|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Codifica in mpeg4 e rendere disponibile il file sul sito in progressive download
Al momento funziona bene il tutto usando il Windows Media Encoder e dal mio sito alla semplice richiesta si apre in automatico il Windows Media player ed inizia il progressive download, il problema è che la maggior parte dei miei amici e colleghi usa il Mac perciò non riescono a vedere i filmati e capisco se non vogliono o non sanno installare appositi programmi solo per vedere un filmato , ad esempio l'invadente Media Player.
Quindi sono io a dover cambiare, rimanendo ovviamente in mpeg4 quale encoder mi consigliate che permetta l'impostazione al progressive download del file video come ho fatto con il WME? Quale formato è più compatibile ai vari SO e aperto ad esempio con l'ottimo VLC? Ringrazio per l'aiuto ma è una scelta importante per ricodificare tutti i video e modificare le impostazioni del sito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.