Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 09:07   #1
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
345.000 Euro per una gita (e poi è solo colpa dei tagli del governo)

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=43166

Quote:
Originariamente inviato da IL GIORNALE
Vendola spende 345mila euro per una gita - di Redazione -

È quanto è costato un viaggio negli Usa di 4 giorni del presidente della Puglia che accusa il governo per i tagli agli sprechi

Un viaggio negli Usa di quattro giorni è costato 345mila euro. È quanto ha speso il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, lo stesso che accusa il governo per i tagli agli sprechi. [/b]
Old 16-11-2005, 09:19   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
eddai che certe cose fanno male ... e poi sicuramente sara' colpa del berlusca no ?!
In ogni caso ricorda che e' piu' importante e fa piu' odience un forum dove le persone SPRECANO il tempo a trovare ogni motivo per sparlare della destra e di Silvio quindi sprechi il tuo tempo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:28   #3
Harvester

ed io che mi lamentavo dei 1.500€ che ho speso per una vacanza di 2 settimane
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:38   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Beh, se è vero quanto riportato dallo stesso "Giornale" in un altro articolo, la cifra inizia a prendere forma:
L'evento clou della missione della Regione Puglia a Washington è stata la cena di gala a base di prodotti tipici organizzata per una settantina di persone al club «University College». Da Bari è arrivato un cuoco per preparare le orecchiette al ragù, da Lecce un gruppo salentino per suonare e ballare la «pizzica». La Regione ha invitato autorità americane e, naturalmente, Gianni Castellaneta, ex consigliere diplomatico a Palazzo Chigi, ora ambasciatore negli Stati Uniti. Oltretutto Castellaneta è di origini pugliesi, quindi sarebbe stato l'ospite d'onore della serata. Invece alla cena non ci è andato, facendosi rappresentare da un consigliere. Vendola lo ha incontrato solo il giorno dopo, in ambasciata. Qualcuno ha messo in relazione l'assenza di Castellaneta alla cena con i suoi dubbi per la missione della Regione a Washington. Certo è che alla serata di gala non c'erano nemmeno sindaco di Washington e governatori di Virginia e Pennsylvania, pure invitati. Ma a sentire i presenti, non si sono persi granché. Richiesto di un giudizio sulla cena, un convitato spiega: «Diciamo che mia moglie le orecchiette le prepara meglio»."

non si discute che siano comunque tanti tanti soldi (già solo per il volo, minimo sono 500 euro a persona)
Old 16-11-2005, 09:39   #5
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Se magari ci spiegassero un pò meglio la notizia.....
Non esiste che possano davvero spendere 345mila € per un viaggio. Ci deve essere qualcos'altro, quantomeno.

La correlazione con i tagli agli enti locali...per favore... è un insulto a chi ha un cervello acceso.

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:44   #6
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
eddai che certe cose fanno male ... e poi sicuramente sara' colpa del berlusca no ?!
In ogni caso ricorda che e' piu' importante e fa piu' odience un forum dove le persone SPRECANO il tempo a trovare ogni motivo per sparlare della destra e di Silvio quindi sprechi il tuo tempo.
Edit

non perdo tempo con i perditempo

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 16-11-2005, 09:44   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Non esiste che possano davvero spendere 345mila € per un viaggio. Ci deve essere qualcos'altro, quantomeno.

La correlazione con i tagli agli enti locali...per favore... è un insulto a chi ha un cervello acceso.

Ciao
Ciao

Federico
Ah certo che questa te la potevi risparmiare, non credo che tu possa dare del deficiente a chiunque così alla leggera.....

Se non c'entra nulla con la spesa regionale, vorrà dire che Vendola ce li ha messi di tasca sua i soldi.

