Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 16:45   #1
mikethemike1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Problema molto strano

Sono un tecnino di un negozio di PC ed ho un problema con una macchina che mi sta facendo impazzire.
Il problema è il seguente: dopo un paio di giorni di utilizzo improvvisamente quando si accende il Pc se clicchiamo su le icone del desktop, esse vengono inviate automaticamente nel cestino. Il problema persiste fino a che non dsi lancia una qualsiasi applicazione partendo da start-->programmi--> etc...
Qualcuno ha una vaga idea di che cosa possa essere a provocare tale anomalia?
Io pensavo alla VGA.
Aiuto Grazie.
mikethemike1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 17:00   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao mikethemike1 e benvenuto al forum.

La cosa che instintivamente mi viene da dire a riguardo e' che si tratta di qualche virus o/e spyware o magari di qualche programma che incasina i context handlers.

Infatti facendo click su un determinato programma, parte l'azione indicata nella prima voce del menu contestuale. Ora, se durante l'avvio, uno spyware/virus, o anche programma, incasina le voci del menu, potrebbe verificarsi un comportamento del genere.

La prima cosa quindi da verificare per come la vedo io, e' se nella voce Send To del menu contestuale esiste il Recycle Bin. Poi bisogna vedere se i menu contestuali sono apposto.
Dovresti poi proseguire con un controllo con un antivirus, antispyware, hijackthis e se puoi, aiuterebbe anche una lista dei programmi installati in questa macchina.

Quello che dici della VGA non e' da escludere, nel senso pero' non come un problema hardware, ma piuttosto come un problema del driver (quindi software) della VGA.
Prova quindi anche a cambiare il driver in questione (anche se la cosa migliore da fare e' proprio partire da zero -- quindi installazione ex novo usando solo i driver Microsoft -- e cominciare a testare la macchina, installando piano-piano i drivers e continuando a fare test per vedere se il problema si riverifica).

Aspetto tue considerazioni, ti saluto e ti do' di nuovo il benvenuto al forum

Ciao mikethemike1

Ultima modifica di dino_sauro00 : 05-12-2005 alle 17:04.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 17:32   #3
mikethemike1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
L'avevo pensato anche io ma mi succede anche a pc vergine con solamente windows, driver, senza collegamento internet. L'unico programma che ho caricato è un software di modellazione meccanica che il clente deve utilizzare sulla macchina in questione. Mi spieghi meglio il discorso del send to nel menù contestuale? Dove lo trovo?
mikethemike1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 01:22   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao mikethemike1

Scusami il ritardo ma ho avuto un po' da fare.

Innanzitutto se saresti cosi' gentile da dirmi di quale software si tratta esattamente (nome e anche versione)

Poi Il Send To di cui ho parlato e' la voce Invia a e il recycle bin e' il cestino. Mi scuso per aver detto tutto in inglese ma ho la versione di Windows in questa lingua.

Poi ho pensato anche ad un'altra cosa che era tanto semplice (ed e' forse per questo che non ci avevo pensato prima ):
Fai click destro sul desktop, scegli Arrange Icons(in Italiano dovrebbe essere qualcosa del tipo Ordina Icone) e assicurati che Show Desktop Icons (Mostra Icone Desktop) sia attivato. Se e' cosi', aspetta che si verifichi lo stesso problema, e quindi, dai di nuovo un occhiata allo stesso menu per vedere se e' stato disattivato per qualche motivo.
Se neanche cio' dovesse funzionare ci sarebbe qualche altra cosa da verificare, ma ne riparliamo a suo tempo.

Ti saluto per adesso.
Ciao
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
PS Plus Essential: nei giochi 'gratis' d...
LEGO lo ha fatto ancora! Ecco le 22 mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian