Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 14:12   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Ma hardware sensor monitor non minitorizza anche la temperatura della VGA???

Ciao ragazzi, ho scaricato l'ultima versione del programma "hardware sensor monitor" dal sito ufficiale http://www.hmonitor.com e so che questo programma dovrebbe monitorare anche la temperatura della GPU della scheda video, ma quando lo avvio a me nello specchietto "temperatures" mi appaiono "mainboard", "cpu1" e "cpu2"; poi su "HDD temparatures" mi appaiono HDD1, HDD2 e HDD3. Poi su cooling fans mi appaiono Power, CPU e fan3 e nell'ultimo specchietto dei voltaggi mi appaiono alcuni voltaggi........ ma per quanto riguarda la VGA perché non mi appare alcun dato?

Grazie a tutti in anticipo
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:01   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se non hai una vga recente potrebbe non esserci alcun sensore della temperatura da leggere.
Non conosco il programma cmq.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:12   #3
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se non hai una vga recente potrebbe non esserci alcun sensore della temperatura da leggere.
Non conosco il programma cmq.
Ciao.
Ciao, grazie per la risposta, la VGA non è vecchia, è una PixelView GeForce 6600 AGP 256 DDR1, grazie ancora comunque per la tua risposta

Qualcuno di voi conosce il programma in questione?
Old 13-02-2006, 15:48   #4
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
io l'ho provato velocemente ma non mi riporta la temperatura della scheda video nonostante col programma abbinato alla scheda la possa vedere
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:28   #5
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
io l'ho provato velocemente ma non mi riporta la temperatura della scheda video nonostante col programma abbinato alla scheda la possa vedere
E' strano... eppure in questa pagina http://www.hwupgrade.it/download/file/1066.html cliccando sull'immagine del programma si vede che segnala la temperatura della GPU........ forse perché nella versione shareware non lo fa e in quella acquistata sì?
Old 14-02-2006, 12:39   #6
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
ma scusate avete provato a cliccare con il tasto dx del mouse e aggiungere il pannello vga?
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:36   #7
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da rampas
ma scusate avete provato a cliccare con il tasto dx del mouse e aggiungere il pannello vga?
Cliccare col tasto destro dove però?
Old 16-02-2006, 14:10   #8
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
Cliccare col tasto destro dove però?
Mi riquoto dal post di prima con riferimento alla domanda precedente
Old 16-02-2006, 17:57   #9
Dumah Brazorf
Bannato

La versione AGP della 6600 Series ha molto spesso il sensore disattivato a livello di firmware.
Old 17-02-2006, 00:14   #10
lightjay2000
Registered User

Quote:
La versione AGP della 6600 Series ha molto spesso il sensore disattivato a livello di firmware.
In questo caso non penso, con Rivatuner mi dà i gradi......

Old 17-02-2006, 08:04   #11
Dumah Brazorf
Bannato

E allora qual'è il problema?
Old 17-02-2006, 13:14   #12
lightjay2000
Registered User

Quote:
E allora qual'è il problema?
Il problema era che prima di ricorrere all'uso di RivaTuner avrei voluto un programma che facesse SOLO la funzione di monitorare la temperatura, senza altre funzioni, non avevo mai preso RivaTuner perché ci sono troppi parametri e se non si è abbastanza esperti si rischia di danneggiare la scheda....... in ogni caso adesso ho scaricato RivaTuner, a quanto vedo l'altro programma non è molto conosciuto.......vuol dire che userò RivaTuner solo per controllare la temperatura e cercherò di resistere alla tentazione di "aggeggiare" su altri parametri.....
Old 21-02-2006, 13:38   #13
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
dovete cliccare con i dx sulla barra di hwmonitor quella dove c'è scritto hardware sensor monitor come qui c'è scritto hardware upgrade per intenderci, sepoi ve lo fa selezionare bene altrimenti c'è ma è in grigio la scritta
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian