Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 10:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16206.html

Due tra le compagnie più importanti nel panorama IT decidono di aprire stabilimenti produttivi in Vietnam

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:23   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
errore di stompa

"Intel ha dichiarato di aver investito circa 650 dollari nel progetto"

per il resto, che dire... bisogna capire se 1) Intel ha ricevuto agevolazioni dal governo del Vietnam e 2) se non si tratterà dell'ennesimo caso di sfruttamento della manodopera per poi dire, tra 10 anni (quando verranno beccati), "ops, scusate... pensavamo che la schiavitù qui fosse legale"...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:25   #3
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Svendita Vietnamita...??? :-)

Cosa...????
"Intel ha investito 650 dollari..."

Come ha investito 650 dollari.. SEMMAI ha investito 650 MILIONI di DOllari!

Altrimenti se costa così' poco aplile una fabblica.. la aplo anch'io..
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:25   #4
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Quote:
Intel ha dichiarato di aver investito circa 650 dollari nel progetto e che lo stabilimento dovrebbe, una volta ultimato, creare circa 2000 posti di lavoro.
Alla faccia del risparmio ^_^; 650 dollari per 2000 dipendenti, quasi quasi vado là e con 50 euri metto su una fabbrica di borse gucci con 200 dipendenti ^_^/
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:25   #5
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
"...circa 650 dollari..."

cosa gli han costruito ? una capanna di argilla?
ok mano d'opera a buon mercato... ma cosi tanto non pensavo proprio! :P
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:26   #6
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
gh abbiamo postato tutti insieme la stessa cosa
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:28   #7
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
... e magicamemte la news si è corretta azz son milioni... devo abbandonare i miei sogni d'imprenditore!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:30   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
30% della popolazione detengono un Master o un Ph.D

:o
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:36   #9
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
X Paganetor, sicuramente hanno avuto agevolazioni dal governo (in genere sgravi fiscali) e per quanto riguarda la schiavitu' ehm la forza lavoro anche se il salario sara' adeguato alla media vetnamita non credo superi i 1000$ l'anno per cui.....

Edit

Stime del 99 parlano di 180$ annui ovviamente alvorando 7 gg su 7...

W la globalizzazione
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:43   #10
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Se si pensa a quelli che erano i rapporti tra americani e vietnamiti poco più di 30 anni fa, ci si rende conto di quanto possa essere diabolicamente ironica la storia.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:07   #11
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
30% ????? porc... questi ci fregano di brutto.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:07   #12
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Quote:
Se si pensa a quelli che erano i rapporti tra americani e vietnamiti poco più di 30 anni fa, ci si rende conto di quanto possa essere diabolicamente ironica la storia.
noi 60 anni fa ci scannavamo con mezza europa e ora siamo nella UE, non è poi così strana come cosa, anzi il commercio lega le nazioni per fortuna
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:24   #13
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
dal momento che il 30% della popolazione detengono un Master o un Ph.D..

AHAHAH!! EVITIAMO DI DIRE CAGATE!

Quando copiate/traducete le notizie da altri siti...almeno rileggetele cosi' vedete se quello che avete scritto ha un senso!!!

Il 30% della popolazione con master o Ph.D?

MA PER FAVORE! Dove sto io ce ne sono parecchi di vietnamiti (meta' vengono qui a studiare, l'altra meta' va in usa)....ma da dire che la meta' della popolazione ha un titolo superiore all'istruzione universitaria ce ne passa!

mai vista ho-chi-min city? se non l'avete vista...beh..sappiate che e' poverissima...con 10euro vi comprate una bambina di 13anni per la notte (triste ma vero...)...e voi mi dite che meta' della popolazione ha un phd?

ma se manco hanno tutte le strade asfaltate....

suvvia..ogni tanto (troppo spesso ultimamente) fate uscire notizie con strafalcioni grossolani!

giruz

Ultima modifica di giruz : 23-01-2006 alle 12:30.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:39   #14
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da giruz
AHAHAH!! EVITIAMO DI DIRE CAGATE!

Quando copiate/traducete le notizie da altri siti...almeno rileggetele cosi' vedete se quello che avete scritto ha un senso!!!

