|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
[NOTEBOOK] Ripristino pulito di WinXP
Ciao,
ho preso un notebook Hp con montato di serie WinXP PRO Sp2. Oltre a trovarlo preinstallato ho anche il disco di installazione con tutti i software HP e drivers integrati. Ebbene, tale OS è "ingolfatissimo" e pieno di robaccia che non mi serve...anche disinstallando tutto non si riesce a fare una buona pulizia dei registri e delle cartelle. Volevo chiedervi (se è già stato trattato, vi chiedo il thread..) se posso crearmi un CD di WinXP mio, che sfrutti i file puliti di una versione "rimediata" che ho, mantenendo il codice seriale di questo sistema legalmente fornito a corredo.. Mi hanno detto che installare un "rimediato" e tentare di cambiargli il Product Key non và a buon fine.. Insomma vorrei un sistema legalmente acquistato, ma veloce e pulito.. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bhe se vuoi mantenere la tua configuazione ed avere un os al top ti conviene installare il cd che ti hanno dato in quanto è l'unico che puo funzionare con la cdkey che ti hanno dato; a questo punto ti prendi un po di programmi che effettuano disistallazini e riorganizzazioni del registro e dai una bella pulitura a tutto il pc. Una volta che con questi programmi hai ottentuo una pulizia del pc fai una tua immagine dell'hd con Ghost o true Image la materizzi e poi sovrascrivi il tuo attuale Os in questo modo tutti i dati vengono reinseriti sul tuo hd ma messi tutti all'inizio dell'hd rendedo il notebook piu veloce.
Per completare l'opera puoi anche usare programmi come dice qui fammi sapere ciao GXp
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
1. Se hai a disposizione la cartella "i386" dei CAB di windows con nLite è un giochetto da ragazzi (stò per fare una guida nella sez. portatili) 2. Senza la cartella "i386" ti serve avere una copia di windows (professional o home a seconda della tua licenza) in versione OEM e non Corporate, e utilizzare il tuo seriale, che viene regolarmente e legalmente accettato sulla macchina in licenza.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Non pensavo si potesse usare nlite con la cartella I386, cosi finalmente potrò integrare l'sp2 nell'installazione. Aspetto con piacere la tua guida. ciao Ultima modifica di sca83 : 04-12-2005 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessantissimo!! Nlite l'ho usato in passato, ma non pensavo che si potesse anche sostituire il seriale.. Io ho una versione corporate con la cartella i386 a disposizione.. dunque devo rimediare una oem... ora provo a smanettare, ma attendo con impazienza la tua guida! Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perfetto! Ho fatto quello che volevo.... grande nLite e grande Hp che ti fornisce un disco di WinXP con i cab puliti...
Grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.