Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 14:25   #1
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Fu un "Vistoso rallentamento PARTE 2"

E la cosa non mi piace affatto.

Siamo passati da 15/18 task a Ciclo, ai 7/8 task dell'ultimo Ciclo, e in questo Ciclo abbiamo solo completato 3/4 task e solo perche' Vicius (che ricordo NON dovrebbe programmare) sta lavorando.

Siamo tutti impegnati, abbiamo tutti da fare, e lo sappiamo. Ma ora, se non volete sprecare tutto il lavoro fatto fino ad oggi e mandare nell'oblio un altro progetto, prendete un task e completatelo. Uno solo per uno basta.

Le uniche risposte che mi aspetto a questo topic sono "Si', corro a prendere il mio task"

Ultima modifica di fek : 14-04-2006 alle 15:57.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:26   #2
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Strano che l'interesse sia sfumato così, un po' all'improvviso, non me l'aspettavo proprio. Da parte mia posso solo dire di essere dispiaciuto soprattutto perché sulla Knoppix non ho modo di aiutarvi. Sperò comunque che riuscirò a mettermi presto (tra domenica e lunedì) NetBSD, che dovrebbe arrivarmi sabato. Ho controllato sul sito ufficiale, la JVM della Sun ed Eclipse ci girano, quindi potrò tornare ad aiutarvi, modem permettendo (ho un dannatissimo softmodem, ma forse riuscirò a risolvere anche questa). In questo modo vi farò anche da tester su un terzo sistema operativo, oltre a Windows e Linux.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:29   #3
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Non è assolutamente vero Daniele... Io sono ancora pienamente interessato

Ancora pochi giorni e potrò tornare completamente attivo.

Fek comprendi che sto ultimando la tesi e posso assicurarti che non ho manco mezz'ora di tempo dato che sono già parecchio in ritardo.

Ti assicuro che mi occuperò personalmente a recuperare tutto il tempo perduto in questo ciclo
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:00   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io sono sempre a studiare dalla mia ragazza... Non ce l'ho fatta nemmeno a finire l'ultimo task della storia precedente... Tra l'altro lunedì mando in RMA la scheda madre...e non credo di riuscire a far girare Eclipse su un K6-2... Quindi sono fuori dai giochi per almeno un paio di settimane...

Ultima modifica di cionci : 23-02-2006 alle 21:03.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:06   #5
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

giustamente servono soluzioni e non scuse... Mi ha detto Joc che il ciclo finisce a marzo (verso il 5 o giù di lì)... Per il periodo iniziale di marzo penso di poter fare 2 o 3 task... magari di + vediamo
Old 23-02-2006, 21:30   #6
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
fek ha ragione

Si', corro a prendere il mio task

io finora non ho avuto un attimo di respiro (e intendo dire che nelle ultime 72 ore ho dormito cumulativamente per 15 ore ) ma adesso che ho passato sistemi 1 con 30 (grazie repne scasb ) sono in una fase di "forza, un ultimo sforzo", e se mi spremo un po' riesco nuovamente a trovare un po' di energia vitale per fare altro che studiare; peccato che per ora mi rimaneva solo quella
ma state tranquilli che TRA UNA SETTIMANA ESATTA per quanto mi riguarda si riprende più veloci di prima...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 23:01   #7
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Spero di risolvere i miei problemi con ant entro domani sera, non mi prendo nessun task prima perchè non è detto che ci riesca, lo spero
Old 24-02-2006, 01:29   #8
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Città: Bologna
Sinceramente...sono più interessato di prima!!!

Fek...è vero, il tempo è pochissimo per tutti.
Non so se hai notato lo sforzo ma io il task 2 mi ero accinto a provarlo...ma quando ho visto che una piccola modifica, per me sensata, faceva fallire un numero maggiore a 2 di test precedenti mi è venuto il mancamento...

