|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Finalmente mi sono deciso
Finalmente mi sono deciso: installo Linux!
Per il momento mantengo anche Windows ma spero di poterlo, un giorno, definitivamente eliminare. Sono qui per porvi alcune domande: 1) Quale distro consigliate per un neofita come me? (La mia preferenza sarebbe Suse, ma accetto volentieri un consiglio) 2) Potrei avere problemi di compatibilità con l'hardware in sign? 3) Installo la versione a 64bit o quella a 32bit? (Ho letto da qualche parte che la 64 è sconsigliata per la mancanza di alcuni plug-in) 4) Per poter scrivere con Linux sulla partizione dove salvo i documenti, devo convertirla in FAT32? (Attualmente è in NTFS) Grazie a tutti per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
TI sconsiglio di convertirla in fat con Partition Magic, fa molto spesso casini, almeno fai un bel backup prima. Quote:
H2K |
|||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io sono uno gnomista convinto...niente KDE per me... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bè, mi rendo conto che è molto soggettivo...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() P.S. Io userei quello con cui mi trovo meglio, qualunque esso sia.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Io preferisco kde consiglio cmq di isntallarli entrambi e provarli, ogni tanto infatti mi vien voglia di cambiare aria e uso gnome
ps. Prova anche xfce se ti va di sperimentare qualcosa di diverso, è leggero e veloce |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io sono totalmente apt/synaptic dipendende. E' un sistema di installazione pacchetti troppo efficiente, quindi per me solo debian-based tipo Ubuntu e simili.
Però a 'sto punto chiedo, visto che ho sentito anche di apt4rpm: è valido? Dà la stessa sicurezza di aptget?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io dipendo molto da apt ed mi piace di più Gnome (ma nonè una discriminante).
Con queste premesse andrei su Ubuntu che uktimamente fa furori. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.