Il 30% della popolazione con master o Ph.D?

MA PER FAVORE! Dove sto io ce ne sono parecchi di vietnamiti (meta' vengono qui a studiare, l'altra meta' va in usa)....ma da dire che la meta' della popolazione ha un titolo superiore all'istruzione universitaria ce ne passa!

mai vista ho-chi-min city? se non l'avete vista...beh..sappiate che e' poverissima...con 10euro vi comprate una bambina di 13anni per la notte (triste ma vero...)...e voi mi dite che meta' della popolazione ha un phd?

ma se manco hanno tutte le strade asfaltate....

suvvia..ogni tanto (troppo spesso ultimamente) fate uscire notizie con strafalcioni grossolani!

giruz
ha perfettamente senso, forse mancava solo un "della città" per chi ha problemi con l'italiano...ma la traduzione è giusta...
questa è la fonte:
Quote:
Our sources indicated that Intel Hong Kong will be leading the project. Ho Chi Minh City, being the economic center of Vietnam is a prime choice for Intel, especially considering that 30% of the city’s population are Master and Ph.D holders.
magari la prossima volta un po' + di educazione e meno arroganza...
se la notizia è sbagliata lo è l'originale.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:40   #15
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
@Gello: ma per favore.. Se ad una fabbrica costa meno produrre in vietnam fa benissimo, altro che globalizzazione. Se con lo stipendio che a te sembra misero loro ci vivono benissimo perchè lamentarsi scusa?
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:50   #16
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
ha perfettamente senso, forse mancava solo un "della città" per chi ha problemi con l'italiano...ma la traduzione è giusta...
questa è la fonte:

magari la prossima volta un po' + di educazione e meno arroganza...
se la notizia è sbagliata lo è l'originale.

Mah..forse...vediamo due cose da punti diversi.

1) manca 'della citta'' ...e ti pare poco? in pratica hwupgrade dice che in vietnam ci stanno 22mln di phd/master...se per te questo e' un errore da poco

2) la frase originale l'ho trovata anche io...loro dicono Ho-Chi-Min city...ok. ottimo. resta il fatto che e' una gran cazzata! ad ho-chi-min city non ci stanno il 30% di phd/master holder. E non ci vuole un genio per capirlo. Ho-Chi-Min city ha una popolazione di circa 6mln di persone. il 30% di 6,1mln e' 2mln piu' o meno. Ti sembra umanamente possibile una cosa del genere?
(dubito ci siano solo 1/4 di questi 2mln in tutto il vietnam)

Un ultima cosa...sai qual'e' la differenza tra un giornale (e sito di news)serio e uno 'crap'? E' una ed e' molto semplice....se in rete leggo una notizia...non e' che la riporto cosi' com'e'...prima ne verifico le fonti!

E scusami..non ci vuole molto per verificare una cosa del genere...basta il buon senso

per quanto riguarda l'arroganza...mah..direi che hai ragione...e' che mi fanno incazzare quando ad hwupgrade si rovinano cosi'...

g.

Ultima modifica di giruz : 23-01-2006 alle 12:58.
Old 23-01-2006, 13:02   #17
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
noi 60 anni fa ci scannavamo con mezza europa e ora siamo nella UE, non è poi così strana come cosa, anzi il commercio lega le nazioni per fortuna
Nel caso specifico preferisco sostituire "commercio" con "vil denaro".
Old 23-01-2006, 13:04   #18
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
@Gello: ma per favore.. Se ad una fabbrica costa meno produrre in vietnam fa benissimo, altro che globalizzazione. Se con lo stipendio che a te sembra misero loro ci vivono benissimo perchè lamentarsi scusa?
Dubito che vivano benissimo con quello che guadagnano.
Old 23-01-2006, 13:08   #19
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da Gello
X Paganetor, sicuramente hanno avuto agevolazioni dal governo (in genere sgravi fiscali) e per quanto riguarda la schiavitu' ehm la forza lavoro anche se il salario sara' adeguato alla media vetnamita non credo superi i 1000$ l'anno per cui.....

Edit

Stime del 99 parlano di 180$ annui ovviamente alvorando 7 gg su 7...

W la globalizzazione

Dunque, per il vietnam la politica in genere prevede esenzione fiscali per i primi 3/5anni (oppure tassazione al 10% dipende dagli utili)...poi dipende anche da cosa porti e quanto investi...credo per 650mln di investimeno abbiano ottenuto zero tasse per almeno 5anni

altri incentivi in genere sono il terreno gratuito (del tipo tu dici mi servono X metriquadri...e loro te li danno costo zero o costo simbolico)....

per quanto riguarda gli stipendi...in genere (sweatshop esclusi (i.e. no nike)) sono almeno il 40% superiori a quelli dei concittadini.

Ossia se lo stipendo medio della zona (non nazionale) e' 100, lo stipendo di chi lavora per aziende estere e' almeno 140 (sempre nike esclusa).

tu riporti 180$ annui...ma sfortunatamente non ha molto senso. dovresti vedere lo stipendi della zona...perche' il tuo e' una media NAZIONALE che include la maggior parte di vietnam che e' poverissimo e campagnolo...in citta' sono sicuramente superiori...senza contare che saigon e' un centro nevralgico del paese...e che quindi saranno ancora maggiori.

Giusto per la cronaca il GDP-PPP per il 2005 e' di 3000$ annui...ben superiore a quanto tu hai riportato..che francamente..e' veramente poco (visto il vietnam non e' una delle nazioni che vivono con 1USD al giorno...significa almeno fanno >356USD all'anno)

direi che viste le skill richieste etc...IMO il loro stipendio non sara' inferiore ai 4000/5000USD anno

giruz
Old 23-01-2006, 13:10   #20
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da giruz
Mah..forse...vediamo due cose da punti diversi.

1) manca 'della citta'' ...e ti pare poco? in pratica hwupgrade dice che in vietnam ci stanno 37mln di phd/master...se per te questo e' un errore da poco
il soggetto della frase era ho-chi-min quindi nn era obbligatorio ripeterlo.
se avessero voluto riferirsi a tutto il vietnam avrebbero dovuto scrivere ad esempio "paese" non ti pare?
leggi attentamente frase e paragrafo e ti accorgerai che ho ragione, se usi le comuni regole della lingua italiana ti accorgerai che 30% si riferisce alla città e non a tutto il vietnam, se poi qualcuno ha interpretato male nn è colpa di chi ha scritto l'articolo.
Quote:
2) la frase originale l'ho trovata anche io...loro dicono Ho-Chi-Min city...ok. ottimo. resta il fatto che e' una gran cazzata! ad ho-chi-min city non ci stanno il 30% di phd/master holder. E non ci vuole un genio per capirlo. Ho-Chi-Min city ha una popolazione di circa 6mln di persone. il 30% di 6,1mln e' 2mln piu' o meno. Ti sembra umanamente possibile una cosa del genere?
(dubito ci siano solo 1/4 di questi 2mln in tutto il vietnam)
in effetti è una percentuale incredibile, problabilmente questo 30% si riferisce a un certo campione di giovani ,non credo che sia campato in aria.
Quote:
Un ultima cosa...sai qual'e' la differenza tra un giornale (e sito di news)serio e uno 'crap'? E' una ed e' molto semplice....se in rete leggo una notizia...non e' che la riporto cosi' com'e'...prima ne verifico le fonti!

E scusami..non ci vuole molto per verificare una cosa del genere...basta il buon senso

per quanto riguarda l'arroganza...mah..direi che hai ragione...e' che mi fanno incazzare quando ad hwupgrade si rovinano cosi'...

g.
e tu sai qual è la differenza tra il riportare una notizia da un'altra fonte e riportarla come notizia propria?
certo che tutte le notizie andrebbero controllate e ricontrollate xò se devi riportare la notizia la riporti x intero anche se con il beneficio del dubbio.
in ogni caso sono restio a parlare di un paese che conosco a mala pena e che come buona parte del sud est asiatico è in continua evoluzione dal punto di vista economico, basterebbe fare anche solo l'esempio dell'india, sforna un numero impressionante di laureati, molti dei quali vengono in occidente a studiare.

Ultima modifica di Quelo76 : 23-01-2006 alle 13:22.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian