|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
schermata blu mac.. anzi, schermata nera!
discussione utile per i futuri mac user.. se qualcuno vi dice che è IMPOSSIBILE che mac crashi... nn dategli retta: è pagato dalla apple
by un felice mac user ecco la mia storia: l'altro giorno lavoravo con le servlet e con tomcat..! tutto ok, girava tutto a meraviglia nessun problema! ovviamente ho diversi programmi aperti contemporaneamente, ma nulla di che: -firefox -terminale (2finestre) -jedit ovviamente sotto girava tranquillamente il tomcat e mysql... switcho da un programma all'altro... da un terminale all'altro.. e booooom crash totale! di quelli brutti brutti tutto il display nero.. dietro s'intravedeva qualche scritta: error kernel.. bla bla.. pezzo nero... bla bla bla il pulsante dell'accensione nn mi cag@va proprio... ho dovuto togliere l'alimentazione! vabbè, mac nn avrà le schermate blu di win... ma le schermate nere ce le ha...! 2 crash in due anni... pochi! assai pochi, ma nn mi venite a dire che mac nn si impalla mai!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ora che ce lo hai detto cosa dovremmo fare?
andare in pellegrinaggio a redmont in ginocchio? imho sta considerazione non ha senso,se non quello di attirare attenzione inutilmente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
era per dire! anche perchè nn so quale possa essere stato il problema! dico solo quello che mi è successo... magari è capitato a qualcun altro.. e mi sa spiegare! anche se dubito che ci sia una spiegazione... cose che capitano!
se magari passa qualcuno che si vuole fare un mac.. io avviso.. qual'è il problema? nn vuoi che si sappia?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn è che ci dobbiamo infiammare... lo so che è un evento che può accadere su mac, come su ogni altro s.o.... l'ho detto pure io che capita raramente (due volte in due anni)! solo che è una cosa assai strana...! te l'immagini quello che ho descritto? la macchina in preda al panico.. nn potevo fare nulla! ho dovuto staccare la spina...
tagliare l'alimentazione..nn è una ca##ata! io lo volevo solo dire...mica ho bestemiato!
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Li ho visti anche io 2-3 kernel panics su OS X, ma sinceramente non ho mai visto un OS così stabile! Non vorrai paragonarlo al pur decente Win XP.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nn voglio paragonare mac a win... altrimenti si apre un flame.. che neanche lino banfi riesce a spegnere (lino banfi... pompieri.. che humor ragazzi... che humor!). win xp fa' pena per tanti motivi, ma nn l'ho visto crasharsi tante volte.. culo io?!
effettivamente mac lo uso solo da due anni! ma scusate.. quando compare un quadrato nero con scritto di spegnere il computer in mille lingue differenti, cos'è? nn è quello il kernel panic? mi è capitato un paio di volte... che sommate a due volte che mi si è impallato il computer e l'unica soluzione è stata quella di staccare l'alimentatore... fanno 4 volte!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Senza flame, voglio dirti la mia esperienza coi kernelPanic di Mac Os X: uso mac os x dalla primissima beta (dalla 10.0.1 se non erro), e ti parlo dell'ottobre 2001, ho visto in questi 4 anni due kernel panic. Uno con Jaguar e uno con Panther. 2 crash in 4 anni secondo me sono un record. E lo dico senza fare il fanatico visto che ti riporto dati oggettivi. Ho usato Mac Os (classic) dalla versione 6 fino alla 9.2.2 e di cosidette "bombe", anche note come errori di tipo 11, ne ho viste parecchie. Un suggerimento per il futuro: se ti dovesse ricapitare un KP non staccare la spina, non serve; tieni premuto il pulsante di accensione fino a che il Mac non si spegne. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ultima frase....lascio perdere perchè su questo sito ultimamente chiunque parli a favore di apple è automaticamente definito mac-talebano(vedasi ultime news su apple). imho una persona che passa di qui per farsi un idea o per ricevere consigli su un mac dovrebbe aver già appreso che macosx possa avere dei problemi ogni tanto anche se raramente. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ti quoto al volo, soprattutto riguardo alle news.
Mi sono autoimposto di leggerle soltanto, non ho mai postato nulla. I flames partono già dalla prima risposta solitamente. Mah! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
accidenti che esagerazione..
ha solo detto quello che gli è capitato.. quanti post inutili vengono aperti sugli iPod?? eccheccavolo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di matteos : 08-12-2005 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se permetti qui chi ha esagerato non sono di certo io basta vedere la prima frase:
"discussione utile per i futuri mac user.. se qualcuno vi dice che è IMPOSSIBILE che mac crashi... nn dategli retta: è pagato dalla apple " |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il mio era un semplice avviso... poi se devi aprire un flame per qlc del genere, fai tu! spero che il mod lo chiuda al volo! come puoi leggere dalla mia firma, mi danno fastidio tutti le persone spocchiose, mac-user o linux-user che siano! mi sn imbattuto + e + volte con persone ke parlavano di mac come se fosse il s.o. definitivo! in questo forum i miei interventi sono sempre critici, perchè come in tutti i forum mac è facile trovare persone che lodano il s.o., ma è assai + diff trovare persone che lo criticano.
ci sono molte persone che entrano in questo forum per scoprire il mondo apple e mi sembra giusto avvisarle... ogni tanto qualche cacchina si acciacca anche in questo paradiso! riguardo alla mia frase, nn vedo nulla di errato! anzi fin'ora tutti mi avete dato retta, dicendomi che mac nn è un sistema operativo infallibile! qualche crash è normale! c'è qualcuno che dice l'opposto? è pagato dalla apple... ovviamente quest'ultima frase è alquanto ironica... poi, ragazzi, svegliamoci un attimo... se dico che mac va in kernel panic e c'è qualcuno che entra in puzza... bè, come si dice dalle mie parti... "tana per il mac-fanatico!" nn ho fatto neanche una critica al s.o.... sono il primo ad usarlo! eddai... se ti da fastidio, d'ora in poi dirò solo che mac è stupendo e che nn lo batte nessuno, ma in questo modo nn penso che si costruisca nulla!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
steve jobs dice che macos non crasha, e dovete credergli.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non si può pretendere di meglio da un individuo che si diverte a venire nella sezione apple solo per provocare.. mai un post costruttivo, critico, sensato. Complimenti. Hai vinto.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
era una battuta, mi sembra ovvio che sia un post inutile... le scimmie in genere ci arrivano a capire una cosa del genere, gli utenti invece vedo che hanno qualche difficoltà ah, per la cronaca, io mi diverto a provocare se leggo post con cagate propagandistiche scritte da mac-fanatici accecati, ai post costruttivi rispondo in modo costruttivo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
se avessi saputo tante cose che poi ho scoperto, il mac lo avrei preso lo stesso, ma almeno sarei stato più informato. Quote:
Non esiste e mai esisterà niente di perfetto fatto dall'uomo. Certo, molti utenti mac sostengono che il mac non si pianti mai, ma questo significa solo che il LORO mac non si è piantato mai; nemmeno il mio è mia crashato. Ma se un giorno avra un kernel panic non è che griderò allo scandalo, alla truffa.. E' un computer, può succedere qualche volta. Ma se il tuo topic aveva invece lo scopo di informarci della tua esperienza, allora ben venga! Per questo non condivido tutto questo putiferio: leggo il tuo post come leggere una qualsiasi esperienza. E spero che ti troverai cmq nonostante questo shock!! Quote:
però è anche vero che partire con mac-fanatico qua, mac fanatico là, non è un buon sistema per stare alla larga dalla lite.. Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mai per i post del tipo: "ke bello, ho ordinato il mio imac" oppure "che bello, mi è arrivato il nuovo powemac... vi posto le foto?" nessuno è andato mai a dire: "guarda che questo è un post inutile!!!" qui si parla di crash e cose del genere... e qual'è la prima risposta? "ora che ce lo hai detto cosa dovremmo fare? andare in pellegrinaggio a redmont in ginocchio? imho sta considerazione non ha senso,se non quello di attirare attenzione inutilmente" da mettersi le mani sui capelli
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.