Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2006, 18:30   #1
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
Mulo_Project

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non di modding
sono qui per presentarvi il mio progetto ecco le foto:







inizialmente volevo farlo tutto in plexy, come si puo' vedere dalle img,
ma strada facendo ho pensato di farlo in alluminio e solo le due pareti laterali
farle in plexy ma non trasparente.
la ventola messa su i due HD va tolta mi sembra eccessiva.
come cpu usero' un p3 900mhz
che ne pensate?
suggerimenti?

Il pc servirà solo come dal nome per scaricare
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:40   #2
omegathemad
Senior Member
 
L'Avatar di omegathemad
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Messaggi: 1301
uè la una altro in zona bologna,modena


in quanto riguarda il mod mi piace molto
__________________
TEKNO MOBIL SQUAD
omegathemad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:02   #3
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
che volendo potresti usare delle ventole da 90 (per quella superiore e per quella posteriore; ovvio che se hai già disponibili quelle da 80 meglio per il portafoglio! )

Per il resto...vediamo un pò che cosa viene fuori!



P.S: SketchUp! Rulez!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:14   #4
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Beh, direi che ci sono tutte le premesse per un bel lavoretto !
Mi piacciono un sacco i disegni... li hai fatti con Sketchup, vero ?
Per curiosità, i modelli della PSU, delle schede e delle diverse componenti le hai trovate online da qualche parte oppure le hai disegnate tu ?
Mi servirebbero proprio per il prossimo progetto che ho in testa
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:22   #5
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Mi piacciono un sacco i disegni... li hai fatti con Sketchup, vero ?
Per curiosità, i modelli della PSU, delle schede e delle diverse componenti le hai trovate online da qualche parte oppure le hai disegnate tu ?
Mi servirebbero proprio per il prossimo progetto che ho in testa



http://hir79ole.altervista.org/index.html

Sito che raccoglie tutti i componenti per SketchUp! (se guardi nella sezione project log c'è anche il 3D ufficiale!)
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:29   #6
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
presi tutti dal link sopra citato )
io li ho solo disposti :P
inizialmente li avevo fatti io(non precisi come quelli)
poi spulciando il forum ho trovato il link al sito

Grazie per la fiducia )
in settimana compro plexy e mi metto alla ricerca delle laster x "base" e "tetto" )
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:30   #7
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non di modding
sono qui per presentarvi il mio progetto ecco le foto:







inizialmente volevo farlo tutto in plexy, come si puo' vedere dalle img,
ma strada facendo ho pensato di farlo in alluminio e solo le due pareti laterali
farle in plexy ma non trasparente.
la ventola messa su i due HD va tolta mi sembra eccessiva.
come cpu usero' un p3 900mhz
che ne pensate?
suggerimenti?

Il pc servirà solo come dal nome per scaricare
Ciao! Un modder in più nell'area bologna-modena!
Mi sembra un bel progetto, come mai poi hai deciso di lasciar perdere il plexy?


Quote:
Originariamente inviato da omegathemad
uè la una altro in zona bologna,modena

in quanto riguarda il mod mi piace molto
Escono dalle fo**ute pareti! HSSSSHHH

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Beh, direi che ci sono tutte le premesse per un bel lavoretto !
Mi piacciono un sacco i disegni... li hai fatti con Sketchup, vero ?
Per curiosità, i modelli della PSU, delle schede e delle diverse componenti le hai trovate online da qualche parte oppure le hai disegnate tu ?
Mi servirebbero proprio per il prossimo progetto che ho in testa
Per i modelli puoi chiedere a hir79ole , lui e la comunità di sketch up di hwu ne hanno fatti tantissimi

EDIT: sono stato anticipato
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 16-01-2006 alle 19:35.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:09   #8
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Ciao! Un modder in più nell'area bologna-modena!
Mi sembra un bel progetto, come mai poi hai deciso di lasciar perdere il plexy?
tutto in plexy mi sembrava troppo banale... e poi avrei intenzione di fare un incisione sulla parte superiore pensavo di mettere lui...



giusto per rimanere in tema :P

....cosi per la precisione:


Ultima modifica di f4kinup : 16-01-2006 alle 20:31.
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:28   #9
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup
tutto in plexy mi sembrava troppo banale... e poi avrei intenzione di fare un incisione sulla parte superiore pensavo di mettere lui...



giusto per rimanere in tema :P
Concordo con f4Kinup e cmq nn credo che la ventola su HD sia esagerata
cmq bella idea mi sa che me ne faccio anche io uno così
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:52   #10
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup
tutto in plexy mi sembrava troppo banale... e poi avrei intenzione di fare un incisione sulla parte superiore pensavo di mettere lui...



giusto per rimanere in tema :P

....cosi per la precisione:

Giusto

Però nel disegno sotto devi fare anche la lingua, se no non è lui!
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:16   #11
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
ehehhehehe ....


voi mi potete capire, non vedo l'ora di iniziare
intanto ho trovato cosa usare per fissare HD CD ROM ecc ecc alla base...



voi direte come mai quelli...
la fortuna dilavorare in un azienda di telecomunicazioni che fa VoIP :PP

ciaps..
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:42   #12
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3



http://hir79ole.altervista.org/index.html

Sito che raccoglie tutti i componenti per SketchUp! (se guardi nella sezione project log c'è anche il 3D ufficiale!)
Heheh... devi scusarmi se ho fatto una domanda forse sciocca, ma non ho mai usato Sketchup (tipicamente ACAD) e sono da poco nel forum
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:36   #13
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Heheh... devi scusarmi se ho fatto una domanda forse sciocca, ma non ho mai usato Sketchup (tipicamente ACAD) e sono da poco nel forum
Eh!Eh!
Scusato dai!!
Ma la prossima volta usa SketchUp!!!


x f4kinup
Bravissimo!
Bello il tuo progetto!Se vuoi una volta finito lo potrei inserire sul sito dei componenti!

Potresti fare le griglie con il mulo inciso sopra o con il cernit!
per esempio io sto facendo una griglia con il mio avatar sopra:
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:46   #14
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
ehehehheeh ci stavo pensando alle griglie...
pero' volevo cambiare img hmmm devo trovare la giusta ispirazione ehehhe
magari oggi al lavoro... :P invece di tirar su' router euheuhe pensero' alla griglia )


sisi volentieri per il progetto, quando è pronto


ciaps !
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:42   #15
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
altri aggiornamenti...



che ve ne pare???
suggerimenti?
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:46   #16
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup
altri aggiornamenti...



che ve ne pare???
suggerimenti?
ma hai cambiato idea??
Sopra non lo fai + in plexy??

Cmq io sul frontale metterei un display LCD tipo crystalfonz
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:48   #17
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
mmm..visto così sembra bello e funzionale!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:07   #18
Fr33man
Member
 
L'Avatar di Fr33man
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 245
Mi iscrivo... complimenti vedo che l'inizio promette bene..
Fr33man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:44   #19
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
ma hai cambiato idea??
Sopra non lo fai + in plexy??

Cmq io sul frontale metterei un display LCD tipo crystalfonz
la prima idea era quella, ma poi pensandoci bene con solo le pareti in plexy (non trasparente) viene piu' interessante
x l'lcd devo dire la verita ci stavo pensando...
questo non mi sembra male CFA634-TMC-KU un 20x4 USB

devo fare una piccola ricerca su qualche shop online avete qualche dritta?
l'ideale sarebbe trovare un negozio dalle parti di Bologna..
al posto del logo della crystalfontz un bel mulo... :PPP
oggi intanto ho comprato un po' di materiale devo trovare le lastre di alluminio.
vi terro' aggiornati
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 23:52   #20
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup
la prima idea era quella, ma poi pensandoci bene con solo le pareti in plexy (non trasparente) viene piu' interessante
x l'lcd devo dire la verita ci stavo pensando...
questo non mi sembra male CFA634-TMC-KU un 20x4 USB

devo fare una piccola ricerca su qualche shop online avete qualche dritta?
l'ideale sarebbe trovare un negozio dalle parti di Bologna..
al posto del logo della crystalfontz un bel mulo... :PPP
oggi intanto ho comprato un po' di materiale devo trovare le lastre di alluminio.
vi terro' aggiornati
Hai provato a chiedere nel negozio di componenti elettronici che c'è in via zago? (sotto il ponte di via stalingrado) è piuttosto fornito e potrebbe averne
http://www.radioricambi.it/centro.htm

Per l'alluminio è un po' fuori mano (calderino, oltre zola predosa), ma c'è una ditta di lavorazione lamiere da cui sono andato più volte, e hanno alluminio, acciaio, ecc..
http://www.sfemsrl.com/index.htm
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v