|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
macchina nuova impossibile da installare
ho montato, installato, configurato personalmente un centinaio di pc negli ultimi 3 anni, senza mai alcun problema... Ora che finalmente sono riuscito a trovare gli € per montare il mio super-pc non parte. Cioè: il pc parte correttamente, vede tutto bene athlon 64 3500, 2 gb di ram crucial, periferiche ottiche tutte funzionanti (1 dvd, 1 mast dvd entrambi plextor), 2 raptor 74 gb messi in raid 0 (funzionante) ecc. dal bios non mi dà alcun problema; quindi gli dò il boot da cd e installo windows xp. Mi dà il seguente problema: carica bene tutto e 1 SECONDO PRIMA di dirmi "per installare windows xp premere invio" (cioè nella prima schermata di avvio dell'installazione) mi si spegne di brutto. ho provato a: - dargli i driver del sata dall'installazione (con il dischettino classico) - non dargli i driver del sata dall'installazione - staccare gli hard disk (dovrebbe partire ugualmente e dirmi al max che non sono presenti unità, ma nulla) - aggiornare il bios - staccare tutto l'hardware superfluo - cambiare ram - attaccargli solo un hard disk ide - cambiare lettore da cui leggere il cd del sistema operativo - cambiare cd di windows xp - pregare. NULLA. non è servito a niente. il pc si spegne e quando riparte mi dice che la velocità del processore è stata cambiata e di entrare nel bios per salvare le modifiche. AIUTO. questa è la mia configurazione: case coolermaster stacker alimentatore termaltake fanless 350 W abit fatal1ty AN8 SLI amd 64 939 3500 2 banchi di ram ballistix (BL12864Z503) da 1 gb l'uno lettore dvd e masterizz dvd plextor (entrambi ide) 2 western digital raptor da 74 GB scheda video asus ati x850 ecc.
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
non sono un esperto ma la butto là:
350W si alimentatore non sono un po' pochini? il fatto che si spenga mi da l'idea di eccessivo assorbimento di potenza con sonseguente procedura di protezione dell'alimentatore stesso. hai provato a metterne uno da 450/500W??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
poca potenza
ho solo attaccato il lettore dvd, gli hard disk e la mainboard all'alimentatore...mi sembra strano che sia lui... anche perchè mi si blocca sempre allo stesso punto di caricamento del sistema. Lasciandolo acceso, anche con + roba attaccata, senza fargli far nulla... non dà nessun tipo di problema
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
risolto
Sostituendo le ram con un banco solo kingston... funziona...ora testerò singolarmente le altre 2.
grazie lo stesso.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.