Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 22:18   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
cosa ci resta da mangiare

Ho letto la notizia che la giaguaro, nota azienda produttrice di salsa di pomodoro, è stata bloccata dalla gdf mentre "ripuliva" la salsa dai vermi per poi metterla in commercio.
Nn vi dico il disgusto che ho provato sapendo che neanche un mese fa l'ho mangiata.
Dico ma nn è possibile mangiare più niente ?
Latte e latticini zuppi di inchiostro velenoso, l'acqua e bevande a rischio acquabomber, il pollo c'ha l'influenza, la mucca è uscita pazza, il maiale c'ha le sue ed anche le cozze sono sempre lì con la loro bella salmonella.
Insomma roba da nn far dormire la notte e da farci il digiuno il giorno dopo.
Ma è possibile che avevano meno problemi i nostri nonni a far la spesa quando nn era tutto etichettato e confezionato ?
Io lo so che la confezionatura nn c'entra niente, però pensavo, saremmo dovuti essere più sicuri e invece mi pare che stiamo messi male.
Old 16-12-2005, 22:29   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
I nostri nonni inseguivano i Kanguri con i Boomerang fra un pò
Certo anche a me fa schifo ma mi sa che per mangiare bene devi andare dal contadino vicino casa e farti dissanguare, il caso del pesce andato a male da 6 anni è eclatante.
Old 16-12-2005, 22:40   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
I nostri nonni inseguivano i Kanguri con i Boomerang fra un pò
Certo anche a me fa schifo ma mi sa che per mangiare bene devi andare dal contadino vicino casa e farti dissanguare, il caso del pesce andato a male da 6 anni è eclatante.
si è vero oggi se vuoi mangiare "bio" che è l'equivalente(dovrebbe esserlo) di quello che mangiavano i nostri nonni devi spendere un patrimonio.
Qualcuno m'ha detto ci vorrebbe coltivarsi un pezzo di terra e vivere di quello, ma poi-ha aggiunto- ci sarebbe la pioggia acida e le falde inquinate e quindi saremmo al punto di partenza.
Domanda: ma come ci siamo ridotti così ?
Old 16-12-2005, 23:17   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ma i prodotti della jaguaro in che cibo (marca e prodotto) erano contenuti?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:47   #5
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Beh un verme è un ottima fonte di proteine alla fine
Old 16-12-2005, 23:51   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Beh un verme è un ottima fonte di proteine alla fine
ho sentito dire che anche la cacca di gatto sia ricca di proteine. penso che sia sicuramente molto più igienico mangiare la cacca di gatto che quella roba che ho visto in tv se si vuole fare una dieta proteica...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 00:19   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

a me è stato detto di orologi cellulari e altro che finivano nelle macchine per i succhi di frutta, e dele condizioni dei pollai (altro che 10+) ma non avendo visto di persona non ci metto la mano sul fuoco. Il pesce di allevamento è pieno di antibiotici, gli ormoni nelle mucche erano una norma, ricordatevi delgi omogeneizzati che facevano sviluppare i caratteri sessuali fisici nei bambini anzitempo?
Non ci si riesce a proteggere quindi dopo un pò di scelta sulla qualità del cibo bisogna mettersi il cuore in pace. Se vai in ristorante cinese low cost scordati la roba fresca, se si vuole magna bisogna chiudere gli occhi
è il nostro sistema capitalistico che spinge sempre al miglior guadagno su un prodotto che si può avere e poi siamo in italia dove ci sono i "furbi" come sempre, non so qual'è la situazione negli altri paesi europei.
Old 17-12-2005, 08:00   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ma i prodotti della jaguaro in che cibo (marca e prodotto) erano contenuti?
esiste proprio la marca "giaguaro", l'azienda vende col suo nome.
cmq dai....i vermi proteici....nessuno tiene conto che ci possono essere anche batteri?
Giusto per prendersi qualche bella intossicazione
Old 17-12-2005, 08:05   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
a me è stato detto di orologi cellulari e altro che finivano nelle macchine per i succhi di frutta, e dele condizioni dei pollai (altro che 10+) ma non avendo visto di persona non ci metto la mano sul fuoco. Il pesce di allevamento è pieno di antibiotici, gli ormoni nelle mucche erano una norma, ricordatevi delgi omogeneizzati che facevano sviluppare i caratteri sessuali fisici nei bambini anzitempo?
Non ci si riesce a proteggere quindi dopo un pò di scelta sulla qualità del cibo bisogna mettersi il cuore in pace. Se vai in ristorante cinese low cost scordati la roba fresca, se si vuole magna bisogna chiudere gli occhi
è il nostro sistema capitalistico che spinge sempre al miglior guadagno su un prodotto che si può avere e poi siamo in italia dove ci sono i "furbi" come sempre, non so qual'è la situazione negli altri paesi europei.
nn è questione di essere schifiltosi, io per esempio quando viaggio, lo so che spesso si finisce per comprare qualcosa da mangiare e la si tocca con le stesse mani che prima hanno toccato i soldi per pagarla e prima ancora i reggimano della metro e qualunque altra schifezza ricettacolo di batteri.
Ma un conto è che lo so e decido di accettarne le conseguenze un conto che chi mi vende la roba nn abbia lo stesso riguardo per la mia salute di quanto ne ho io.
Old 17-12-2005, 14:31   #10
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
a me è stato detto di orologi cellulari e altro che finivano nelle macchine per i succhi di frutta,

puoi raccontare quello che sai sui succhi di frutta?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:53   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Un po' di info sulla giaguaro spa

http://www.foods-giaguaro.com/

notare le certificazioni iso9002, brc, lotta integrata... le descrizioni dei prodotti alla ricerca della qualità e soddisfazione del cliente,...

... è inoltre un'azienda che si becca i contributi statali di aiuto...

http://www.politicheagricole.it/PROD...006%200203.pdf
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:55   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Un po' di info sulla giaguaro spa

http://www.foods-giaguaro.com/

notare le certificazioni iso9002, brc, lotta integrata... le descrizioni dei prodotti alla ricerca della qualità e soddisfazione del cliente,...

... è inoltre un'azienda che si becca i contributi statali di aiuto...

http://www.politicheagricole.it/PROD...006%200203.pdf
e pensa allora come sono quelle nn certificate
Old 17-12-2005, 14:57   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... in effetti!...

ieri hanno mostrato al TG5 le immagini di quesi fusti... io glieli farei mangiare ai diretti responsabili...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:00   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

'In questo modo la Giaguaro S.p.A. ha inteso assicurare al consumatore finale un prodotto certificato di "alta qualità" '

...offrendo del ragù (di vermi) al prezzo di una semplice passata di pomodoro
Old 17-12-2005, 15:05   #15
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
puoi raccontare quello che sai sui succhi di frutta?
mi è stato detto che se per caso un cellulare o un telefonino finivano dentro ai macchinari mentre si stava lavorando, mica li potevano ripescare e continuavano a farli andare... con pile e tutto. Non so quanto crederci mi sa di leggenda metropolitana.
Old 17-12-2005, 17:42   #16
claudio56
Junior Member

L'Avatar di claudio56

Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
in effetti l'altro ieri ero al supermarket ed ho sentito trillare un cellulare...non c'èra nessuno in giro ed il mio non era e mi trovavo guardacaso negli scaffali dei succhi di frutta e bibite.......
claudio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 22:47   #17
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
mi è stato detto che se per caso un cellulare o un telefonino finivano dentro ai macchinari mentre si stava lavorando, mica li potevano ripescare e continuavano a farli andare... con pile e tutto. Non so quanto crederci mi sa di leggenda metropolitana.
Guarda che è proprio così, anni fa un mio amico lavorava come stagionale in una delle tante fabbriche di conserve di pomodoro nella provincia di Salerno e napoli, ebbene lui raccontava che capitava spesso di macinare oltre ai pomodori anche ratti lucertole scarafaggi ecc. ecc. capitati per caso nelle gabbiette e certamente non fermavano i macchinari per recuperarli...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 17-12-2005 alle 22:49.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 04:21   #18
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Ho letto la notizia che la giaguaro, nota azienda produttrice di salsa di pomodoro, è stata bloccata dalla gdf mentre "ripuliva" la salsa dai vermi per poi metterla in commercio.
Nn vi dico il disgusto che ho provato sapendo che neanche un mese fa l'ho mangiata.
Dico ma nn è possibile mangiare più niente ?

giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 07:14   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Un mio amico lavorava in un'azienda che produceva wusterl , e mi diceva che per fare quelli di pollo buttavano animali interi nemmeno spennati nella trituratrice ( che praticamente li polverizzava ).
Poi pure le aziende che fanno i dadi..beh..gente che ne ha viste di tutti i colori... carne praticamente marcia e piena di vermi...
infine... avevo partecipato ad un pranzo con amici e c'era un tizio che lavorava per un'azienda che fa bevande ( acqua minerale e bibite gassate ) , aveva portato delle bottiglie di ginger ed aranciata ma lui non le beveva. alla nostra domanda di chiarimento ha risposto che sapendo come le fanno le faceva bere agli altri

Ciaozzz
Old 18-12-2005, 10:38   #20
claudio56
Junior Member

L'Avatar di claudio56

Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
non siamo cosi catastrofisti...il tuo amico probabilmente ne beve talmente tante dove lavora che ormai ha la nausea,conosco gente che lavora in aziende dove fanno bibite e ti posso assicurare che l'ordine e la pulizia fanno da padroni(e lui si beve le bibite).Comunque è buona norma non comperare alimenti troppo macinati....sei mai andato amangiare in una mensa scolastica o aziendale?oggi mangi bracciole domani polpette o hamburger

claudio
claudio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian