|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
|
Info veloce su partizione e swap!
Un consiglio veloce veloce:
se ho 2 hdd sata sul 1o dovrei istallarci il s.o. e sul 2o dovrei metterci i documenti (film,musica,emule) se voglio creare una partizione dove metterci i file temp e swap,dove mi conviene crearla? sul 1o o sul 2o? emule conviene tenerlo sul 1o hdd? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io metterei emule sul disco con il SO e le cartelle temp e dei file condivisi di emule sul secondo
per lo swap non saprei, aspetta qualcuno che ne capisce di più anche a me interessa questa discussione perchè adesso ho un solo hd e ne devo prendere uno per i dati |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In linea generale la partizione di SWAP andrebbe bene sul 2° disco in modo da poter posizionare il SO e la SWAP nella parte più interna dei rispettivi dischi (più veloce).
Tutto questo ragionamento è perfetto dal punto di vista teorico, in paratica, il guadagno prestazionale è talmente minimo che non ci si accorge di niente. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
_disco 1: SO e programmi
_disco 2: Documenti, musica, immagini films, eMule con le sue cartelle(usa una mod se già nn lo fai che nn richiede installazione e puoi piazzarla dove vuoi), e in una partizione tutta sua(massimo 2 MB) il file di swap. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
mentre il disco che dovrei usare per i dati è un maxtor diamond plus 9 da 7200 80gb sata.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quindi ricapitolando una buona soluzione potrebbe essere questa :
hdd1: partizione1 - o.s hdd1: partizione2 - programmi hdd2: partizione1 - swap e temp hdd2: partizione2 - musica,documenti,emule che ne pensate?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Direi proprio che va bene.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.