|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
testare alimentatore
salve
ho un problema con il pc, si spegne da solo. ora i pezzi li ho mandati a testare e sembrano ok. il problema allora dovrebbe essere l'alimentatore.. come si può testare? mi conviene portarlo all'sd dove l'ho preso? l'ali è un enermax 485.. ha meno di un mese di vita.. mi sembra strano .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
esistono i tester x l'alimentatore. cmq portalo dove l'hai acquistato che facciano loro i dovuti controlli
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Solo con il tester non fai molto.
Devi applicare un carico alle uscite dell'alimentatore, sia i 12v che i 5v, e poi vedere con un tester come si comportano i voltaggi. Il carico naturalmente può essere sia il pc stesso che un carico resistivo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' impossibile testare un alimentatore con un tester , oltre al problema della corrente potrebbe essere anche un problema di spurie.....
L'unico modo per avere la certezza sul funzionamento è averne uno da sostituire...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo proto all'sd a vedere che mi dicono..
com'è che funziona da quelli? basta che lo porto in negozio con tutte le carte? qualcuno lo sa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho montato l'alimentatore su un pc rimediato dai pezzi di 2 pc che se ne erano andati.
quando sono tornato a casa, il pc si era riavviato una volta e win diceva "causa un grave errore".. può essere l'alimentatore? c'è qualcosa per vedere voltaggi ecc? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti guarda la tensione di uscita , ma se il problema sono le spurie.....non puoi vederlo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore ha un mese di vita.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
EDIT ...qualcuno mi spiegherà perchè è finito qui sto post
![]()
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE Ultima modifica di aflexxx1980 : 28-01-2006 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho montato, come detto sopra, l'alimentatore su un altro pc assemblato con pezzi di pc andati fuori uso. ora il pc si è riavviato 2 volte in un pomeriggio.
la cosa che mi insospettisce è che windows mi dice che è stato un errore grave. la cosa, che c'era in entrambi i pc, oltre all'alimentatore è l'hd.. può essere quello? cmq adesso ho cambiato alimentatore, se non si riavvia lo porto all'essedì, sennò mi sa che devo cambiare hd.. ma probabilmente l'alimentatore lo porto ugualmente.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se vedi che è l'alimentatore.....e devi fartelo cambiare...prendi un tagan se ne hanno 1
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq l'hd sembra ok, ho usato il prog della matrox per il test ed è tutto ok.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.