|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Due XP su due hd diversi..
..in modo che chieda la selezione di quale usare all'avvio del sistema, come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Se non erro, una volta installato il secondo dovrebbe metterti automaticamente il dual boot.
Al limite si ricostruisce la configurazione di boot da Console di Ripristino ( che ti permette di cercare e scegliere quali OS inserire nella lista di boot ).
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Non c'è alcun tipo di problema, non facciamo allarmismi più del dovuto.
Installa i due os come detto prima uno e poi l'altro e vedrai che windows senza alcun problema provvederà a installarli correttamente. Se dovessero esserci problemi dalla console di ripristino basta scrivere bootcfg /rebuild E TUTTO RIPARTE leggi qui per ulteriori info http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443&pag=1 Ciao a tutti GXp
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti e due, provo e vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora ragazzi ho riformattato da 0 i due hd e il boot lo chiede, soltanto che se nn inserisco il cd di xp mi da l'errore "insert system boot disk etc.."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma il cd di windows parete prima del dualboot non centra nullla ! nn vedo relazione.
Il bios dovresti averlo lasciato impostato x boot cd quando vuoi avviare il cd d xp
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se tolgo il cd mi da l'errore di sopra ed è già strano perchè anche se è impostato il boot da cdrom dovrebbe partire tranquillamente l'so, se lo inserisco mi dice premere un tasto etc.. e se nn premo niente i due xp partono tranquillamente tra l'altro nn è neanche il mio pc, ma di un amico che mi ha detto di aver anche cazzuliato col bios precedentemente, anche se nn riesco a correlare le due cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bhe controlla che i jump dellle periferiche siano correttamente impostati e poi reimposta il bios come default ... e vedi se riprende a funzionare correttamente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.