|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brindisi
|
Windows parte ma non accede
Ciao a tutti. Ho un prblema abbastanza grosso: il mio PC esegue il boot di windows, ma quando cerca di visualizzare il desktop, si disconnette e mi mostra la schermata iniziale, quella con i nomi degli utenti. Ho provato anche a partire in modalità provvisoria ed accedere come administrator, ma fa la stessa cosa.
Penso sia dovuto alla voce del registro di sistema che ho eliminato: Userinit, o qualcosa del genere. Pensate si possa recuperare? Ringrazio tutti. PB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
è un problema causato probabilmente da una modifica al registro che non permette a qualche cosa di avviarsi in modo corretto.
Prova a vedere se riesci almento ad avviare il task manager nell'etrare nell'account
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ragazzi ci sono novità:
la chiave che ho cancellato si chiama "userinit", punta a "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe", secondo voi prendendo il file "userinit.exe" da un altro pc potrei risolvere? Oppure, non si potrebbe modificare il registro senza accedere a windows? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() Vi prego ragazzi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
beh per modificarlo forse puoi farlo con un cd live fatto con bartpe... ma non arantisco, non ho mai smanettato a mano libera sul registro...
![]() altrimenti prova la distro knopils ma dubito che possa scrivere su ntfs... quantomeno in entranmbi i casi recuperi i dati e poi format c: ciao
![]() |
#7 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Scusami ma non li ho mai sentiti. Grazie cmq. PB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Knopils è una distribuzione live linux, ti permette di fare parecchie cosette sui sistemi k.o.
BartPE è un prg (se è corretto chiamarlo così) che ti permette di fare il boot da cd, ti crea un ambiente di lavoro a 32bit, ti da servizi di rete e di write/read sugli hdd locali anche se ntfs. In più ha una serie di tools suoi e ce ne puoi installare altri, da Nero ad un AV...e chi più ne ha più ne metta!