|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
cosa ci resta da mangiare
Ho letto la notizia che la giaguaro, nota azienda produttrice di salsa di pomodoro, è stata bloccata dalla gdf mentre "ripuliva" la salsa dai vermi per poi metterla in commercio.
Nn vi dico il disgusto che ho provato sapendo che neanche un mese fa l'ho mangiata. Dico ma nn è possibile mangiare più niente ? Latte e latticini zuppi di inchiostro velenoso, l'acqua e bevande a rischio acquabomber, il pollo c'ha l'influenza, la mucca è uscita pazza, il maiale c'ha le sue ed anche le cozze sono sempre lì con la loro bella salmonella. Insomma roba da nn far dormire la notte e da farci il digiuno il giorno dopo. Ma è possibile che avevano meno problemi i nostri nonni a far la spesa quando nn era tutto etichettato e confezionato ? Io lo so che la confezionatura nn c'entra niente, però pensavo, saremmo dovuti essere più sicuri e invece mi pare che stiamo messi male.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
I nostri nonni inseguivano i Kanguri con i Boomerang fra un pò
Certo anche a me fa schifo ma mi sa che per mangiare bene devi andare dal contadino vicino casa e farti dissanguare, il caso del pesce andato a male da 6 anni è eclatante.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno m'ha detto ci vorrebbe coltivarsi un pezzo di terra e vivere di quello, ma poi-ha aggiunto- ci sarebbe la pioggia acida e le falde inquinate e quindi saremmo al punto di partenza. Domanda: ma come ci siamo ridotti così ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ma i prodotti della jaguaro in che cibo (marca e prodotto) erano contenuti?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me è stato detto di orologi cellulari e altro che finivano nelle macchine per i succhi di frutta, e dele condizioni dei pollai (altro che 10+) ma non avendo visto di persona non ci metto la mano sul fuoco. Il pesce di allevamento è pieno di antibiotici, gli ormoni nelle mucche erano una norma, ricordatevi delgi omogeneizzati che facevano sviluppare i caratteri sessuali fisici nei bambini anzitempo?
Non ci si riesce a proteggere quindi dopo un pò di scelta sulla qualità del cibo bisogna mettersi il cuore in pace. Se vai in ristorante cinese low cost scordati la roba fresca, se si vuole magna bisogna chiudere gli occhi è il nostro sistema capitalistico che spinge sempre al miglior guadagno su un prodotto che si può avere e poi siamo in italia dove ci sono i "furbi" come sempre, non so qual'è la situazione negli altri paesi europei.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dai....i vermi proteici....nessuno tiene conto che ci possono essere anche batteri? Giusto per prendersi qualche bella intossicazione
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma un conto è che lo so e decido di accettarne le conseguenze un conto che chi mi vende la roba nn abbia lo stesso riguardo per la mia salute di quanto ne ho io.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
puoi raccontare quello che sai sui succhi di frutta?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Un po' di info sulla giaguaro spa
http://www.foods-giaguaro.com/ notare le certificazioni iso9002, brc, lotta integrata... le descrizioni dei prodotti alla ricerca della qualità e soddisfazione del cliente,... ... è inoltre un'azienda che si becca i contributi statali di aiuto... http://www.politicheagricole.it/PROD...006%200203.pdf
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pensa allora come sono quelle nn certificate
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... in effetti!...
ieri hanno mostrato al TG5 le immagini di quesi fusti... io glieli farei mangiare ai diretti responsabili...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
'In questo modo la Giaguaro S.p.A. ha inteso assicurare al consumatore finale un prodotto certificato di "alta qualità" '
...offrendo del ragù (di vermi) al prezzo di una semplice passata di pomodoro
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
|
in effetti l'altro ieri ero al supermarket ed ho sentito trillare un cellulare...non c'èra nessuno in giro ed il mio non era e mi trovavo guardacaso negli scaffali dei succhi di frutta e bibite.......
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
e certamente non fermavano i macchinari per recuperarli...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 17-12-2005 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Un mio amico lavorava in un'azienda che produceva wusterl , e mi diceva che per fare quelli di pollo buttavano animali interi nemmeno spennati nella trituratrice ( che praticamente li polverizzava ).
Poi pure le aziende che fanno i dadi..beh..gente che ne ha viste di tutti i colori... carne praticamente marcia e piena di vermi... infine... avevo partecipato ad un pranzo con amici e c'era un tizio che lavorava per un'azienda che fa bevande ( acqua minerale e bibite gassate ) , aveva portato delle bottiglie di ginger ed aranciata ma lui non le beveva. alla nostra domanda di chiarimento ha risposto che sapendo come le fanno le faceva bere agli altri Ciaozzz
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
|
non siamo cosi catastrofisti...il tuo amico probabilmente ne beve talmente tante dove lavora che ormai ha la nausea,conosco gente che lavora in aziende dove fanno bibite e ti posso assicurare che l'ordine e la pulizia fanno da padroni(e lui si beve le bibite).Comunque è buona norma non comperare alimenti troppo macinati....sei mai andato amangiare in una mensa scolastica o aziendale?oggi mangi bracciole domani polpette o hamburger
claudio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

e certamente non fermavano i macchinari per recuperarli... 
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!