Certo che le voci di spesa verranno fuori e saranno tutte ampiamente giusitficate, però credo anche che la regione Puglia con quei 345.000 Euro avesse da risolvere altri problemi invece di offrire una cena con ballo ad una 70ina di persone.
Old 16-11-2005, 09:50   #8
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
lo hanno già segnalato a www.solosprechirossimasoloserossi.it ???
Old 16-11-2005, 09:54   #9
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ah certo che questa te la potevi risparmiare, non credo che tu possa dare del deficiente a chiunque così alla leggera.....

Se non c'entra nulla con la spesa regionale, vorrà dire che Vendola ce li ha messi di tasca sua i soldi.

Certo che le voci di spesa verranno fuori e saranno tutte ampiamente giusitficate, però credo anche che la regione Puglia con quei 345.000 Euro avesse da risolvere altri problemi invece di offrire una cena con ballo ad una 70ina di persone.
Ne abbiamo parlato ormai 100 volte, ho tentato anche io di spiegare altrettante volte come si gestisce un bilancio di ente pubblico, e nonostante questo devo ANCORA SENTIRE SEMPRE LA SOLITA solfa.
E' avvilente e mi ha stancato.

Che li poteva spendere diversamente non lo contesto di certo io, secondo il mio modesto modo di vedere ve ne sono anche molti altri, quello che mi irrita è ancora una volta il voler portare un fatto singolo come prova della giustezza dei tagli effettuato da un governo che non può dare alcuna lezione in materia.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 16-11-2005, 09:58   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Non esiste che possano davvero spendere 345mila € per un viaggio.
Bari-Washington con Alitalia, una persona, da lunedì 12 dicembre a venerdì 16 dicembre, andata e ritorno, 2.621 euro. Hotel a Washington, 4 stelle, in media 1.000 euro a persona per 4 giorni... si fa presto ad arrivare a cifre parecchio elevate
Old 16-11-2005, 10:12   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ne abbiamo parlato ormai 100 volte, ho tentato anche io di spiegare altrettante volte come si gestisce un bilancio di ente pubblico, e nonostante questo devo ANCORA SENTIRE SEMPRE LA SOLITA solfa.
E' avvilente e mi ha stancato.
Quindi è giusto che NESSUNO nemmeno chi urla ed ha sempre urlato CONTRO questo modo di gestire il denaro pubblico, una volta al posto di comando NON faccia niente di diverso?

Allora cosa votiamo a fare se tutto rimane sempre uguale perchè oramai è così e non si può fare altrimenti, anche questa scusa in 40 anni l'ho sentita migliaia di volte e francamente mi ha stancato.

Quote:
Che li poteva spendere diversamente non lo contesto di certo io, secondo il mio modesto modo di vedere ve ne sono anche molti altri, quello che mi irrita è ancora una volta il voler portare un fatto singolo come prova della giustezza dei tagli effettuato da un governo che non può dare alcuna lezione in materia.

Ciao

Federico
Sul fatto che il governo non possa dare alcuna lezione in materia, siamo completamente d'accordo, ma ripeto, se chi è sempre stato contro questo modo di gestire la politica e il denaro pubblico, una volta che ne ha la possibilità non fa altro che replicare le cose che facevano quelli contro i quali gridava FORTE contro, mi chiedo, cosa lo hanno eletto a fare VENDOLA in PUGLIA se non fa altro che ripetere le stesse cose di quelli che c'erano prima di lui?

Meditate gente.
Old 16-11-2005, 10:21   #12
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
molto probabilmente sarà stato il biglietto d'ingresso per il backstage del concerto dei village people a far lievitare così tanto le spese.
Old 16-11-2005, 10:24   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Quindi è giusto che NESSUNO nemmeno chi urla ed ha sempre urlato CONTRO questo modo di gestire il denaro pubblico, una volta al posto di comando NON faccia niente di diverso?
e basta un articolo di giornale (?) dove non si specifica che tipo di trasferta, per quante persone, quali spese hanno dovuto sostenere, per gridare allo scandalo?

mah???
Old 16-11-2005, 10:31   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e basta un articolo di giornale (?) dove non si specifica che tipo di trasferta, per quante persone, quali spese hanno dovuto sostenere, per gridare allo scandalo?

mah???
No certo, va tutto bene così.

E le scuole in puglia tutte OK?

E gli ospedali ?

E la viabilità ?

Ecc. ecc. ecc.

Credo che quando lo hanno votato, gli elettori volessero risposta a problemi reali, non gite di piacere.

Poi se va tutto bene così continuiamo a giustificare tutto e tutti.

IO non sono nè di destra nè di sinistra, sono solo stufo di sentire dire che a scuola di mio figlio mancano i PC e poi il Sindaco va in gita e spende quanto serve per comprarne 1000.

Ecco di cosa sono stufo, poi pe me Vendola può pure spendere 1.000.000.000 di euro per fare la punta alle matite del consiglio regionale, basta che non si lamenti che poi mancano i soldi per fare altre cose.
Old 16-11-2005, 10:42   #15
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

mah???
come tutti i precisissimi articoli di stampo assolutamente imparziale con cui tappezzate il forum ognigiorno.
Old 16-11-2005, 10:43   #16
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
No certo, va tutto bene così.

E le scuole in puglia tutte OK?

E gli ospedali ?

E la viabilità ?

Ecc. ecc. ecc.

Credo che quando lo hanno votato, gli elettori volessero risposta a problemi reali, non gite di piacere.

Poi se va tutto bene così continuiamo a giustificare tutto e tutti.

IO non sono nè di destra nè di sinistra, sono solo stufo di sentire dire che a scuola di mio figlio mancano i PC e poi il Sindaco va in gita e spende quanto serve per comprarne 1000.

Ecco di cosa sono stufo, poi pe me Vendola può pure spendere 1.000.000.000 di euro per fare la punta alle matite del consiglio regionale, basta che non si lamenti che poi mancano i soldi per fare altre cose.
giustificare? chi giustifica? voglio conoscere per esprimere un giudizio.

se comprasse i pc per la scuola, c'è chi si lamenterebbe delle siringhe che mancano negli ospedali. se comprasse le siringhe gli industriali si lamenterebbero che non hanno sbocchi commerciali nei paesi esteri.

ma tu lo conosci il motivo della gitarella fori porta?
Old 16-11-2005, 10:46   #17
Harvester

the_joe, ma cosa ti aspettavi da questo 3d se non le risposte che hai avuto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:50   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
molto probabilmente sarà stato il biglietto d'ingresso per il backstage del concerto dei village people a far lievitare così tanto le spese.
ah ah ah, spassosissima... te le scrive Tremaglia o Ratzinger le battute?
Old 16-11-2005, 10:50   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
giustificare? chi giustifica? voglio conoscere per esprimere un giudizio.

se comprasse i pc per la scuola, c'è chi si lamenterebbe delle siringhe che mancano negli ospedali. se comprasse le siringhe gli industriali si lamenterebbero che non hanno sbocchi commerciali nei paesi esteri.

ma tu lo conosci il motivo della gitarella fori porta?
Mi pare che lo abbia quotato Blulake nel suo intervento.

Se ti pare giusto comunque continua pure a giustificare tutto e tutti.

Le spese pubbliche SONO sempre state ampliamente documentate e quindi giustificate, solo che i soldi mancano e se ne vanno in queste cose quindi IO non sono d'accordo, i problemi ci sono e sono reali e non si risolvono certo con una cena a orecchiette al ragù da 300 e passa mila euro.

Mi dispiace, ma da un rappresentante della sinistra, mi aspetto di più.
Old 16-11-2005, 10:54   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
the_joe, ma cosa ti aspettavi da questo 3d se non le risposte che hai avuto?
Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso, quindi nulla di diverso mi aspetto nemmeno dal prossimo eventuale cambio di governo, come del resto è stato negli ultimi 60 anni di vita della repubblica, solo alcuni si illudono che possa cambiare qualcosa, e evidentemente non riescono ad aprire gli occhi nemmeno davanti alla evidenza dei fatti.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP