Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 00:30   #1
Verna
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Il portatile che scotta? Trovare la soluzione!!!

Ciao a tutti. Praticamente il problema è questo: uso il portatile parecchie ore al giorno e si scalda parecchio. Mi piacerebbe costruire un qualcosa da metterci sotto per permettere all'aria di circolare meglio. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!
Old 18-01-2006, 14:29   #2
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
esperienza personale, già se crei un ripiano con 4 piedini di 1/2 cm, fatto di alluminio o lamierina traforata, aiuti molto il raffreddamento, io ci avevo messo 2 ventole da 90, che mandavo con un trasformatore regolabile, a 5/6 volt, e devo dire che la ventolina raramente girava al max.

se invece preferisci il compring, trovi delle basi simili, sicuramente + curate, e alcune si collegano direttamente alla usb.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 14:40   #3
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
la coolermaster ne realizza di basi per portatili, cmq se hai un po' di manualità prendi una striscia di plex larga come il portatile e piegala a caldo seguendo la forma di quelle in commercio, poi al massimo dipingila e metti delle ventole collegate alle porte usb, ma se proprio vuoi andare sul semplice, credo che mettere dei piedini + spessi sotto la base del portatile possa essere d'aiuto per il ricircolo d'aria
Old 19-01-2006, 10:01   #4
Verna
Member

Grazie per le risposte!
Old 19-01-2006, 23:07   #5
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
io ho realizzato cioè non l'ho mai rifinito, ma d'estate lo uso) un supporto in legno è composto da due piedini alti 1,5 cm poi da un pannello di compensato sottilissimo che divide la camera inferiore (aspirazione) e la superiore dove l'aria entra nel portatile, sopra al pannello c'è una ventola da 9 i corrispondenza della presa d'aria del processore e una da 8 in corrispondenza di quella della scheda video, l'aria dunque entra in basso dai lati ed esce in alto dal fronte e il retro. L'intero sistema integrerà (quando lo finirò) un lettore di schede 18 in 1, conterrà un hub che collegherà ad una sola porta USB sia la tatiera/mouse che il lettore di schede (tanto non hanno bisogno di grandi velocità di lettura). Il tutto sarà rifinito con lastre di laminil bianco che saranno accuratamente verniciate di nero. In totale è alto circa 5.5 cm, ma siccome dove lo uso il portatile funge da fisso e ha tastiera e monitor esterno non mi importa dell'altezza. Il sitema riduce le temperature sensibilmente, sono passato da 65-70° (non si direbbe ma in estate a torino fà molto caldo) a 50-55, quindi valori normali per un portatile. Qunado sarà finito vi manderò le foto!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:34   #6
Verna
Member

Bravo veramente ottimo!!! Attendiamo le foto!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian