|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
File di swap...
Salve atutti..
un argomento di cui si sarà sicuramente già straparlato.... ho letto da qualche parte che quando si supera i 512 Mb di ram la memoria di Paging può essere disabilitata... Secondo voi puo giovarmi considerando che ho un Gb e uso il pc in prevalenza (se non esclusivamente) per giocare? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
gioca, usa il pc, e controlla i valori massimi che ottieni nel task manager come utilizzo di memoria... aggiungi un 20% e forse quello è il carico di memoria che ti serve, spera ovviamente di nn doverne usare mai un kb in più, altrimenti si inchioda windows.... (come anche qualsiasi altro s.o.) nn c'è un valore oltre il quale si può disabilitare... almeno nn lo è fisso... ogni esigenza ha bisogno di essere valutata di volta in volta... quello che ti consiglio è cmq di mettere un avlore fisso, che sia quello che vuoi, ma fisso.. nn da x a y.. ma da x a x. secondo me forse potresti anche disabilitare il file di paging.. cmq nn credo che otterrai un aumento di prestazioni tangibile...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
giusto per non fare un altro post mi intrometto qua
visto che voglio risparmiare spazio sulla pertizione di windows ho messo il file di paging su un altra partizione in un altro disco (insieme alla cache di ie6 e qualche cartella temp di altri prog), ma avendo io 2 windows ovviamente ci sono 2 file di paging da 2° windows ovviamente mi dice che esiste già un file pagefile.sys e che quindi deve sovrascriverlo come si può cambiare il nome del pagefile? magari con qualche chiave di registro o robe del genere? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo te, considerando che ho 1 GB di ram quanto mi conviene mettere quindi? considera che ora ho impostato: Dimensioni iniziali 1536 MB - Dimensioni massime 3072 MB Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente ho messo 3gb minimi e massimi... ma faccio montaggio video anche....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In task manager devo controllare la voce picco? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Disabilitare il file di paging non serve assolutamente a nulla. Anche se avessi 4 giga di ram non servirebbe a nulla.
Inoltre Windows lo usa anche per altre mansioni oltre a quella di semplice memoria virtuale... per esempio mi pare che disabilitandolo non funzionino più bene le funzioni di stanby/sospensione. Windows è fatto così! C'era chi ai vecchi tempi consigliava addirittura di mettere il file si swap su una RAMdrive! Ed era l'unico modo per migliorare la gestione della memoria nel caso di grossi quantitativi. Disabilitarlo porta solo cali prestazionali. Ultima modifica di subvertigo : 23-01-2006 alle 03:32. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho disattivata nel portatile e ho avuto qualche miglioramento al boot.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quotandoti mi è apparso il messaggio che avevi editato
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Dategli una dimensione doppia rispetto alla RAM ( se avete 1gb o inferiore ), se invece avete 2gb o piu' di RAM settatelo ad una volta e mezza ( 1.5 ) la RAM. Dategli dimensioni fisse per evitare l' effetto fisarmonica.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che lo swap deve essere una volta e mezza la RAM con qualsiasi quantitativo installato. Spiegami su quale base dici che avere lo swap è + performante che disabilitandolo.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico io, da nessuna parte.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le performance migliorano e non ci sono problemi.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
e poi con il quote è ricomparso... misteri. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso Photoshop attiva dei warning in caso di mancanza di un file di swap. 1gb di RAM non e' detto che sia sufficiente.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso ti do ragione ma non tutti usano Photoshop. Io con F-prot,Sygate,Opera e eMule (anche aperto da qualche gg) riesco a far girare bene anche giochi recenti. Per ora da questo ne ho avuto solo vantaggi..se poi in futuro vedrò che la memoria non basta riattiverò lo swap..(per ora raramente passo i 300 mb)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.