|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Roma, corse clandestine Muore un sedicenne
Roma, corse clandestine
Muore un sedicenne ROMA - Un ragazzo di 16 anni. A.M., è morto, in un incidente avvenuto a causa dell'alta velocità, mentre a bordo di un Opel Astra, con altri due minorenni, di cui uno alla guida, stava partecipando a una gara di auto notturna che si svolgeva, di sabato notte, in via Pietro Frattini, una lunga strada che attraversa il quartiere Portuense a Roma. Il minorenne che era alla guida, probabilmente a causa dell'alta velocità, ha perso il controllo dell'auto che si è schiantata contro un muro. A.M., che si trovava al posto del passeggero, è rimasto incastrato tra le lamiere dell'auto ed è morto poco dopo il ricovero nell'ospedale San Camillo. Nell'incidente sono rimasti feriti anche altri due ragazzi di 17 anni, che erano il conducente e l'altro occupante dell'auto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, la polizia e i vigili del fuoco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
l' unica cosa che mi viene in mente è che da quando è uscito fast & furious questo fenomeno mi sembra aumentato molto.
sembrerò bacchettone ma per me è così. per il resto...meno male che non hanno coinvolto terzi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... se l'è cercata...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dov'erano i genitori?
chi gli ha dato una macchina? mi spiace per lui (non guidava neanche), mi conforta che non abbiano preso passanti o altri automobilisti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Selezione naturale.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
non mi interessa niente del ragazzo morto, la mia preoccupazione è per chi viene coinvolto da queste persone stupide in incidenti... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non concordo molto sul discorso "selezione naturale", le minchiate da minorenni le fanno in tanti.. per fortuna poi si cresce o si hanno dei genitori che educano a non farle più.
per me si parla di educazione sbagliata, almeno fino alla maggiore età. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento-Altavilla I.
|
pace all' anima sua ma......
i genitori hanno la piena responsabilità fino alla maggiore età quindi quoto dov'erano i genitori? chi gli ha dato una macchina?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok... il 99% delle volte ti va bene... ma se becchi quell'1%...
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Solo che era una R4 mezza scassata, e non ci facevo certo "gare"... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Le "colpe" (se di colpe si può parlare) non sono tutte da una parte o tutte dall'altra... come sempre c'è il "giusto mix" di responsabilità da ambo le parti...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Qualche precisazione:l'incidente non è stato provocato dall'alta velocità,ma quella che è stata definita "gara di velocità" era in realtà una roulette russa,cioè si parte in un rettilineo e vince chi frena dopo.
Ovviamente dalla strisciata vista si deduce che il ragazzo era alla sua prima volta perchè l'errore di valutazione è stato davvero clamoroso;in pratica ha frenato a 25-30 metri da un muretto con una velocità iniziale di 80-100 e un impatto forse sui 45-60 KM/H Ovviamente non penso che i genitori fossero all'oscuro del fatto che il figlio avesse preso l'auto.Ed ora si troveranno a pagare milioni di € ai feriti. Credo che questa sia già una giusta punizione.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
forse la punizione è aver perso il figlio o no?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

)