|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
linux su 2°hard disk
ho intenzione di comprare un nuovo hd per mettere mandriva 2006. Ora se installo il boot loader di linux, credo GRUB, mi permette di scegliere tra la mandriva e windows xp sull'altro hd vero?se si conviene mettere grub sulla partizione o nel MBR???
![]() thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi sembra che la mandriva installi lilo di default e non grub. il mio consiglio è di installarlo sempre sull'mbr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho avuto Mandrake 10.1 Official e andava con LILO.
Io metto sempre sul MBR, ma all'atto pratico non ci sono particolari differenze prestazionali o di comodità. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Confermo che anche Mandriva 2006 usa LILO di default. Beh se non si installa LILO sul MBR allora lo si usa come caricatore di boot secondario, e può caricare solo Linux. Quindi qualche differenza c'è...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.