|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Debian] problema installazione net-install su acer aspire 1692
ciao a tutti, con il note in sign nn riesco ad installare debian con la netinstall.
inserito il cd premo invio e dopo aver decompresso qualcosa al boot del kernel si pianta tutto, per qualke minuto gira il cd poi si ferma anke quello. c'è qualke parametro ke devo mettere? scusate ma in linux sono un vero newbie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il kernel ke boota di default è il 2.6, x avviare con 2.4 c'è l'opzione specifica
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
quale immagine hai scaricato ? da dove ?
credo che sia la netinstall di testing .... su quello di sarge il kernel di default è il 2.4 ....
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Anche sulla netinstall di etch non so come è, perchè io ormai nel dubbio lancio sempre con linux26
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se hai scaricato la net-install testing prova a scaricare quella di sarge, altrimenti se hai scaricato quella di sarge prova a scaricare quella di testing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho scaricato la debian-testing-i386-netinst.iso
ho provato con linux26 ma ancora niente. mi viene un dubbio xò: di norma quanto tempo dovrebbe metterci? lo scompattaento di linux è istantaneo, è il boot del kernel ke si inchioda, ma forse sono imapziente io, è ke nn da segni di vita e poi anke il lettore cd si ferma...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho controllato, di default mi carica il kernel 2.6, però come opzione posso caricare anche il 2.4...
se dovesse installarsi con la 2.4 al limite potrei updatarla alla 2.6 o no? cmq nn credo vada la 2.4 se nn va la 2.6
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
|
Curiosità: ma il logo debian iniziale ti viene visualizzato correttamente? Perchè sul mio Acer non veniva visualizzazto per bene e la netinstall si piantava. Per farla andare dovevo dare all'inizio l'opzione vga=771 (se non erro, o comunuqe qualcosa di simile).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per il logo nn ho notato particolari errori di visualizzazione quindi probabilmente viene visualizzato bene... la prossima volta farò attenzione al logo
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Potresti provare i paramentri "noacpi" o "nopcmcia", in diversi portatili ho riscontrato problemi con almeno una di queste due opzioni attivate...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dual boot - partizioni
dato ke adesso l'installazione sembra partire come posso avere un dual boot?
la mia tabella delle partizioni attuale è questa: ripristino FAT primaria winXP NTFS primaria dati NTFS logica con le partizioni x linux e ho creato con partition magic linux EXT3 logica swap swap logica ma nn sono sicuro ke sia giusto: in particolare va bene logica o devo impostare le partizioni come primarie?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
con noacpi e nopcmcia l'installazione parte anke con la versione 2.6, poi studierò come attivarli una volta installato tutto il sistema.
x il dual boot le mie partizioni vanno bene o devo convertire in primarie?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
le tue partizioni vanno bene...
per il dual boot non c'è problema, al termine dell'installazione da CD (dopo aver seguito tutti i passi) ti verrà chiesto se installare il boot loader, tu digli di si e digli che lo vuoi nel mbr (default) e poi sarà grub a gestire il loading ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l'installazione pare essere andata, grazie a tutti
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.