tesi e posso assicurarti che non ho manco mezz'ora di tempo dato che sono già parecchio in ritardo. Ti assicuro che mi occuperò personalmente a recuperare tutto il tempo perduto in questo ciclo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io sono sempre a studiare dalla mia ragazza... Non ce l'ho fatta nemmeno a finire l'ultimo task della storia precedente... Tra l'altro lunedì mando in RMA la scheda madre...e non credo di riuscire a far girare Eclipse su un K6-2... Quindi sono fuori dai giochi per almeno un paio di settimane...
Ultima modifica di cionci : 23-02-2006 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
giustamente servono soluzioni e non scuse... Mi ha detto Joc che il ciclo finisce a marzo (verso il 5 o giù di lì)... Per il periodo iniziale di marzo penso di poter fare 2 o 3 task... magari di + vediamo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
fek ha ragione
Si', corro a prendere il mio task io finora non ho avuto un attimo di respiro (e intendo dire che nelle ultime 72 ore ho dormito cumulativamente per 15 ore ) ma adesso che ho passato sistemi 1 con 30 (grazie repne scasb ma state tranquilli che TRA UNA SETTIMANA ESATTA per quanto mi riguarda si riprende più veloci di prima...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Spero di risolvere i miei problemi con ant entro domani sera, non mi prendo nessun task prima perchè non è detto che ci riesca, lo spero
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Sinceramente...sono più interessato di prima!!!
Fek...è vero, il tempo è pochissimo per tutti. Non so se hai notato lo sforzo ma io il task 2 mi ero accinto a provarlo...ma quando ho visto che una piccola modifica, per me sensata, faceva fallire un numero maggiore a 2 di test precedenti mi è venuto il mancamento... Non so se anche per voi è così...ma pirma di acccollarmi un task vorrei essere sicuro di finirlo per non mettere tutto il team nella cacca a dover recuperare all'ultima una cosa che tutti si aspettavano facessi io. Penso che sia un modo corretto di comporyarsi anche nel mondo vero e non didattico...vero fek?? ...sono in crisi d'astinenza di DiamondsCrush... ...ma purtroppo dovrò ancora restarci. Speriamo di trovare 10 min liberi per un task !! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo facendo troppe parole e pochi fatti ultimamente. Voglio tornare a fare tanti fatti e poche parole, ben sapendo che siamo tutti molto impegnati, lo siamo sempre stati e lo saremo sempre. Quindi, un task per uno alla settimana e' poco per tutti e ci farebbe chiudere tre storie a ciclo. Sotto con i task allora, vi voglio vedere piu' proattivi, se avete problemi tecnici, fatevi aiutare, provate a installare una macchina virtuale sulla quale lavorare, siate flessibili e non fossilizzatevi sul problema; c'e' sempre una soluzione.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vedete del codice complesso, SEMPLIFICATELO.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il progetto come sappiamo e' didattico e ci deve insegnare come comportarsi in situazioni reali. Il non avere apparentemente 10 minuti e' una situazione reale quando si programma per lavoro e non si puo' semplicemente dire "Speriamo di trovarli". Si deve imparare ad organizzare il proprio tempo a disposizione per svolegere il compito, non e' altro che risolvere un altro problema al quale bisogna abituarsi. Quando sarete in un'azienda, la prima qualita' per la quale sarete giudicati non e' la qualita' del codice o la complessita' dei vostri algoritmi, ma come sapete organizzare il vostro tempo. Meglio imparare subito
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Comunque, ormai siamo in ballo... balliamo! Manca poco per avere Diamonds giocabile, non fermiamoci proprio ora!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
un idea per il task di refactoring:
creare una classe decorator per playField, che contenga le info differenti per field1 e field2(ad esempio il posizionamento della griglia, del gameOver, etc) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare Pair Programming serve anche a portare chi e' entrato da poco al livello degl'altri, quindi va benissimo partire da un mezzo del lavoro.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Che fine avete fatto tutti quanti?
In questo ciclo c'erano solo quattro task, meno di un terzo di quanti ne avevamo di solito, e ancora non sappiamo se riusciremo a completarli. Addirittura, per quelli completi hanno lavorato sempre le stesse persone. Vogliamo finire questo progetto, o vogliamo abbandonarlo così, a due passi dalla primissima versione da distribuire?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordiamoci che Diamonds e' la simulazione di un progetto reale, durante il quale non potete assentarvi senza dire nulla quando il Coach e' via. Il comportamento che ognuno di voi tiene durante lo sviluppo di Diamonds sara' molto probabilmente simile al comportamento che terra nell'ambiente di lavoro e la professionalita' in un team e' piu' importante del saper scrivere codice. Quindi, sotto con i task, voglio vedere la First Playable finita al prossimo Ciclo. Stiamo perdendo terreno.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non possiamo fare una specie di "censimento" di tutti i membri del progetto per vedere in che situazione si trovano?
faccio un esempio: Ufo13: Io al momento sono attivo. Mr X: Io al momento non sono attivo perchè ho degli impegni di lavoro ma prevedo di tornare attivo entro la prima metà di Aprile. Mr Y: La prossima settimana torno attivo! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Quote:
Io per ora sono sotto esami, e lo sarò fino a dopo Pasqua, però - dato che a Diamonds ci tengo davvero tanto - quando è stato necessario creare le png delle stone sono rimasto sveglio fino alle 3 di notte, e passo sempre a vedere se è tutto ok, o se serve un qualsiasi dettaglio per proseguire. Non dico sia necessario arrivare a tanto, ripeto che già una mezz'ora a settimana basta e avanza, ma questo calo di "attività" mi fa pensare solo ad un calo di interesse nel progetto. E non è affatto una bella cosa, soprattutto se consideriamo qual è il nostro obiettivo comune.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

) ma adesso che ho passato sistemi 1 con 30 (grazie repne scasb