Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2006, 22:40   #1
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
POSSESSORI DELLA ATI X1800XT RIUNITEVI, L'OVERCLOCK è GIUNTO

Ciao a tutti, cm avrete dedotto dal titolo , ho aperto questo thread con l'intenzione di discutere sull' overclock, sui bios, driver e tutto ciò ke riguarda le nostre x1800xt. Spero sia una cosa gradita e raccomando a tutti di postare i loro risultati nei bench e tutto quello inerente alla "bestiola"
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 22:47   #2
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da Pendrell
Ciao a tutti, cm avrete dedotto dal titolo , ho aperto questo thread con l'intenzione di discutere sull' overclock, sui bios, driver e tutto ciò ke riguarda le nostre x1800xt. Spero sia una cosa gradita e raccomando a tutti di postare i loro risultati nei bench e tutto quello inerente alla "bestiola"
inizia col correggere la firma


__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 22:53   #3
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
inizia col correggere la firma


cosa ha ke nn va?
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:08   #4
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Ecco intanto una recensione

ATI X1800XT AVIVO 512M GDDR3 PCI-E

La nuovissima scheda Radeon X1800XT offre ora le prestazioni grafiche più elevate del settore, forte della sua nuova architettura, che per la prima volta garantisce una vera compatibilità Direct X 9 Shader Model 3.0. Il sofisticato multi-threading su larga scala è supportato con centinaia di thread simultanei. Inoltre, la capacità di gestire thread di piccole dimensioni e più istruzioni shader per thread massimizza l'efficienza del processore. L'immensa gamma dinamica di questo nuovo processore consente di realizzare una nuova generazione di effetti ultra realistici, come ad esempio le ombre morbide dinamiche e la simulazione fisica di fluidi come la pioggia o l'acqua. La qualità dell'immagine non ha pari, grazie al rendering HDR (High Dynamic Range) combinato a un anti-alias (AA) 12x, alla funzionalità di blending e a un nuovo filtraggio anisotropico (AF) di qualità superiore. Parallax occlusion mapping è una nuova tecnica basata sul ray tracing che consente l'interazione dei dettagli tridimensionali sulle superfici: i dettagli possono essere nascosti o proiettare ombre gli uni sugli altri in tempo reale, grazie alla potenza della funzionalità ultra threading. Questa architettura supporta anche Avivo, che fornisce immagini vivaci ad alta fedeltà e la riproduzione video conforme ai più recenti standard video ad alta definizione.
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:34   #5
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Scheda tecnica

Nome prototipo R520 "Fudo"
Nome ufficiale ATI X1800XT
Pixel pipeline 16
Vertex Pipeline 8
Frequenza core 625Mhz
Frequenza RAM 800Mhz
RAM 512 MB GDDR3
BUS 512bit RingBus
Interfaccia PCI Express x16
Risoluzione max 2.048 x 1.536
Uscite video 2 x DVI; ViVo
HDTV SI
Dual Display SI (Hydravision 3)
Supporto API DirectX 9.0 e Open GL
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:46   #6
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Le pixel pipeline sono "solo" 16, ma sarebbe inesatto parlare in questi termini.Le istruzioni relative agli shader vengono viste da R520 come se fossero dei thread, che vengono smistati tra i 4 shader core(ciascuno capace di operare su 4 pixel contemporaneamente) da un meccanismo di scheduling definito Ultra-Threading. Sebbene la definizione sia imprecisa, per semplificare il concetto si può dire che tale motore agisce in maniera simile all' Hyper-Threading riuscendo a sfruttare in modo migliore le risorse senza aumentare fisicamente il numero di pipeline. Per ottenere tali risultati, inoltre, è stato rinnovato anche il controller di memoria, chiamato Ring Bus: i dati scorrono su due canali opposti ( come si trattasse di 2 anelli), ciascuno di un'ampiezza di 256bit. Non è una vera e propria architettura a 512bit ma ci si avvicina moltissimo. La cosa più interessante è ke questo controller di memoria è interamente riprogrammabile, permettendo quindi di tarare al meglio la scheda x ogni tipo di gioco. Oltre alle presatzioni, ATI ha pensato alla qualità dell' immagine sia x quanto riguarda la possibilità di attivare l'AA contemporaneamente all'HDR(un limite, invece, comune alle GeForce 6800/7800), sia introducendo la tecnologia AVIVO.
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:48   #7
max709
Senior Member
 
L'Avatar di max709
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
Messaggi: 826
questi li ho appena postati in un altro thread





come inizio non e' malaccio
max709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:52   #8
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
scusa la domanda , a parte ke sei crossfire, cn cosa raffreddi?
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:53   #9
max709
Senior Member
 
L'Avatar di max709
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
Messaggi: 826
cpu ad azoto e vga ad acqua fredda(sui 5 gradi)
ma ha giorni le metto ad azoto anche loro
max709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:57   #10
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da max709
cpu ad azoto e vga ad acqua fredda(sui 5 gradi)
ma ha giorni le metto ad azoto anche loro
ma tutto cio lo tieni in un case?, cioè intendo, visto l'azoto...

p.s. cm ti pare il thread?
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 08:20   #11
OverdeatH86
Senior Member
 
L'Avatar di OverdeatH86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Messaggi: 1764
raga al posto d alzare le freq delle ram xke nn abbassate i timings al limite e poi giunti al limite alzate fino al limite la freq(s alza nn d tanto)?io cn sto sistema sn arrivato secondo in classifica cn la 9000 pro
__________________
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 [email protected]@35watt | ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~
~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 [email protected]@14watt ~~~
~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 [email protected]@25watt | logitech z 5500 |CREATIVE AUDIGY X-FI ~~~
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:35   #12
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
up
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v