Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 21:40   #1
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Opteron o A64? Single o dual core?

OK...i dati del problema sono semplici: ho una DFI LanParty NF4 Ultra-D e devo decidere che processore metterci su.

La scelta è ampia, lo so, e in linea di massa sono aperta a tutte le soluzioni che possano montarsi su un socket 939...o almeno, a tutte quelle che siano ragionevoli!

Non sono così appassionata da voler spendere 800-1000€ per un processore: simili follie le ho già fatte in gioventù per le schede video e ora non vorrei andare oltre i 300-350€, cifra che in ogni caso dev'essere giustificata da un obbiettivo incremento della qualità e/o della longevità del sistema, non da una manciata di punticini in più a qualche test...

Detto questo...Athlon 64 o Opteron? Single o dual core? O più precisamente...conviene ancora comprare un processore single core? E' ragionevole pensare di passare al dual core tra un po', quando costerà di meno, tanto il socket 939 mi consente l'upgrade? O tanto vale farlo subito? E gli Opteron, ammesso di riuscire a trovarne, cosa mi danno di più, premesso che sono disposta a overcloccare ma probabilmente non subito, e in ogni caso non voglio inseguire record ma limitarmi a un tranquillo regime di daily use?

Grazie dei suggerimenti e delle spiegazioni che vorrete darmi...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 21:50   #2
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Ma sai tutto dipende da ciò che farai con il pc.....

Sicuramente un dual core nel tuo caso è la scelta migliore , sicuramente i prossimo software saranno studiati per sfruttare meglio questa opzione .

Detto questo, se pensi di utilizzare programmi di editing o similari , ti consiglio un opteron , proprio per la quantità di cache di secondo livello doppia rispetto agli'Athlon della stessa fascia di prezzo.

Un AMD Opteron 165 lo trovi intorno a 400 euro.

se vuoi spendere meno , mantenendo il dual core , ci sono i AMD Athlon 64 X2 3800+ sulle 350.

bye
Old 28-01-2006, 22:56   #3
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Ciao Cristina, ora nn so l'utilizzo che ne farai di questo pc comunque secondo il me col budget che ti trovi andrei ad occhi chiusi su un dual core, direi 3800+ x2...sono ottimi per il multitasking pesante, con singole applicazioni hai il pc molto reattivo in quanto è solo un core che lavora, e in più con l'uscita di driver ottimizzati saranno ottimi anche per game...

spero di esserti stato utile, se vuoi qualche altra info chiedi pure
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 23:32   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Allora...

Programmi di editing non ne uso, quindi se un opteron va meglio solo per farci queste cose rispetto a un athlon x2, allora non ne sfrutterei le potenzialità.

E' solo che vedendo tutti cercare come matti questi opteron m'era venuta la curiosità di capire nel dettaglio cosa avessero di tanto fenomenale. Tra l'altro ho anche letto che alcuni opteron sono precisamente uguali a degli athlon 64...

E a proposito...cosa significa quella dicitura che avete in molti in firma..."opteronXXX@FXYY"...significa che va proprio uguale e vi siete risparmiati 1000€, oppure è un risultato di picco che non può essere mantenuto nell'uso normale del PC?

Cmq fa piacere vedere dei nick conosciuti...mi sento un po' spaesata, qui in trasferta!
Old 28-01-2006, 23:40   #5
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Tra l'altro ho anche letto che alcuni opteron sono precisamente uguali a degli athlon 64...
Gli opteron sono identici agli athlon come core , cambia la cache di secondo livello che è il doppio. E' come dire che su un pc ci sia 1gb o 2gb di ram.

Quote:
E a proposito...cosa significa quella dicitura che avete in molti in firma..."opteronXXX@FXYY"...significa che va proprio uguale e vi siete risparmiati 1000€,

Gli opteron sono molto preddisposti per l'overclock , moltissima gente acquista un opteron 165 e lo porta a prestazioni pari al 4800x2 dell'athlon.

Old 28-01-2006, 23:46   #6
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Toh chi si vede , ora dell'upgrade eh
Ciao Cristina , facendo un uso a tuttotondo del pc ti consiglierei da andare
su un x2 3800+ , che lavora in default settato a 200*10 , ma che non considera nemmeno overclock un settaggio di 240/250 *10 (e sei sui 2400/2500mhz , oltre la soglia di un x2 4800+ -2400mhz) , utilizzando i divisori e lavorando in asincrono eviti il problema di avere delle ram che reggano i 250mhz e puoi tranquillamente tenerle a 200 o giu' di li' , la perdita in prestazione dell'asincrono in questi sistemi e' irrisoria, si nota solo nei bench e sempre nell'ordine dei decimi di secondo o qualche secondo , dipende dal tipo di test.
Inutile dirti che ci sono stati numerosi casi in cui i 3800+ salgono anche sui 2700mhz in massima stabilita' , con casi limite di cpu particolarmente fortunate
che raggiungono e superano i 3giga.
Direi che cmq un sistema x2 a 2500mhz basta e avanza per l'utilizzo che
se ne fa' mediamente di un pc.
Il 3800+ x2 ha 2*512 di cache l2 e costa circa 330e in giro per gli shop (da guardare giornalmente i prezzi perche' ci sono dei salti consistenti da uno shop all'altro).
Una soluzione migliore perche ha 2*1024 di cache sarebbe un opteron 165 socket 939 , quest'ultimo in default e' settato a 200*9 (1800mhz)
ma raramente ho visto esemplari che non vadano almeno a 2700mhz rock solid
, vale lo stesso discorso dell'asincrono per le ram perche' con il moltiplicatore
a 9 per stare in sincrono avresti bisogno delle ram che reggano oltre i 270mhz..
In italia e' praticamente introvabile oggi , puoi vedere sui siti tedeschi , se vuoi
ti mando qualche link in pvt e dai un occhio ,sempre se sei dell'idea di un acquisto all'estero , siamo sui 330e anche per questo , ma poi ci sono altre spese , insomma viene a costare circa 350/360a a casa.
Come dissipazione il 165 ha a corredo un dissipatore migliore di quello del 3800+ , con delle heat pipe in rame che fanno un discreto lavoro...
Diciamo che piu' o meno e' tutto

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 23:52   #7
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
guarda gli opteron dual core sono come gli athlon 64 X2 core toledo, cioè con 1mega di cache per core...ecco uno schema, sono tutte cpu dual core:

X2 3800+ 2000mhz core Manchester 512kb cache x core
X2 4200+ 2220mhz core Manchester 512kb cache x core
X2 4400+ 2200mhz core Toledo 1mb cache x core
X2 4600+ 2400mhz core Manchester 512kb cache x core
X2 4800+ 2400mhz core Toledo 1mb cache x core

gli opteron partono da 165 che ha 1800mhz e arrivano al 180 mi pare con 2400mhz, tutti con 1mb di cache x core...

la cache nn è molto importante, in alcune applcazioni 4200+ x2 e 4400+ si equivalgono, e comunque in termini di prestazioni si recupera con 200mhx di overclock circa...
gli opteron che dici quelli ricercati da tutti sono i single core, dal 144 in su, hanno core SanDiego, quello dell'Fx per intenderci, e salgono molto bene in oc, nn è difficile vedere un opteron 146@3ghz, frequenza superiore all'fx57 che costa un boato di più...
Infine per spiegarti la sign, il mio opteron 165 è stato avercloccato a 2700mhz, che equivale ad un fantomatico Fx61

Ultima modifica di piottocentino : 28-01-2006 alle 23:55.
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 23:53   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
Gli opteron sono identici agli athlon come core , cambia la cache di secondo livello che è il doppio. E' come dire che su un pc ci sia 1gb o 2gb di ram.
Sì, questo lo capisco. Quello che non riesco ad afferrare bene è quanto sia "importante" in pratica la cache L2, e cosa influenzi precisamente.

Quote:
Gli opteron sono molto preddisposti per l'overclock , moltissima gente acquista un opteron 165 e lo porta a prestazioni pari al 4800x2 dell'athlon.

Quindi questa gente si trova ad avere di fatto un 4800x2 avendo speso la metà...

Il mio dubbio non riguardava tanto la possibilità di trovare una configurazione stabile per cui l'opteron 165 diventa pari all'athlon 4800x2, ma piuttosto il fatto di potercelo mantenere, in quella configurazione e a quelle prestazioni, quanto mi pare e senza controindicazioni...

Per questa domanda FreeMan mi ha appena dato della niubba in pvt
Old 29-01-2006, 00:07   #9
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Per questa domanda FreeMan mi ha appena dato della niubba in pvt
LOL , in ogni caso meglio cosi' e spendere dei soldi sapendo cosa
si compra in maniera chiara , piuttosto che prendere la piu' classica delle sole
ma con aria professionale ....

p.s. bella sign , non l'avevo vista ,certe volte Bai e' perfino poetico
Old 29-01-2006, 00:21   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Fortunato...eh sì, è giunta l'ora!

Devo confessare che è dai tempi di quel thread su donne e overclock che non vedo l'ora di provare a overcloccare qualcosa anch'io...

Grazie per le dritte, sei stato davvero illuminante. L'idea dell'opteron 165 mi delizia parecchio...se mi mandi i link in pvt do un'occhiata agli shop tedeschi, così dopo aver monitorato un po' la situazione prezzi e disponibilità decido per uno di quelli o per un 3800+x2 nostrano.

Per quanto riguarda il discorso dissipatore, immagino che volendo overcloccare occorra sostituirlo comunque, anche se quello dell'opteron è migliore...

La faccenda dell'asincrono è confortante, almeno non devo pensare troppo a quali ram scegliere.

Qui in Italia ho visto girare gli opteron della serie 2, ammesso che si chiamino così...quelli a due vie insomma, ma costano molto di più, mi è sembrato. Però in giro per il forum non ne ho visti.
Old 29-01-2006, 00:32   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
LOL , in ogni caso meglio cosi' e spendere dei soldi sapendo cosa
si compra in maniera chiara , piuttosto che prendere la piu' classica delle sole
ma con aria professionale ....
E' quello che dico anch'io! Poi oltretutto io sono distratta già di mio, quindi la sola è dietro l'angolo già di default...poco fa stavo per ordinare una scheda video e l'ho messa nel carrello per sbaglio in versione AGP anziché PCI-E... meno male che me ne sono accorta...

Quote:
p.s. bella sign , non l'avevo vista ,certe volte Bai e' perfino poetico
Sì, a volte è un poeta, a volte tutto il contrario. E commuta da una modalità all'altra in maniera istantanea e del tutto imprevedibile...è una delle poche persone in grado di spiazzarmi.
Old 29-01-2006, 00:36   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
gli opteron che dici quelli ricercati da tutti sono i single core, dal 144 in su, hanno core SanDiego, quello dell'Fx per intenderci, e salgono molto bene in oc, nn è difficile vedere un opteron 146@3ghz, frequenza superiore all'fx57 che costa un boato di più...
Infine per spiegarti la sign, il mio opteron 165 è stato avercloccato a 2700mhz, che equivale ad un fantomatico Fx61
Uhm, credo di capire. Quindi in questo caso parliamo di processori più adatti a un utilizzo videoludico, vero?
Old 29-01-2006, 01:20   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ke bello è tornata la mia scienziata nucleare preferita!
Dunque...Parlando di cose serie ..... ()
secondo me dovresti scegliere tra opteron 165 e 3800+ X2, ke sono quelli ke ti consiglierei in ottica futura dato che anke a prendere una soluzione single core tampone ti troveresti a spendere ALMENO 120 euro e tra qualke mese uscirà il Socket M2 x AMD... qdi la vedo difficile ke usciranno altri dual core x socket 939 ad un costo SENSIBILMENTE inferiore rispetto a quelli odierni.....
Tra queste due CPU ti direi semplicemente di prendere quella ke ti costa di meno....
l'opteron ha 1 mb di cache anzikè 512, ma nella maggior parte delle applicazioni il distacco è minimo....
Forse le applicazioni ke ne beneficiano di piu' sono i gioki o la modellazione 3d fatta a livello professionale.
In ambito overclock ovviamente dovresti sapere ke quello ke conta è il
recentemente ho visto nella sezione overclock dei 3800+ X2 da brividi...
se kiedi a fortunato ti saprà dire ki erano i possessori...
forse erano zerothehero e glazio ma non sono sicurissimo.....
Se puoi aspettare un pò per prendere il pc a marzo ci sarà una riduazione di prezzi....
ma cmq è abbastanza ridotta per i processori a cui dovresti mireare se non sbaglio..
qdi fai tu insomma!

P.S. ma ke fine hai fatto ke è da un pò ke non ti vedo in scienza e tecnica... non ke io sia un assiduo frequentatore ma ogni tnt un giretto mi scappa
Old 29-01-2006, 01:35   #14
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Uhm, credo di capire. Quindi in questo caso parliamo di processori più adatti a un utilizzo videoludico, vero?
ehm no
Allor la serie FX degli amd64 fino al modello fx57 e' single core , ed e'
da intendere nella maggioranza delle situazioni come una scelta per sistemi dediti
ai videogame .
Con la uscita dei multi core amd si era arrivati come modello di punta al 4800+
(200*12 - 2400mhz , due core con 2*1024 di cache)
Il 10/01/2006 e' stato ufficialmente rilasciato sul mercato il processore fx60 , che
e' un dual core diciamo dello stesso tipo del 4800+ ma con un settaggio 200*13 , cioe' 2600mhz ,quindi un po' piu' spinto .
Questa ultima cpu e' ambivalente come tutti i dual core , puo' andare bene in utilizzo videoludico ma da' il meglio di se nell'utilizzo professionale (cad , video editing , etc etc ).
L'opteron 165 socket 939 (distinguo il socket per via del fatto che ci sono
anche su socket 940 ,ma e' un altra cosa te lo dico dopo ... ) settato
a 300*9 , quindi a 2700mhz e' 100mhz piu' veloce dell'fx60 ,senza contare che
lavora con un bus molto piu' ampio rispetto ai 200 dell'fx60.
Differenze sostanziali tra fx60 e 165 : il primo ha il molti sbloccato anche verso l'alto , il secondo no ...
Altra differenza , irrisoria direi , il primo costa oltre i 1200e ,il secondo sui 350e (ho visto i prezzi )
ecco a proposito alcuni link , spero non mi sospendano per i link all'estero
li metto perche' non vi sono riscontri di prezzo oggi in italia.

opteron 165 (dual core)
http://www.geizhals.at/eu/a167584.html

opteron 146 (single core)
http://www.geizhals.at/eu/a167587.html

per il 3800+ puoi vedere sul borsino prezzi del nostro sito , e compararli
con gli eshop tedeschi anche se ovviamente consiglierei dove e' possibile
l'acquisto in italia per diversi motivi .
cmq qua' sono quelli tedeschi :
http://www.geizhals.at/eu/a157457.html

ciao

p.s. @Tigershark per i 3800+ : zerothehero e ToxyDown , quello di glazio e' un filo sotto , ma sempre una cpu incredibile
Old 29-01-2006, 01:42   #15
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Ciao Fortunato...eh sì, è giunta l'ora!

Qui in Italia ho visto girare gli opteron della serie 2, ammesso che si chiamino così...quelli a due vie insomma, ma costano molto di più, mi è sembrato. Però in giro per il forum non ne ho visti.
No ,quelli sono su socket 940 , non vanno bene sulla tua mobo ,dovresti cambiare mobo ,prenderne una multiprocessore e ram perche' lavorano con ram ECC , senza contare il fatto che costano quanto un rene , sia le cpu che le ram (anche la mobo non la regalano ) , cmq sono soluzioni per server o workstation dedicate , non per una home solution

Notte

p.s. Per la consulenza mando la fattura a Saverio , gongolera' alla visione della cifra
Old 29-01-2006, 02:15   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
ehm no
Allor la serie FX degli amd64 fino al modello fx57 e' single core , ed e'
da intendere nella maggioranza delle situazioni come una scelta per sistemi dediti
ai videogame .
Sissì, è quello che intendevo, anche se effettivamente da come ho quotato Piotto non si capisce...insomma, mi riferivo ai single core, non al suo 165. Avrei dovuto quotare solo la prima parte del suo post.

Lo spiegone successivo invece l'ho studiato attentamente perché sono tutte info nuove per me. Tutto chiarissimo, anche se mi resta il dubbio: a cosa servirà un moltiplicatore sbloccato verso l'alto?

Ho guardato i link e...accidenti, anche il 146 non è malvagio. Credevo costasse di più. Mannaggia, così sono di nuovo indecisa!

