Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 19:39   #1
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
il mio enermax

ciao a tutti, oggi mi è arrivata un po' di roba, e mi sono subito dedicato a montarla. uno dei due neon era rotto, ma spero che me lo combino. l'hw è quello in sign, avvoglicavi blu UV, cavi rounded blu UV, ventola 80 blu UV, un neon blu UV 30cm.

che ne dite? devo fare il frontale... con l'interruttore dei neon e tutto. un po' piccolino da moddare, ma non ho molti soldi purtroppo.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 20:24   #2
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Città: Padova, + o -
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
ciao a tutti, oggi mi è arrivata un po' di roba, e mi sono subito dedicato a montarla. uno dei due neon era rotto, ma spero che me lo combino. l'hw è quello in sign, avvoglicavi blu UV, cavi rounded blu UV, ventola 80 blu UV, un neon blu UV 30cm.
Ottimo inizio, mi sintonizzo patatine alla mano !
Fai un po' d'ordine fecendo scomparire un po' di cavi e posta subito le nuove foto
Riguardo il neon rotto, bella sfiga... ma a quanto ho sperimentato in prima persona e sentito in giro non è una cosa così insolita, purtroppo
Quote:
che ne dite? devo fare il frontale... con l'interruttore dei neon e tutto. un po' piccolino da moddare, ma non ho molti soldi purtroppo.ciao!
Magari il circuito di pilotaggio fallo in modo da rendere indipendenti la maggior parte possibile di componenti, in questo modo puoi creare combinazioni + flessibili ed interessanti
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 20:37   #3
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

coi cavi c'è poco da fare, non saprei dove ficcarli... in questo case proprio non mi ci giro. per il circuito di pilotaggio, dici che un divisore di resistenze basta per una ventola? sennò mi tocca di spendere un po' di soldini...
una domanda: la ventola del dissi del procio ha il suo potenziometro, ma senza alcun circuito. non è una ventola normale, è una specie di crossflow all'interno di un cilindro, fattostà che gli basta un potenziometro.
cmq magari visto che il rheobus me lo faccio da solo, posso comprare altri 2 neon, così con 4 passa la paura

ciaoooo!
Old 03-02-2006, 14:24   #4
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

compro altri 4 neon, e spero che il tipo mi rispedisca quello che si è rotto
rinnovo la mia domanda sui rheobus home made, sono sicuro che ninjacross ha una soluzione per questo.

ciauuuu!
Old 05-02-2006, 18:00   #5
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

uppettino... e foto del frontale. ho messo il dvd di sbieco, ora mi occupa 3 slot, ma pazienza, è molto più figo. ho copiato l'idea dall'ALUBT di lonherz, o come si scrive. ora devo mettere del plexy, un po' come è fatto sotto, ma prima farò il quadrirehobus, o anche quinqui, mi mancano solo i potenziometri
ho una manciata di led blu ad alta luminosità, come posso usarli nel completamento del frontale?

Old 05-02-2006, 19:27   #6
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
coi cavi c'è poco da fare, non saprei dove ficcarli...
Potresti adottare una soluzione come quella che ho usato io nel mio mod, oppure andare sulle guaine termorestringenti
Quote:
dici che un divisore di resistenze basta per una ventola?
Un cosa ?
In linea generale, prova a dare un occhio alla breve guida che ho scritto qui
Se poi servono altre dritte, basta chiedere
Old 05-02-2006, 20:20   #7
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

volevo dire un partitore resistivo

cmq dai un'occhiata al mio thread sul rheobus autocostruito, forse ho rubato una delle idee della tua guida... due transistor due condy un diodo e un potenziometro.

ciao!
Old 05-02-2006, 22:54   #8
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
uppettino... e foto del frontale. ho messo il dvd di sbieco, ora mi occupa 3 slot, ma pazienza, è molto più figo. ho copiato l'idea dall'ALUBT di lonherz, o come si scrive. ora devo mettere del plexy, un po' come è fatto sotto, ma prima farò il quadrirehobus, o anche quinqui, mi mancano solo i potenziometri
ho una manciata di led blu ad alta luminosità, come posso usarli nel completamento del frontale?

Il dvd obliquo non mi è nuovo...
che modifiche hai fatto al case per farlo stare così?
Old 05-02-2006, 23:01   #9
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
volevo dire un partitore resistivo

cmq dai un'occhiata al mio thread sul rheobus autocostruito, forse ho rubato una delle idee della tua guida... due transistor due condy un diodo e un potenziometro.

ciao!
Di soluzioni effettivamente ce ne sono molte, anche se personalmente continuo ad affidarmi al buon LM317.
Terribilmente semplice, filtrato, stabile, autoprotetto da corti e sovraccarichi, e sopporta fino a 1A continuativo.
Old 06-02-2006, 05:22   #10
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Il dvd obliquo non mi è nuovo...
che modifiche hai fatto al case per farlo stare così?
ti ho rubato spudoratamente l'idea...
ho solo realizzato 4 staffe oblique a V che con un po' di smadonnamenti ho fatto combaciara con tutto. oggi se mi ricordo faccio delle foto. per il frontale invece ho incollato 4 proteggi slot e gli ho tagliati, purtroppo con non molta precisione...

scusate, ma dove si trova quel materiale plastico che "trasporta" la luce? quello tipo usato nei cruscotti... sarebbe una figata per il frontale IMO.

ciau!
Old 06-02-2006, 06:34   #11
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
ti ho rubato spudoratamente l'idea...
ho solo realizzato 4 staffe oblique a V che con un po' di smadonnamenti ho fatto combaciara con tutto. oggi se mi ricordo faccio delle foto. per il frontale invece ho incollato 4 proteggi slot e gli ho tagliati, purtroppo con non molta precisione...

scusate, ma dove si trova quel materiale plastico che "trasporta" la luce? quello tipo usato nei cruscotti... sarebbe una figata per il frontale IMO.

ciau!
Intendi delle fibre ottiche? (altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci...)
Old 06-02-2006, 14:11   #12
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Intendi delle fibre ottiche? (altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci...)
nono, proprio della plastica tipo plexyglass, che se illuminata diffonde la luce, come se brillasse di luce propria. ce ne ho un pochetto (recuperata appunto dal cruscotto di un'auto) ma non basta x tutto il frontale. chissà, magari funziona anche col plexy... ciau!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian