|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
E adesso che cosa faccio?
La mia situazione è questa: da sempre ho una grande passione per le moto, tanto che ho fatto la tesi sulla strategia di marketing della Ducati (valutata 110), non più tardi di ieri ho avuto dei buoni contatti con Terra Modena (start up italiana sempre nel campo motociclistico), in questo periodo sto seguendo un corso che prevede una work experience di sei mesi che inizierà tra 10 giorni, durante il corso ho conosciuto una splendida ragazza con la quale sto insieme da neanche un mese.
Il problema è questo: durante il corso ho incontrato un professore che ha contatti con chiunque al quale ho esposto la mia tesi, gli è piaciuta e mi ha proposto di fare la work experience a Barcellona alla Derbi, brand in fortissima ascesa che gravita sotto l'orbita Aprilia e di conseguenza Piaggio. Adesso mi trovo quindi in un grosso dilemma perchè da una parte 1) andrei all'estero e imparerei una lingua 2) sarebbe un'esperienza altamente qualificante 3) sarei introdotto in ambito lavorativo che mi appassiona dall'altra 1) non so una parola di spagnolo (anche se con l'inglese me la potrei cavicchiare) 2) non ho un euro (la work experience sarebbe pagata alla fine) 3) dovrei stare lontano dalla mia ragazza per un bel po' (sticazzi!) Voi cosa fareste al posto mio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
per come la vedo io,fregatene di tutto e tutti...e cerca di sfondare nel lavoro!in fondo l'amore non dura x sempre eh eh...invece un buon lavoro ti offre la possibilità di vivere x bene!
e poi,la lontananza aiuta...così si dice! cmq in breve,cerca il successo nel lavoro...e nn nell'amore! fidarsi è bene,nn fidarsi è meglio!!pensa quanti rimpianti potresti avere un domani...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Insomma sono profondamente contrario a questa affermazione se non si fosse capito. Potrei ammazzarmi domani stesso se dovessi vivere con questa filosofia. Dipende da quanto tu credi in questa storia. Se pensi sia la persona giusta per te devi cercare di non perderla assolutamente....d'altronde non vai lontanissimo e con l'aereo si fa in fretta. E dall'altra parte non puoi lasciare perdere un' occasione così. Fai quadrare le due cose, non è impossibilie.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
PArti parti.....io partirei...vuoi mettere che esperienza è questa? per la tipa...mah, in fondo nn puoi lasciare che una conosciuta da 1 mese ti possa già influenzare su una scelta così importante...almeno dipende...lei vale quello che potresti lasciare? Io per esperienza ti dico di partire....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
...allora ragazzo.
Pensa prima a te stesso in quanto qui è in ballo il tuo futuro professionale. Alla ragazza non ci pensare. A me è capitata la stessa cosa 5 anni fa. In fatti ero combattuto se andarmene, per un periodo abbastanza elevato, lontano dalla mia città per uno stage lavorativo per una grossa multinazionale o rimanere qui (ero fidanzato e la lontananza da lei mi faceva stare male). Alla fine decisi di andarmene, la storia con la mia ragazza (adesso ex) durò solo pochi mesi e poi finì. A quest'ora ero qui a grattarmele e senza lavoro pergiunta... Un consiglio: APRI GLI OCCHI... P.S. Il mio post non vuole essere una gufata nei tuoi confronti
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma la tua ragazza che dice in proposito? quand'è che dovresti partire?
poi dal punto di vista economico non saprei dirti... lo sai tu se puoi permetterti di partire e stare là |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
vai in spagna.
Non ti preoccupare che anche io a barcellona tentavo di parlare inglese ma mi rispondevano in italiano..... Le donne vanno e vengono (non è una gufata, ma solo per dirti che, come ogni cosa, potrebbe terminare il tuo rapporto con questa ragazza) ma occasioni del genere son da prendere al volo. Ah, complimenti per la tesi sulla Ducati. Una sola informazione: da dove hai tratto le informazioni per farla?? ah dimenticavo: la vita a barcellona non costa eccessivamente.
Ho felicemente trattato con: Raziel1984,]Rik`[,fab77,pralina,vin81,drago,Qrama,Hangar18,gallo85,kikbond Ultima modifica di motogpdesmo16 : 22-01-2006 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Vai in Spagna assolutamente, pensa alla tua vita che sei ancora giovane. Poi metti che un domani ti molli con la tua ragazza e te la pigli in culo due volte.
Mai avere rimpianti nella vita
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
... ragazzo, tu hai bisogno di un superpotere:
STICAZZI POWA!!!!!!!!!!!!! In altre parole: sbattitene altamente con tanto di "menefotto" con doppio carburatore. Non hai un euro? vendi il deretano, elemosina dai tuoi... ma non pisciare in faccia a un'occasione che probabilmente, se non la agguanti, non ti ricapiterà +. La tua ragazza può mandartela per posta. Ti diverti, impari lo spagnolo e metti le basi per il guadagno di tanti eurosky... SALTA IN PIEDI SOLDATO E DI DI SI!
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
visto che sono di pordenone, finche non torni potrei tenertela io la tua ragazza
ovviamente non lo farei gratis
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Chiedilo a lei, falle capire che per te è importante se ti dice di no, stiamo lontani bla bla non è la ragazza giusta, se ti dice di si e ti capisce te la ritroverai come l'avevi lasciata
Poi in ogni caso accetta comunque Per curiosità che corso di laurea avevi fatto? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seriamente, sta cosa è uscita fuori stamattina, con lei non ho ancora parlato, la vedrò nel pomeriggio, cmq sono seriamente tentato di andarmene xchè effettivamente è una occasione totale... oggi senza un'esperienza all'estero oggi non si va da nessuna parte... qualcuno di voi ha già vissuto per un periodo a Barcellona? Thanx |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho fatto quella porcheria di Scienze della Comunicazione |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a Barcellona ci sono già stato anni fa e mi ricordo che incontravo solo italiani |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
senza dimenticarti che le spagnole sono bonazze
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
FOTO |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
barcellona è una delle città meglio collegate e più economiche da raggiungere, se vi organizzate un po' vi potete vedere spesso e sentire tutti i giorni (con skype o altro voip).
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq effettivamente mi pare che a Barcellona si possa andare senza spendere troppo... almeno questo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Non perdere queste occasioni...visto come va oggi il mercato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.