Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 15:56   #1
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Muletto pentium2 quale sistema operativo?

Salve volevo chiedere qualche consiglio su un s.o. da usare per un pc pentium2 350Mhz 64MB ram (che probabilmente amplierò) da usare come muletto tipo acceso tutto il giorno e notte, pensavo al Windows 2000 ke uso nel pc normale ma non riesco a trovare quali siano i requisiti minimi hardware;
Oppure stavo penando al Win 98 SE (ormai si trova a basso prezzo) ma ho paura che non rilevi le schede di rete wireless tipo 11.g che più in là volevo usare per fare una piccola rete domestica..
So che ho fatto tante domande in una ma se riuscissi ad avere delle risposte risolverei moooltissimi problemi
Grazie in anticipo a tutti
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 08:55   #2
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Dai ragazzi nessuno mi può dare una mano???
Old 04-02-2006, 09:53   #3
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
LINUX
Old 04-02-2006, 10:05   #4
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
se vuoi windows io non andrei oltre il 98se, prova ad informarti x i driver della scheda di rete sul sito del produttore
Old 04-02-2006, 15:40   #5
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

caspita eppure speravo lo reggesse win 2000
Per Linux per me nn è ancora tempo, sto ancora facendo pratica con le distribuzioni che non si installano e restano nel cd ma non vado oltre quegli esercizietti sulla shell che trovo nelle guide
Old 04-02-2006, 16:56   #6
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
Per Linux per me nn è ancora tempo, sto ancora facendo pratica con le distribuzioni che non si installano e restano nel cd ma non vado oltre quegli esercizietti sulla shell che trovo nelle guide
è arrivato il momento di passare oltre
Old 04-02-2006, 23:21   #7
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
se ci metti più ram (almeno sopra i 192mb per un muletto) windows 2000, un p2 350 lo regge (ho installato xp pro su un p3 450 con 192mb e andava piuttosto bene) solo la visione dei dvx sarà difficile.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 00:32   #8
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
per il muletto acceso giorno e notte (a fare cosa? ) Linux al 100%
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:36   #9
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
se ci metti più ram (almeno sopra i 192mb per un muletto) windows 2000, un p2 350 lo regge (ho installato xp pro su un p3 450 con 192mb e andava piuttosto bene) solo la visione dei dvx sarà difficile.
potrei mettere un modulo da 512MB ke ho già ma è pc133 mentre quello accetta pc100, magari non la sfrutta tutta e me la prende; però avevo letto da qualche parte che le mobo più vecchie non accettavano moduli con i chip sulle 2 facce oppure che vedevano metà della memoria... nn so
Old 05-02-2006, 15:38   #10
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Quote:
Originariamente inviato da Kairball
per il muletto acceso giorno e notte (a fare cosa? ) Linux al 100%
no è solo per scaldare l'aria in camera mia
caspita d linux nn c capisco 1mazza pero... nn saprei neanche come usarlo per quello che devo farci
Old 05-02-2006, 17:33   #11
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

è l'ora di imparare
Old 05-02-2006, 18:52   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
il 2000 lo regge bene andava sul mio 166mx

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:49   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
il 2000 lo regge bene andava sul mio 166mx

Confermo, io lo facevo girare sul mio P200 ed un mio amico sul suo 166 Eviterei sistemi operativi precedenti al 2000 perchè non riusciresti proprio a tenere acceso fisso il pc causa crash Inoltre ti consiglio anche io di impratichirti con linux perchè non c'è niente di meglio da far girare su questi vecchi muletti...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:01   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Confermo, io lo facevo girare sul mio P200 ed un mio amico sul suo 166 Eviterei sistemi operativi precedenti al 2000 perchè non riusciresti proprio a tenere acceso fisso il pc causa crash Inoltre ti consiglio anche io di impratichirti con linux perchè non c'è niente di meglio da far girare su questi vecchi muletti...
si be poi ovvio che non devi installare versioni pesanti

Old 05-02-2006, 20:19   #15
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
si be poi ovvio che non devi installare versioni pesanti

Ovvio ovvio Tra l'altro credo che riuscirebbe tranquillamente anche a farci girare una versione di xp moddata adeguatamente con Nlite..
Old 05-02-2006, 20:25   #16
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Ovvio ovvio Tra l'altro credo che riuscirebbe tranquillamente anche a farci girare una versione di xp moddata adeguatamente con Nlite..
ma no meglio di no

Old 05-02-2006, 23:06   #17
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
mmm come funge sto programma?

io ho un pc con p3 a 400 e qualcosa mhz e ram da 128....
ci posso installare tranquillamente il 2000?
altrimenti potrei provare a moddare xp con sto programma? ma toglie funzioni? insomma, che fa sto programma?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 01:21   #18
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
mmm come funge sto programma?

io ho un pc con p3 a 400 e qualcosa mhz e ram da 128....
ci posso installare tranquillamente il 2000?
altrimenti potrei provare a moddare xp con sto programma? ma toglie funzioni? insomma, che fa sto programma?
Il 2000 ci gira tranquillamente su quel pc Quanto ad Nlite, ti permette di crearti una copia di xp personalizzata levando tutti i programmi che non ti servono (e che magari mangiano pure ram) e permette anche di integrare le SP e gli aggiornamenti...
Old 06-02-2006, 14:52   #19
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

interessante questa storia d nlite... sicuramente toglierei messenger, media player e tutte queste pesantezze.... ma si può fare anche con win 2000 una versione "slim"? oppure vale solo per XP? Se fossi sicuro di poterci far girare il 2000 sarei a cavallo, mi piace troppo quel s.o.
Old 07-02-2006, 00:10   #20
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
interessante questa storia d nlite... sicuramente toglierei messenger, media player e tutte queste pesantezze.... ma si può fare anche con win 2000 una versione "slim"? oppure vale solo per XP? Se fossi sicuro di poterci far girare il 2000 sarei a cavallo, mi piace troppo quel s.o.
NLite è per XP, quanto al 2000 vai tranquillo che è già abbastanza leggero di suo, installa pure che andrà benissimo! (installaci però tutte le varie SP)
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian