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Old 21-11-2005, 01:24   #1
jumpermax
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Le FS cancellano gli interregionali sulla Milano-Ancona

Questa è davvero scandalosa, soprattutto considerando che la regione Emilia Romagna si fa complice di questo scempio, nei fatti diventrerà obbligatorio usare gli Intercity per le tratte a lunga percorrenza (con maggiorazioni di costo di oltre il 60%) e ci sarà un totale decadimento della qualità dei servizio, primo perchè gli intercity non sono treni progettati per un traffico pendolare, secondo perchè vengono cancellate tantissime fermate intermedie, col risultato di un allungamento dei tempi di percorrenza! Oggi da Imola a Milano Lambrate c'è un interregionale ogni 2 ore che ci mette circa 2 ore e 50, domani bisognerà arrivare a bologna, cambiare treno prendere un intercity arrivare a Milano Centrale, prendere la metro e arrivare a Lambrate. Vantaggio per gli utenti? Nessuno. Vantaggio FS? Possono aumentare il costo dei biglietti aggirando le limitazioni.
Trovate tutto qua sul sito dei pendolari di Piacenza http://www.pendolari.too.it
che da questa assurda iniziativa saranno quelli più danneggiati
In particolare questo documento

http://digilander.libero.it/pendolar...202nov2005.doc
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Old 21-11-2005, 09:14   #2
flisi71
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Purtroppo perseguono questa politica da anni, in tutte le tratte.



Ciao

Federico
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FORZA GAIA !!
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Old 21-11-2005, 09:21   #3
matteo171717
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bè..i prossimi credo saranno gli interregionali roma-torino......


parti giovane arrivi vecchio...ma sono comodissimi per le tratte intermedie....
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:35   #4
IpseDixit
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L'Avatar di IpseDixit
 
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Mica stupidi, stesso servizio a prezzo maggiorato senza aumentare le tariffe.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:48   #5
flisi71
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Città: a casa mia
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Io avevo segnalato questo trend già parecchi mesi or sono, qui nel forum, in risposta ad un utente che dovrebbe aver conoscenze di economia ma che risulta aver semopre scarsa percezione della realtà: egli sosteneva i meriti del risanamento delle FS, uniti al miglioramento del servizio; io gli rispondevo che a parte una cura cosmetica in realtà il servizio perggiorava e già da alcuni anni parecchie tratte avevano visto l'introduzione dei cosidetti treni di qualità, con l'unico risultato di aumentare i prezzi del bilgietto (visto che si doveva aggiungere il suplemento IC ovvero ES) pur mantenendo i tempi di percorrenza invariati.
Almeno 2 lustri fa, nella linea direttissima, c'erano dei diretti "veloci" la mattina e il pomeriggio, che coprivano la distanza Roma - AR in 2 ore precise; sono scomparsi già da alcuni anni, sostituiti da IC che impiegano 1h 50minuti


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
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Old 21-11-2005, 11:53   #6
jumpermax
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Originariamente inviato da flisi71
Io avevo segnalato questo trend già parecchi mesi or sono, qui nel forum, in risposta ad un utente che dovrebbe aver conoscenze di economia ma che risulta aver semopre scarsa percezione della realtà: egli sosteneva i meriti del risanamento delle FS, uniti al miglioramento del servizio; io gli rispondevo che a parte una cura cosmetica in realtà il servizio perggiorava e già da alcuni anni parecchie tratte avevano visto l'introduzione dei cosidetti treni di qualità, con l'unico risultato di aumentare i prezzi del bilgietto (visto che si doveva aggiungere il suplemento IC ovvero ES) pur mantenendo i tempi di percorrenza invariati.
Almeno 2 lustri fa, nella linea direttissima, c'erano dei diretti "veloci" la mattina e il pomeriggio, che coprivano la distanza Roma - AR in 2 ore precise; sono scomparsi già da alcuni anni, sostituiti da IC che impiegano 1h 50minuti


Ciao

Federico
Il punto è che le autorità politiche impongono i prezzi e loro studiano queste furbate per aggirare il tutto, tanto operano in regime di monopolio e si possono permettere qualsiasi cosa. La realtà dei fatti è che ad eccezione delle tratte normali a lunga percorrenza, tipo la Bologna Bari, gli IC sono di fatto inutili perchè se devo collegare 2 stazioni piccole a meno di 200 km di distanza dover cambiare 2 volte treno vanifica ogni beneficio di saltare le stazioni in mezzo. Gli IR sono un ottima offerta su tragitti di questa lunghezza, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Meglio era se aumentavano i biglietti a questo punto....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:54   #7
nomeutente
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Originariamente inviato da jumpermax
Vantaggio per gli utenti? Nessuno. Vantaggio FS? Possono aumentare il costo dei biglietti aggirando le limitazioni.
Tieni conto di queste cose nell'altro 3d sulla tav!
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Old 21-11-2005, 12:17   #8
jumpermax
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Originariamente inviato da nomeutente
Tieni conto di queste cose nell'altro 3d sulla tav!
Lo so bene, ma qua la tav c'entra poco. Sono gli intercity, che non hanno praticamente più ragione di esistere con le linee alta velocità e che le fs vogliono pompare per poter alzare il prezzo dei biglietti. Il problema è che è assurdo affiancare alla TAV una rete normale di intercity... per andare da una città all'altra ci sono gli eurostar, per il resto è tutto traffico regionale o interregionale...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 12:27   #9
LittleLux
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Originariamente inviato da jumpermax
Lo so bene, ma qua la tav c'entra poco. Sono gli intercity, che non hanno praticamente più ragione di esistere con le linee alta velocità e che le fs vogliono pompare per poter alzare il prezzo dei biglietti. Il problema è che è assurdo affiancare alla TAV una rete normale di intercity... per andare da una città all'altra ci sono gli eurostar, per il resto è tutto traffico regionale o interregionale...
C'entra, c'entra eccome, perchè è sostanzialmente la stessa logica che sta dietro ad entrambi gli esempi, questo e quello della TAV.
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Old 21-11-2005, 14:01   #10
nomeutente
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Originariamente inviato da jumpermax
Lo so bene, ma qua la tav c'entra poco. Sono gli intercity, che non hanno praticamente più ragione di esistere con le linee alta velocità e che le fs vogliono pompare per poter alzare il prezzo dei biglietti. Il problema è che è assurdo affiancare alla TAV una rete normale di intercity... per andare da una città all'altra ci sono gli eurostar, per il resto è tutto traffico regionale o interregionale...
Forse non ci stiamo spiegando.
Le risorse da investire non sono infinite, per cui bisogna scegliere cosa fare. L'esempio della Germania (potenziamento del traffico misto) l'ho citato spesso come buona politica. Noi al contrario facciamo la tav e nel frattempo le linee ordinarie sono allo sfacelo.
Per me l'ordine delle priorità va invertito, altrimenti finisce che avremo la tav che andrà a sostituire gli odierni eurostar e tutto il resto andrà a pu***ne.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 14:50   #11
yossarian
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Originariamente inviato da nomeutente
Forse non ci stiamo spiegando.
Le risorse da investire non sono infinite, per cui bisogna scegliere cosa fare. L'esempio della Germania (potenziamento del traffico misto) l'ho citato spesso come buona politica. Noi al contrario facciamo la tav e nel frattempo le linee ordinarie sono allo sfacelo.
Per me l'ordine delle priorità va invertito, altrimenti finisce che avremo la tav che andrà a sostituire gli odierni eurostar e tutto il resto andrà a pu***ne.

questo senza contare i tagli effettuati sul personale che si occupava dei controlli di linee e convogli (tagli che hanno causato incidenti come quello di un ETR460, vicino Piacenza, di qualche anno fa, la cui responsabilità fu indebitamente addossata ai macchinisti)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:15   #12
nomeutente
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Originariamente inviato da yossarian
la cui responsabilità fu indebitamente addossata ai macchinisti)
Semplicemente scandaloso.

Fra l'altro a pensar male si fa peccato... però da quando hanno cominciato a "razionalizzare" il personale, le carrozze di prima classe che di solito erano in testa (o in coda al ritorno) le hanno trasferite in centro treno... Chissà perché?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:21   #13
majin mixxi
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L'Avatar di majin mixxi
 
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Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
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Originariamente inviato da flisi71
Io avevo segnalato questo trend già parecchi mesi or sono, qui nel forum, in risposta ad un utente che dovrebbe aver conoscenze di economia ma che risulta aver semopre scarsa percezione della realtà: egli sosteneva i meriti del risanamento delle FS, uniti al miglioramento del servizio;
scommetto che indovinerei il nick di questo utente al primo colpo
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
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Old 21-11-2005, 23:26   #14
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
privatizzare le FS ? MAIIIIII ! Sarebbe solo un danno ... diceva un comun ... ehmmm ... un utente sul forum ...
Io invece dico che peggio di cosi' si muore ... Pure Bologna-verona hanno tolto ... tantè che l'eurostar passa per padova ... WOWWWWWW
Ma sono sicuro che Prrrodi mettera' rimedio a questo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:29   #15
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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Città: verona
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Originariamente inviato da yossarian
questo senza contare i tagli effettuati sul personale che si occupava dei controlli di linee e convogli (tagli che hanno causato incidenti come quello di un ETR460, vicino Piacenza, di qualche anno fa, la cui responsabilità fu indebitamente addossata ai macchinisti)

ba per come la vedo io i tagli sono piu' che giustificati ... gente assunta a non far nulla e gente assunta a spaccarsi la schiena ...
Il problema e' tagliare dove e' giusto ma pur sempre i tagli servono !
O forse volevi dire che la causa dell'incidente dell'etr460 e' colpa di Berlusconi ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:32   #16
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
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Originariamente inviato da majin mixxi
scommetto che indovinerei il nick di questo utente al primo colpo
MuSa?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:32   #17
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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Originariamente inviato da tdi150cv
ba per come la vedo io i tagli sono piu' che giustificati ... gente assunta a non far nulla e gente assunta a spaccarsi la schiena ...
Il problema e' tagliare dove e' giusto ma pur sempre i tagli servono !
O forse volevi dire che la causa dell'incidente dell'etr460 e' colpa di Berlusconi ?

hai per caso la sindrome di berlusconi? No, perchè lo tiri fuori ad ogni piè sospinto; sai com'è, il dubbio è più che legittimo

Invece di parlare a vanvera, prova a chiederti perchè i tagli si fanno sempre dove non si devono fare e, se ti riesce, cerca di darti una risposta di senso compiuto
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:38   #18
LittleLux
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Iscritto dal: Dec 2001
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Originariamente inviato da yossarian
cut...
...perchè lo tiri fuori ad ogni piè sospinto...
cut...
Bleah...che schifo
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:39   #19
tatrat4d
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Città: Imola
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Originariamente inviato da tdi150cv
privatizzare le FS ? MAIIIIII ! Sarebbe solo un danno ... diceva un comun ... ehmmm ... un utente sul forum ...
Io invece dico che peggio di cosi' si muore ... Pure Bologna-verona hanno tolto ... tantè che l'eurostar passa per padova ... WOWWWWWW
Ma sono sicuro che Prrrodi mettera' rimedio a questo !
la Bologna - Verona l'hanno deviata in attesa del raddoppio del binario unico
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
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Old 21-11-2005, 23:42   #20
yossarian
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Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Bleah...che schifo
d'accordo, poteva essere equivocata, però anche tu..................
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