Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2006, 23:53   #1
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
CIRCUITO VU METER

Ciao a tutti, volevo sapere se qualkuno ha il progetto del circuito stampato di un circuito x vu meter x fare la fotoincisione e costruire uno stampato.grazie
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 01:32   #2
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Il circuito è davvero semplicissimo, e se ti basta un vu-meter con 10 led un PCB fotoinciso è IMHO quantomeno eccessivo
Se non lo trovi su google puoi disegnarlo da solo, oppure ordinarlo già inciso.
Se vuoi posso passarti il link in PVT

Ultima modifica di NinjaCross : 31-01-2006 alle 01:50.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:34   #3
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
grazie, lo so ke è un po eccessivo ma mi piace troppo anke xkè la fotoincisione home made l'ho gia fatta quindi sò ke vien bene. cmq un'altra domanda. nn è ke qualkuno sa cm introdurre nel v-meter la memoria x i picchi in modo ke salgono veloci e scendono un po + lenti.Grazie
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:37   #4
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Se usi un LM3914 è molto semplice.
Ti basterà collegare tra il pin 5 (sig) ed il pin 2 (V-) un parallelo condensatore-trimmer per avere una discesa graduale e tarabile della barra/punto.
E' molto consigliato iniettare il segnale sul pin 5 attraverso un diodo al germanio (perché ha una Vd molto bassa), in modo che il condensatore non influisca sulla fonte del segnale stesso.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:13   #5
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
grazie e un'altra domanda il lm3914 è lineare o logaritmico e il lm3915 e il lm3916?
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 17:19   #6
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Pendrell
grazie e un'altra domanda il lm3914 è lineare o logaritmico e il lm3915 e il lm3916?
Eccoti i datasheet
LM3914 Linear Analog display driver

LM3915 Logaritmic 3dB/step analog display driver

LM3916 Linear Analog display driver

Enjoy
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:37   #7
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Se usi un LM3914 è molto semplice.
Ti basterà collegare tra il pin 5 (sig) ed il pin 2 (V-) un parallelo condensatore-trimmer per avere una discesa graduale e tarabile della barra/punto.
E' molto consigliato iniettare il segnale sul pin 5 attraverso un diodo al germanio (perché ha una Vd molto bassa), in modo che il condensatore non influisca sulla fonte del segnale stesso.
X quanto riguarda il diodo penso di usare un 1n4148 invece di uno al germanio xkè cmq la possibilità di tarare la sensibilità di ingresso è meno onerosa della ricerca da parte mia di un diodo al germanio. secondo te va bene uguale?
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:44   #8
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Pendrell
X quanto riguarda il diodo penso di usare un 1n4148 invece di uno al germanio xkè cmq la possibilità di tarare la sensibilità di ingresso è meno onerosa della ricerca da parte mia di un diodo al germanio. secondo te va bene uguale?
Direi di si, visto l'utilizzo "ludico"
Cmq in generale i diodi al germanio non sono difficili da trovare, anzi sono piuttosto comuni negli stessi negozi che vendono gli 1N4148, 1N4007, 1N4001, etc.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:02   #9
Damman
Member
 
L'Avatar di Damman
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Messaggi: 87
Non è che potete postare lo schema del circuito? Sarei davvero interessato...
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:43   #10
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Damman
Non è che potete postare lo schema del circuito? Sarei davvero interessato...
x ora sto ancora studiandolo, quando lo provo e so ke funziona al 100% te lo posto xkè nn vorrei darti qualkosa ke nn funziona
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:46   #11
Damman
Member
 
L'Avatar di Damman
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Messaggi: 87
Ok, allora rimango in attesa di tue notizie...Grazie mille...

Ovviamente poi vogliamo anche un video del circuito in funzione per ammirare il lavoro...
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:51   #12
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
non è ke qualkuno puo dirmi il nome di qualke software x la simulkazione di circuiti elettronici ed elettrici?
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:57   #13
Damman
Member
 
L'Avatar di Damman
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Messaggi: 87
Io ne conosco un paio... PSpice e LTSpice...prova a vedere se fanno al caso tuo...

Inoltre guarda quì:

http://home.planet.nl/~heuve345/freesoft/elec.html

e quì:

http://www.engineers-international.com/freeshare.html

Ehm, si possono mettere i link a questi siti, vero?
Se non si può chiedo ai moderatori di modificare il messaggio...
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:27   #14
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Damman
Io ne conosco un paio... PSpice e LTSpice...prova a vedere se fanno al caso tuo...

Inoltre guarda quì:

http://home.planet.nl/~heuve345/freesoft/elec.html

e quì:

http://www.engineers-international.com/freeshare.html

Ehm, si possono mettere i link a questi siti, vero?
Se non si può chiedo ai moderatori di modificare il messaggio...
grazie e cmq x i siti, si si possono mettere basta ke nn siano siti commerciali e quindi in questo caso va bene
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 23:01   #15
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Damman
Non è che potete postare lo schema del circuito? Sarei davvero interessato...
Nei datasheet che ho indicato ci sono tutti gli schemi che vuoi
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 23:24   #16
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Nei datasheet che ho indicato ci sono tutti gli schemi che vuoi
prima di fare il circuito devo capire bene la programmazione dei vari piedini.
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 23:53   #17
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Pendrell
prima di fare il circuito devo capire bene la programmazione dei vari piedini.
Programmazione ?
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 23:58   #18
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Programmazione ?
Programmazione intesa nel senso di corrente di led e V-ref
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:04   #19
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
cmq domani o dopo domani dovrei cominciare a costruirlo e soprattutto testarlo.
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:15   #20
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Pendrell
Programmazione intesa nel senso di corrente di led e V-ref
Ah, ok, il dimensionamento
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v