Non so se anche per voi è così...ma pirma di acccollarmi un task vorrei essere sicuro di finirlo per non mettere tutto il team nella cacca a dover recuperare all'ultima una cosa che tutti si aspettavano facessi io. Penso che sia un modo corretto di comporyarsi anche nel mondo vero e non didattico...vero fek??

...sono in crisi d'astinenza di DiamondsCrush...
...ma purtroppo dovrò ancora restarci.

Speriamo di trovare 10 min liberi per un task !!
Old 24-02-2006, 10:25   #9
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
giustamente servono soluzioni e non scuse...
Esatto

Stiamo facendo troppe parole e pochi fatti ultimamente. Voglio tornare a fare tanti fatti e poche parole, ben sapendo che siamo tutti molto impegnati, lo siamo sempre stati e lo saremo sempre. Quindi, un task per uno alla settimana e' poco per tutti e ci farebbe chiudere tre storie a ciclo. Sotto con i task allora, vi voglio vedere piu' proattivi, se avete problemi tecnici, fatevi aiutare, provate a installare una macchina virtuale sulla quale lavorare, siate flessibili e non fossilizzatevi sul problema; c'e' sempre una soluzione.
Old 24-02-2006, 10:28   #10
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Fek...è vero, il tempo è pochissimo per tutti.
Non so se hai notato lo sforzo ma io il task 2 mi ero accinto a provarlo...ma quando ho visto che una piccola modifica, per me sensata, faceva fallire un numero maggiore a 2 di test precedenti mi è venuto il mancamento...
Questo vuol dire che quella sezione del codice ha grande bisogno di un refactoring e i test vanno semplificati. Quando ti accade di nuovo, invece di lasciare, semplifica il codice: non svolgerai magari il task, ma sarai di grande aiuto per chi ci provera' successivamente.

Quando vedete del codice complesso, SEMPLIFICATELO.
Old 24-02-2006, 10:32   #11
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Speriamo di trovare 10 min liberi per un task !!
Questo post ti e' costato 10 min, sarebbero stati un paio di refactoring in Eclipse

Il progetto come sappiamo e' didattico e ci deve insegnare come comportarsi in situazioni reali. Il non avere apparentemente 10 minuti e' una situazione reale quando si programma per lavoro e non si puo' semplicemente dire "Speriamo di trovarli". Si deve imparare ad organizzare il proprio tempo a disposizione per svolegere il compito, non e' altro che risolvere un altro problema al quale bisogna abituarsi.

Quando sarete in un'azienda, la prima qualita' per la quale sarete giudicati non e' la qualita' del codice o la complessita' dei vostri algoritmi, ma come sapete organizzare il vostro tempo.

Meglio imparare subito
Old 24-02-2006, 13:04   #12
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fek
Meglio imparare subito
Old 24-02-2006, 17:39   #13
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Non è assolutamente vero Daniele... Io sono ancora pienamente interessato
Parlavo in generale.
Comunque, ormai siamo in ballo... balliamo! Manca poco per avere Diamonds giocabile, non fermiamoci proprio ora!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:13   #14
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
un idea per il task di refactoring:

creare una classe decorator per playField, che contenga le info differenti per field1 e field2(ad esempio il posizionamento della griglia, del gameOver, etc)
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:19   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quando sarete in un'azienda, la prima qualita' per la quale sarete giudicati non e' la qualita' del codice o la complessita' dei vostri algoritmi, ma come sapete organizzare il vostro tempo.
e se io avessi (non molto, ma cmq ce l ho) tempo, volessi un task, ma fossi discretamente certo di non avere ancora lo spessore per affrontarlo, nemmeno in pair?...l interesse c e eccome, ormai sono partito, sto sbattendo il cranio in giro, ma devo mettere in conto che se decido di prendere un task lo devo fare sicuramente in pair, e la cosa si ridurra a un lavoro di 1 e 1/2 dove io sono il mezzo...sono pero convinto di stare migliorando, anche grazie a molti di voi che mi offrono molto gentilmente le loro conoscenze e mi dedicano del tempo...
Old 28-02-2006, 11:42   #16
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
e se io avessi (non molto, ma cmq ce l ho) tempo, volessi un task, ma fossi discretamente certo di non avere ancora lo spessore per affrontarlo, nemmeno in pair?...
In pair puoi affrontare assolutamente qualunque task. Scegline uno, magari anche semplice, e cerca qualcuno per il pair

Fare Pair Programming serve anche a portare chi e' entrato da poco al livello degl'altri, quindi va benissimo partire da un mezzo del lavoro.
Old 29-03-2006, 11:23   #17
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Che fine avete fatto tutti quanti?
In questo ciclo c'erano solo quattro task, meno di un terzo di quanti ne avevamo di solito, e ancora non sappiamo se riusciremo a completarli.
Addirittura, per quelli completi hanno lavorato sempre le stesse persone.
Vogliamo finire questo progetto, o vogliamo abbandonarlo così, a due passi dalla primissima versione da distribuire?
Old 29-03-2006, 11:26   #18
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Che fine avete fatto tutti quanti?
In questo ciclo c'erano solo quattro task, meno di un terzo di quanti ne avevamo di solito, e ancora non sappiamo se riusciremo a completarli.
Addirittura, per quelli completi hanno lavorato sempre le stesse persone.
Vogliamo finire questo progetto, o vogliamo abbandonarlo così, a due passi dalla primissima versione da distribuire?
Ragazzi, di nuovo non ci siamo ed e' accaduto ancora quando sono andato via per una settimana, e questa cosa non mi piace.

Ricordiamoci che Diamonds e' la simulazione di un progetto reale, durante il quale non potete assentarvi senza dire nulla quando il Coach e' via. Il comportamento che ognuno di voi tiene durante lo sviluppo di Diamonds sara' molto probabilmente simile al comportamento che terra nell'ambiente di lavoro e la professionalita' in un team e' piu' importante del saper scrivere codice.

Quindi, sotto con i task, voglio vedere la First Playable finita al prossimo Ciclo. Stiamo perdendo terreno.
Old 29-03-2006, 11:51   #19
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Non possiamo fare una specie di "censimento" di tutti i membri del progetto per vedere in che situazione si trovano?

faccio un esempio:
Ufo13: Io al momento sono attivo.

Mr X: Io al momento non sono attivo perchè ho degli impegni di lavoro ma prevedo di tornare attivo entro la prima metà di Aprile.

Mr Y: La prossima settimana torno attivo!
Old 29-03-2006, 11:59   #20
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Quote:
Non possiamo fare una specie di "censimento" di tutti i membri del progetto per vedere in che situazione si trovano?

faccio un esempio:
Ufo13: Io al momento sono attivo.

Mr X: Io al momento non sono attivo perchè ho degli impegni di lavoro ma prevedo di tornare attivo entro la prima metà di Aprile.

Mr Y: La prossima settimana torno attivo!
Vedi Ufo, indipendentemente dagli impegni, mi pare strano che non si riesca a trovare una mezz'oretta alla settimana, magari nei weekend, per buttar giù un test, o almeno iniziare un task (che potrebbe essere completato anche da qualcun altro... in fondo dovremmo essere un team numeroso).
Io per ora sono sotto esami, e lo sarò fino a dopo Pasqua, però - dato che a Diamonds ci tengo davvero tanto - quando è stato necessario creare le png delle stone sono rimasto sveglio fino alle 3 di notte, e passo sempre a vedere se è tutto ok, o se serve un qualsiasi dettaglio per proseguire. Non dico sia necessario arrivare a tanto, ripeto che già una mezz'ora a settimana basta e avanza, ma questo calo di "attività" mi fa pensare solo ad un calo di interesse nel progetto. E non è affatto una bella cosa, soprattutto se consideriamo qual è il nostro obiettivo comune.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian