|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Condivisione cartelle ETH Pc e Mac
Vorreis apere come fare per condividere cartelle dal Pc al Mac e viceversa.
Premetto che i 2 computer per ora son collegati con cavo ethernet, il modem è sul PC, il Mac è collegato al cavo di rete, configurato e si connette in internet ma non riesco a capire come condividere cartelle. Ho abilitato sul Mac condivisione documenti e condivisione Windows selezionando nella lista il nome del PC Win. Devo abilitare qualcosa di particolare da win o dal mac? Aiutatemi per favore ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
bastava un search...
crei cartella su pc condividi fai mela + K in finder e inserisci smb://indirizzoipdelpc/nomecartella ti chiederà una password, tu dai OK e basta fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
condividere una cartella sul mac e leggerla da pc è un pò più complicato
molto meglio l'inverso... non so che dirti, a me funziona all'istante, senza attivare nulla di strano forse provando a togliere il firewall di windows...? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato a disattivare il Norton sul Win e dal Win riesco ad entrare tramite browser nel mac. Digito \\192.168.0.2\mionome\. La cosa inversa invece non la riesco a fare, come mai?
E' normale che non vedo in Network del Mac il pc Win?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao serpiko ci siamo conosciuti sul forum tempo fa siamo compaesani
![]() bene anche io sono in apprendimento con mac ma per quanto riguarda le reti e le le sue infrastrutture me la cavo abbastanza bene date le esperienze passate con win e linux Allora devo dire che l'utilizzo della mela mi ha dato un impressione positiva e trovo che il sistema operativo e veramente ben fatto e "maturo" sotto tutti i punti di vista,insomma per me e un esperienza positiva Per quanto riguarda il tuo problema fai cosi in win - start - cerca - file o cartelle - computer o contatti - un computer in rete - qui inserisci ip del mac - ti chiedera nome utente e password non dimenticare di condividere le risorse nel mac a me funge qualsiasi cosa in rete e controllo persino un pc in remoto via vnc spero di esserti stato di aiuto ciao e a risentirci sul forum ^^^dimenticavo buone feste a tutti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Certo che mi ricordo di te! Anche io son passato ad un mac oltre al pc fisso per motivi di sviluppo (il mac ha gia tutto dentro quello che mi serve: terminale, compilatore java, compilatore C, Apache, MySql ecc.) e per motivi di portabilità.
Non ho ben capito come fare a far quello che mi hai detto. Ti lascio un PM così vediam se riesco a risolvere il problema. Intanto grazie ed auguri anche a te e famiglia!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.