Devo anche capire un attimo come funzionano i costi di spedizione e le tasse per un acquisto del genere...

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 29-01-2006 alle 02:43.
Old 29-01-2006, 02:27   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
No ,quelli sono su socket 940 , non vanno bene sulla tua mobo ,dovresti cambiare mobo ,prenderne una multiprocessore e ram perche' lavorano con ram ECC , senza contare il fatto che costano quanto un rene , sia le cpu che le ram (anche la mobo non la regalano ) , cmq sono soluzioni per server o workstation dedicate , non per una home solution

Notte
Mannaggia...progettare un reattore nucleare è più semplice!

'notte!

Quote:
p.s. Per la consulenza mando la fattura a Saverio , gongolera' alla visione della cifra
Old 29-01-2006, 02:40   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ke bello è tornata la mia scienziata nucleare preferita!

Quote:
Dunque...Parlando di cose serie ..... ()
...
qdi fai tu insomma!
Beh, a questo punto la domanda è: voglio sboroneggiare con un dual core, oppure mi accontento di un single core? Perché a essere sinceri potrei anche farmi bastare un onesto 3200+ eh...

Mah, ci dormirò su. Ho il cervello surriscaldato dopo tutto quello che ho imparato stasera...mi converrà attrezzarmi così per dormire:

Quote:
P.S. ma ke fine hai fatto ke è da un pò ke non ti vedo in scienza e tecnica... non ke io sia un assiduo frequentatore ma ogni tnt un giretto mi scappa
Finora sono stata impegnata e non ho praticamente più seguito il forum. Da adesso in poi, però, credo che seguirò solo le sezioni tecniche: ho poco tempo e preferisco dedicarlo così. OT mi attira molto meno di una volta...
Old 29-01-2006, 03:17   #19
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
raga ultimamente sono poco aggiornato su tutte le peculiarità dei singoli modelli di processori AMD, ho un dubbio:

che differenza c'é tra un Opteron dual-core, un Athlon 64 FX dual-core, e un Athlon 64 dual-core con 1MB di cache per core?

Tutti e 3 hanno 1MB di cache per core, tutti e 3 hanno processo costruttivo a 90nm, e tutti e 3 hanno il bus HT a 1GHz.
L'unica differenza che noto é che l'Opteron ha un voltaggio di funzionamento leggermente inferiore, dal che ne deduco che si presta un po' di più all'overclock. Sbaglio?

Ma in sostanza, qual'é 'sta benedetta differenza?

ah, e già che siamo in tema, qualcuno tra i processori che ho citato ha il moltiplicatore sbloccato?

PS: 'sto messaggio volevo postarlo in un altro thread, ma é tardi, sono stanco e ho fatto casino.
Però gà che c'ero ho letto 'sto thread e ho scoperto alcune cose, confermatemi se ho capito bene:
- L'Athlon FX-60, che é l'unico Athlon FX dual-core, é semplicemente il modello più veloce della serie Athlon 64 X2.
- L'Athlon FX ha il moltiplicatore sbloccato, gli Opteron e gli Athlon 64 X2 invece no.

Cosa che continuo a non capire:
la cosa delle frequenze, perché da quello che ho capito (leggendo altre fonti), indipendentemente che si tratti di Athlon 64, Athlon FX o Opteron, se é a 1800 MHz il moltiplicatore é 9x, 2000MHz é 10x, 2200MHz é 11x, 2400MHz é 12x, 2600MHz é 13x, quindi anche in 'sto caso non c'é differenza tra i 3 tipi di processore.

di conseguenza fateme capì: ma so' uguali?

Ultima modifica di darkquasar : 29-01-2006 alle 04:03.
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:21   #20
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Ciao Cristina , facendo un uso a tuttotondo del pc ti consiglierei da andare
su un x2 3800+ ,
guardalo che quando c'è la donzella di mezzo mi sconfina la sezione (giustamente dirai tu )

a parte gli scherzi concordo con quanto detto da Moeb
se poi vuoi sboroneggiare con il DualCore è un altro discorso
ma ciò non toglie che un bel 165 o 3800+ X2 ti allunghino notevolemente la vita della macchina, magari adesso non lo utilizzerai al 100% ma un domani???

IMHO difficilmente tornerò al single

BYEZZZZZZZZZZZ

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian