Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 11:37   #1
LaMalasorte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Virtual PC o VmWare?

ciao a tutti,
volevo sapere quale dei due programmi su menzionati è piu veloce e potente:
ho bisogno di alcuni programmi che nn giraro con OSA superiori al 98 SE ( ) indi avrei bisogno di poter lavorare anche con tale sistema operativo.
Inoltre, diciamola tutta^^, voglio anche giocare a Soul Reaver che nn gira sui Forceware, indi colgo due piccioni con una fava!
quale software fa piu al caso mio?
i pgorammi nn sono pesanti, sono piuttosto vecchi ma mi trovo bene con quelli, il gioco invece...bhe è un gioco 3d del 99, vorrei vederlo con l'anisotropico ma mi sa che sogno...^^
Old 31-01-2006, 18:41   #2
LaMalasorte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
se nessuno sa quale sia meglio per me provero la demo 45 giorni di virtual pc!
Old 31-01-2006, 19:04   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
questi programmi non sono stati sviluppati per giocare Comunque se devi utilizzarne uno dei due è meglio vmware

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 20:16   #4
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Pure io trovo molto più potente vmware
Old 01-03-2006, 20:49   #5
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
giusto anche io voto per vmware ma vi chiedo un aiuto su quanto segue:

come cavolo si fa ad installare i vmtools che mi vengono rikiesti in fase di avvio della macchina virtuale?? Il resto va tutto ma mi avvisa sempre di sta cosa
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:34   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82

come cavolo si fa ad installare i vmtools che mi vengono rikiesti in fase di avvio della macchina virtuale?? Il resto va tutto ma mi avvisa sempre di sta cosa
Accendi la macchina e poi, da windows selezioni Installa Vmtools (cerca nei menu).
Old 02-03-2006, 08:37   #7
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:

Quoto la domanda
Old 02-03-2006, 12:23   #8
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Accendi la macchina e poi, da windows selezioni Installa Vmtools (cerca nei menu).

si ok ma sti vmtools dove li trovo? se n ricordo male era una specie di immagine iso vero? dove la prendo?
Old 02-03-2006, 13:30   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
si ok ma sti vmtools dove li trovo? se n ricordo male era una specie di immagine iso vero? dove la prendo?
Quando li installi (ho provato in linux) monta un cd più o meno virtuale in cui sono contenuti un paio di files, fa tutto da solo.
Old 02-03-2006, 13:43   #10
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
una volta avviata la macchina virtuale, nel menu "VM" c'è la voce install vmware tools.
attivandola vmware monta una iso nel lettore cd del pc virtuale, e da lì si installano i tools.
se uno ha disattivato l'autoplay (come faccio sempre io) deve andare ad avviare manualmente il programma dal cd virtuale.
Old 02-03-2006, 13:51   #11
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

assurdo ma era cosi facile???? non ci posso crede nelle vecchie versioni mi ero impazzitoooooooo, grazie ragazzi ha funzionato tutto a dovere
Old 02-03-2006, 13:56   #12
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ma oltre alla funzione stupenda del mouse che va e viene tra la vm e il mio SO cos'altro ha di fiko? Ricordo di esserci riuscito ma non so come ha passare dei files dal SO alla vm e viceversa, come si fa di preciso?

ah e poi c'è modo di installrli in via definitiv questi tools visto che sto testando delle installazioni di winxp modificate e mi scoccia reinstallarli ogni volta...
Old 02-03-2006, 14:13   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

La mia esperienza si è fermata lì... non ho proseguito oltre per mancanza di tempo/stimoli... desolato!
Old 02-03-2006, 14:52   #14
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
ma oltre alla funzione stupenda del mouse che va e viene tra la vm e il mio SO cos'altro ha di fiko? Ricordo di esserci riuscito ma non so come ha passare dei files dal SO alla vm e viceversa, come si fa di preciso?

ah e poi c'è modo di installrli in via definitiv questi tools visto che sto testando delle installazioni di winxp modificate e mi scoccia reinstallarli ogni volta...
per quello che ne so io i tools servono come driver per la sk video "virtuale", senza non potrei tenere a 1024 il desktop virtuale
poi c'è la funzione del mouse, la possibilità di fare drag&drop dei file tra pc vero e virtuale e la possibilità di condividere delle cartelle del pc vero con il pc virtuale (senza usare la condivisione di windows e senza collegare i pc in rete)
aprendo le opzioni della macchina virtuale, sotto options c'è la voce shared folders. da lì si imposta quali cartelle del tuo pc saranno disponibili come condivisioni di rete per il pc virtuale, e con che diritti (se lettura/scrittura o solo lettura)
poi dal pc virtuale o apri le condivisioni di rete o monti direttamente un'unità di rete (cosa secondo me più comoda), così dal pc virtuale hai sempre a disposizione le cartelle che ti servono.

per me che uso vmware per sperimentare i nuovi programmi è comodo condividere la cartella in cui salvo gli installer, così li ho a portata di mano.
Old 02-03-2006, 18:29   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ho provato a trascinare dei files dal mio pc alla vm ma n funzia, ora provo a vedere nelle opzioni, per ora grazie mille
Old 11-03-2006, 12:23   #16
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Ho fatto "upgrade VM" e nel menu vedo che la scritta si schiarisce segno che non posso più selezionare quella funzione (evidentemente qualcosa sta facendo). Dal sistema virtualizzato vedo una cd virtuale dal nome VMtools. Il fatto è che ho una isdn 64Kbps. Questa iso quanto dovrebbe occupare per avere un'idea?

EDIT: Dopo una ventina di minuti che ce l'ho connesso se clicco sul cd virtuale mi dice "impossibile trovare la posizione file///media/cdrom".. immagino stia ancora scaricando.

Ultima modifica di Night82 : 11-03-2006 alle 12:40.
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 12:41   #17
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Night82
Ho fatto "upgrade VM" e nel menu vedo che la scritta si schiarisce segno che non posso più selezionare quella funzione (evidentemente qualcosa sta facendo). Dal sistema virtualizzato vedo una cd virtuale dal nome VMtools. Il fatto è che ho una isdn 64Kbps. Questa iso quanto dovrebbe occupare per avere un'idea?
una volta che vedi la iso montata nel cd della vm apri esplora risorse e lancia l'autoplay di quella iso, così installa i tools.
non c'è niente da scaricare...
Old 11-03-2006, 15:50   #18
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vero confermo, installare i tools è roba di 2 minuti, ma la vm deve essere stata avviata e secondo me serve anche un SO dentro ma forse mi sbaglio...
Old 11-03-2006, 16:16   #19
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Ho scoperto verificando il checksum con md5 che le iso che ho scaricato sono corotte. Ecco perché avevo dei malfunzionamenti.
Old 19-03-2006, 14:18   #20
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Ora finalmente ho istallato correttamente la distro Kubuntu 5.10 e la Suse 10.0 in Live.

Se nella MV di Kubuntu clicco Istalla VM Tools mi appare sul desktop l'icona del cd ma non parte l'autoplay. Se entro nel cd vedi dei file compressi in tar. Se anche li estraggo non trovo un eseguibile che inizio l'istallazione di questi Tools. Cpn la Suse Live non mi appare nemmeno un cd virtuale .
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian