|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Problema XP con orologio
Ciao a tutti, è da tempo che ho questo problema: l'orologio in basso va per i fatti suoi e anche sincronizzandolo con i server, dopo un po' ritorna a segnare l'ora che più gli piace. Qualcuno saprebbe risolverlo? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
la batteria del bios come è messa, è lei che imposta e mantiene l'orario costante; il fatto di sincronizzarlo con i server lo fa una volta ogni tanto non continuamente.
Vedi se il bios segna l'ora corretta o no !
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quando parte il PC premi Canc.
In genere funziona così, però dipende da PC a PC. All'avvio c'è scritto PRESS *** FOR SETUP. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì il bios segna l'ora corretta, ma cos'è la batteria del bios?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a me succade una cosa analoga, ogni volta che faccio partire un cd di boot, win ghost o chicchessia mi torna un ora avanti o indietro, non mi ricordo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
A che serve? Semplice, fai una prova: spegni il PC completamente (anche l'alimentatore nel retro del case) e per sicurezza stacca anche la spina. Lascia utto spento per 10 minuti poi riattacca e torna dentro al BIOS, se la batteria è ancora carica troverai che l'orologio con l'ora esatta. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.