|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Sceriffi dell'aria....fritta
Degli sceriffi dell'aria hanno sparato dentro un aereo in volo ad un passeggero, scoperto essere soggetto a disturbi depressivi, che prima ha dato in escandescenze e poi ha detto di avere una bomba.
Questo nonostante la moglie avesse gridato loro che era malato e non aveva preso le sue medicine. Uno a zero per la democrazia.. penso che se uno stato si fa prendere così dalla paura al punto di uccidere i suoi "figli", abbia bisogno proprio di un bravo psicanalista di massa. Nessuno degli sceriffi, per quando tiratori scelti, ha riflettuto che se sbagliavano mira (magari per un vuoto d'aria) come minimo ammazzavano un'altro innocente (così ne avevano 2 sulla coscienza) o, peggio, bucavano l'aereo con conseguente depressurizzazione. Vi lascio ai commenti...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Tipico dello stato di paura in cui Bush ha calato gli USA dopo l'11/9.
A ragione del marshall porto solo il fatto che mi pare sia accaduto ad aereo fermo sulla pista. LuVi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa storia mi ricorda ciò che è successo a londra a quel ragazzo brasiliano ucciso solo perchè si è era messo a correre vedendo poliziotti in borghese che lo segiuvano con le pistole in mano. In linea di principio si può osservare che dall'11/09, quando i terroristi vogliono colpire non lo fanno certamente dicendo "eccoci siamo qua e vogliamo farvi scoppiare". Lo fanno in silenzio e senza dare nell'occhio, questo sarebbe un minimo di metro sulla base del quale giudicare se uno è o no un terorista. Altra cosa: era di fattezze maghebine? Anche questo aiuta nel giudizio... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
allora, giusto per fare chiarezza, l'aereo era fermo sulla pista di decollo, e dalla foto che ho visto sui giornali il soggetto non aveva fattezze magrebine ma centroamericane.
ora però ditemi una cosa: siete su un aereo, si alza un tizio che si mette a urlare "ho una bomba, ho una bomba" e poi si mette a correre verso il portellone portando le mani verso la borsa che tiene con se. Sarà stato anche malato di mente ma credo che i marshall presenti sull'aereo non potessero fare altro che freddarlo sul colpo, perchè certo non hanno il potere di leggere nella testa delle persone. La storia del ragazzo brasiliano a Londra non c'entra nulla a mio avviso, perchè verificatasi in altre circostanze e con altre modalità. Francamente in questo preciso episodio credo che i marshall si siano limitati a fare il loro lavoro, ovvero proteggere la vita dei passeggeri. Perchè se quell'uomo poi la bomba ce l'avesse avuta davvero adesso i toni nel forum sarebbero stati differenti e la colpa sarebbe stata comunque dei marshall che non sarebbero intervenuti. |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ok, l'air marshall ha sbagliato, ma la prossima volta? Se quel pirla che qualche tempo fa ha tentato di darsi fuoco alle scarpe con l'esplosivo ci fosse riuscito? PS: un aereo non si depressurizza completamente per un foro di proiettile, non casca, succede solo nei film |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x momo-racing:
certo una persona normale vede un pericolo si spaventa e reagisce, ma un air-marshall è (dovrebbe essere) addestrato a mantenere i nervi saldi e valutare l'effettiva pericolosità della situazione. Sennò succede come per "al lupo, al lupo" x easyrand: PS: un aereo non si depressurizza completamente per un foro di proiettile, non casca, succede solo nei film ovvio, ma i proiettili erano 4 e almeno uno di questi poteva colpire un finestrino che non mi risulta essere antiproiettile. Un finestrino in pezzi a quell'altezza è un buco sufficientemente grande ? |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima l'ammazzo e poi si vede, che tecnica ? Di solito questa gente si allena anche ad affrontare questo genere di cose cercando di dimostrare la propria bravura anche nel risolverle senza comportarsi da "ispettore callaghan" Mi pare di capire che trovi soddisfacente che una persona sia morta senza che fossero trovate alternative allo "sparare per uccidere", bon ognuno ha le sue idee ed io preferisco difendere la vita. Cmq anch' io avrei avuto paura, ma di un comportamento così facilone avrei ancora più paura. Per inciso in italia non abbiamo pistoleri a bordo, utilizziamo metodi meno drastici e questo per lo meno mi consola |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la vicenda è un po' diversa da quella con protagonista il londinese di nazionalità straniera.
qui c'è un pazzo che va in giro gridando di avere una bomba e viene steso. la moglie dice che era un malato mentale? eh allora facci più attenzione!! inoltre non mi pare capitino tutti i giorni episodi simili, sono errori spiacevoli che fortunatamente sono piuttosto rari. in questo caso la colpa è di quel poveraccio che ha fatto di tutto per farsi sparare, visti i tempi... molto più grave l'errore di Londra se si vuole fare un paragone. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Guardate ragà, qui i discorsi stanno a zero, il mondo sta andando verso uno stato di perenne DEFCON4, e ringraziano tutti, in primis il governo USA.
Ma anche qui in Italia ci arriveremo, manca poco. Mio cugino, violinista professionista, si è trovato nella metro di Roma, qualche giorno fa, circondato da poliziotti, chiamati da una vecchietta che si era insospettita per la custodia del violino. Ha perso mezz'ora per spiegargli l'equivoco. LuVi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa affermazione è incommentabile. E meno male che questi episodi sono rari sennò ci combatteremmo la sovrappopolazione... come dicevo meno male che qui in italia non si usa.....e non è scoppiato alcun aereo... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma coi controlli che che ci sono è verosimile che uno riesca a portarsi una bomba nel bagaglio a mano? Alzi la mano chi di voi ha volato ultimamente |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.